CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nexus 7 2013 lte e tim 4g config punto di accesso.aiuti o consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 7 2013 lte e tim 4g config punto di accesso.aiuti o consigli

    Ciao ragazzi,
    Sono nuovo del forum,volevo porvi il quesito riguardo questo mio particolare problema.
    Allora fino a due settimane fa avevo montato android stock 4.4.3 sul mio nexus 7 2013.
    Il 4g andava a cannone in qualsiasi zona della mia città( reggio emila)con velocità di download minime di 2,5 megabyte /sec fino ad un max di 6.5 o 6,8 COSTANTI.
    poi ho montato cyanogen 4.4.4 nighly con kernel elementalx.
    Funzia a meraviglia. L'unica cosa che è cambiata è che è diminuita e velocità di download .ho fatto tutti i test del caso,con gli stessi programmi (tipo open signal e ookla) e negli stessi posti.tutti i test ripetuti più volte.
    Fatto sta che la velocità di download è del 30\40% inferiore(fatta eccezzione per alcune zone della città dove la velocità è rimasta quasi invariata.
    Allora ho provato le varie impostazioni dei punti di accesso.Ho cercato e letto molte discussioni e provato io volta per volta a modificare i valori nel punto di accesso ma nada.Tim web impostato con Tim.ibox, è risultato il migliore(impostato passo passo dal tutorial proprio del nexus 7 messo a disposizione sul sito Tim) ma comunque non ê tornata la velocità che avevo quando ero con la 4.4.3 stock.
    Non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ma accetto consigli visto che rispetto a voi del forum sono un neofita.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benji84a Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Sono nuovo del forum,volevo porvi il quesito riguardo questo mio particolare problema.
    Allora fino a due settimane fa avevo montato android stock 4.4.3 sul mio nexus 7 2013.
    Il 4g andava a cannone in qualsiasi zona della mia città( reggio emila)con velocità di download minime di 2,5 megabyte /sec fino ad un max di 6.5 o 6,8 COSTANTI.
    poi ho montato cyanogen 4.4.4 nighly con kernel elementalx.
    Funzia a meraviglia. L'unica cosa che è cambiata è che è diminuita e velocità di download .ho fatto tutti i test del caso,con gli stessi programmi (tipo open signal e ookla) e negli stessi posti.tutti i test ripetuti più volte.
    Fatto sta che la velocità di download è del 30\40% inferiore(fatta eccezzione per alcune zone della città dove la velocità è rimasta quasi invariata.
    Allora ho provato le varie impostazioni dei punti di accesso.Ho cercato e letto molte discussioni e provato io volta per volta a modificare i valori nel punto di accesso ma nada.Tim web impostato con Tim.ibox, è risultato il migliore(impostato passo passo dal tutorial proprio del nexus 7 messo a disposizione sul sito Tim) ma comunque non ê tornata la velocità che avevo quando ero con la 4.4.3 stock.
    Non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ma accetto consigli visto che rispetto a voi del forum sono un neofita.
    Ciao
    Potrebbero essere vari fattori, ma se con stock andavi meglio potresti provare una ROM AOSPA con kernel stock e controllare la velocità.
    Sia la ROM che il kernel che stai usando potrebbero avere qualche tweak/bug che genera il problema, oltretutto sei con cyano nightly quindi ogni giorno è un nuovo giorno...

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok allora faccio una prova e ti so dire.grazie!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ho fatto così, ho aggiornati cyano all ultima rel. Di 2 gg fa ed ho messo l ultima versione del kernel di elementalx per nexus 7 2013lte.ho poi rifatto i test del caso e qualcosa sta migliorando.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho recuperato.ora direi che siamo ad un 75% rispetto alla versione stock.ho guardato un pó in rete ed ho visto ke la baseband nn puó essere ancora modificata su cyano,perlomeno non si puó mettere quella stock.ora vi pongi un altro quesito.io ho Timvision dove ho tutto gratis,tranne i film(premetto ke sul tab ho l abbonamento tim ltex2 da 20 giga al mese per 30 euri)posso visionare tutto senza consumo di giga.fino a quando avevo stock funzionava da dio,ora la apro vado,seleziono cosa guardare, e quando premo su guarda mi compare un messaggio che cita

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=benji84a;6145744]Ho recuperato.ora direi che siamo ad un 75% rispetto alla versione stock.ho guardato un pó in rete ed ho visto ke la baseband nn puó essere ancora modificata su cyano,perlomeno non si puó mettere quella stock.ora vi pongi un altro quesito.io ho Timvision dove ho tutto gratis,tranne i film(premetto ke sul tab ho l abbonamento tim ltex2 da 20 giga al mese per 30 euri)posso visionare tutto senza consumo di giga.fino a quando avevo stock funzionava da dio,ora la apro vado,seleziono cosa guardare, e quando premo su guarda mi compare un messaggio che cita " your device si rooted" e non mi carica il filmato.sapete come fare?
    Grazie sempre di tutto.ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy