CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 280
Discussione:

Problema accensione Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tilly Visualizza il messaggio
    Il mio non si accende.... Neanche tenendo premuto power e volume... Come posso procedere per la garanzia? Lo porto dal rivenditore o mi rivolgo all asus? Chi conosce la procedura?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    In carica una notte e power 30 secondi, risorge al 1000%
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  2.  
  3. #262
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Stesso problema di accensione. Nexus vergine vers. 4.2.2.
    In pratica dopo averlo lasciato ieri sera acceso con una carica del 30%, stamattina lo prendo e non si accende.
    Lo metto sotto carica ma non si accende e non parte l'icona della batteria che indica lo stato della carica.
    Inizio a provare ad entrare in recovery ma....il tablet si riavvia di continuo, praticamente parte, arriva quasi all'accensione completa e poi si riavvia di nuovo.
    A questo punto penso di rifarlo partire in modalità recovery e....schermo acceso ma nero con formicolii di vari colori.
    Lo rimetto in carica e lo stacco un paio di volte tentando sempre di accedere in recovery e....riesco ad entrare in recovery; prima di fare un hard reset provo a farlo partire normalmente (con l'alimentatore attaccato) e....sorprese delle sorprese parte!!
    Si avvia normalmente aggangia il wifi ma, sebbene alimentato, mi segnala batteria allo 0% e si spegne.
    Lo lascio così e noto che, diversamente da quanto raccontato sopra, si vede l'icona della batteria in carica.
    Immagino che il problema sia risolto (?), o comunque per il momento arginato.
    Al momento l'ho lasciato in carica da spento
    La mia perplessità stà in questo: mi conviene fare un reset di fabbrica?
    Questi problemi secondo gli utenti più esperti sono di natura software o hardware?
    Cosa consigliate di fare?

  4. #263
    hom
    hom non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,

    questa mattina ho aperto la cover e si è resettato e la X luminosa non sene va, ho fatto un wipe della cash ma non riparte, prima di fare un reset volevo tentare qualcosa di diverso... suggerimenti?

    avevo pensato (visto che mi fa accedere al menu di recovery) di forzare un aggiornamento alla 4.2.2 ANCHE SE LO AEVO Già .. può fare qualcosa?
    se faccio l'aggiornamento via db perdo i dati?

    se uso il toolkit di xda c'è qualcosa da fare?

    grazie

  5. #264
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hom Visualizza il messaggio
    Salve,

    questa mattina ho aperto la cover e si è resettato e la X luminosa non sene va, ho fatto un wipe della cash ma non riparte, prima di fare un reset volevo tentare qualcosa di diverso... suggerimenti?

    avevo pensato (visto che mi fa accedere al menu di recovery) di forzare un aggiornamento alla 4.2.2 ANCHE SE LO AEVO Già .. può fare qualcosa?
    se faccio l'aggiornamento via db perdo i dati?

    se uso il toolkit di xda c'è qualcosa da fare?

    grazie
    Non puoi fare niente se non hai root, e per farlo dovresti sbloccare il bootloader e comporterebbe perdere i dati...
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  6. #265
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non sono un tecnico ma un appassionato.
    Spero che qualcuno capace ci dia qualche spiegazione o smentita a quello che sto dicendo.
    Non riesco a capire se è un problema prettamente software o c'entra anche l'hardware.
    Asus in verità non mi ispira garanzia e credo che il motivo di questo fastidioso problema, specie nelle condizioni in cui si è verificato a me (cioè rom stock android 4.2.2), sia legato anche all'hardware. Sarebbe interessante sapere se altri device con il tegra 3 soffrono di questo problema.
    Resto sempre in attesa di delucidazioni da esperti.

  7. #266
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newandroid Visualizza il messaggio
    Non sono un tecnico ma un appassionato.
    Spero che qualcuno capace ci dia qualche spiegazione o smentita a quello che sto dicendo.
    Non riesco a capire se è un problema prettamente software o c'entra anche l'hardware.
    Asus in verità non mi ispira garanzia e credo che il motivo di questo fastidioso problema, specie nelle condizioni in cui si è verificato a me (cioè rom stock android 4.2.2), sia legato anche all'hardware. Sarebbe interessante sapere se altri device con il tegra 3 soffrono di questo problema.
    Resto sempre in attesa di delucidazioni da esperti.
    Prova a fare un factory reset, poi lascia una notte in carica (anche se non c'è l'animazione della carica) e accendi, se necessario tendendo premuto il tasto power 30 secondi. Se funziona senza problemi bene,altrimenti c'è qualche problema hw e devi portarlo in garanzia...

    Ah, per eliminare qualsiasi dubbio su problemi sw, dovresti flashare la rom stock di google con il wugs toolkit (non è come fare factory reset), se hai voglia e tempo ti consiglio di farlo
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #267
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio nexus 7 ha preso una piccolissima botta ma poi l'ho continuato ad usare. il giorno seguente non si accendeva piu e l'ho messo sotto carica e lo schermo era tutto nero... dopo un po' è uscita la scritta google è ho schiacciato il bottone power e volume - e mi è uscito androide con qualcosa nella pancia penso che sia ricoverly mode ma non potevo fare niente solo usciva la scritta start... Ho provato a schiacciare i bottoni o lume - o + ma non succedeva niente... Cosa potrei fare?? ho bisogno del vostro aiuta grazie mille in anticipo.

  9. #268
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonathan5toi Visualizza il messaggio
    il mio nexus 7 ha preso una piccolissima botta ma poi l'ho continuato ad usare. il giorno seguente non si accendeva piu e l'ho messo sotto carica e lo schermo era tutto nero... dopo un po' è uscita la scritta google è ho schiacciato il bottone power e volume - e mi è uscito androide con qualcosa nella pancia penso che sia ricoverly mode ma non potevo fare niente solo usciva la scritta start... Ho provato a schiacciare i bottoni o lume - o + ma non succedeva niente... Cosa potrei fare?? ho bisogno del vostro aiuta grazie mille in anticipo.
    Quando vedevi la scritta start dovevi solo confermare la scelta con il tasto power
    Comunque se tieni premuto il tasto power 20 secondi si accende SEMPRE (a meno che non sia rotto rotto)
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  10. #269
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo 20 secondi non succede niente ma e lo metto sotto carica esce solo una luce nera e avvolte la scitta google... quando ho visto la scitta start ho premuto power ma non succedeva niente

  11. #270
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonathan5toi Visualizza il messaggio
    dopo 20 secondi non succede niente ma e lo metto sotto carica esce solo una luce nera e avvolte la scitta google... quando ho visto la scitta start ho premuto power ma non succedeva niente
    Luce nera?
    Mettilo in carica qualche ora (anche se non c'è l'animazione del caricamento) e poi prova ad accenderlo normalmente o con i 30 secondi...
    Se non va, oppure si blocca sulla scritta google, prova ad accenderlo tenendo premuto power e vol-
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Pagina 27 di 28 primaprima ... 1725262728 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy