CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 28 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 280
Discussione:

Problema accensione Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

    R: Problema accensione Nexus 7

    Quote Originariamente inviato da zampetta Visualizza il messaggio
    Io non ho google drive installato ma ho lo stesso problema.

    Quello che ho notato è che il problema della accensione ritardata era spartito dopo aver disabilitato google current.
    Ieri mi sono iscritto a google+ ed attivato per la prima volta la app sul tablet ed il problema é ricomparso di nuovo.

    Il mio tablet oltre alla accensione ritardata soffre di bloccaggio dello schermo random, anche mentre sto scrivendo...

    Ho bloccato tutte le app google+ e current, vediamo se i problemi persistono.



    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Devo dirti che io ho congelato le app di google (tranne Gmail) ed il problema si propone lo stesso...
    TRATTATIVE CONCLUSE
    Downgrade da Marshmallow a Lollipop su Huawei P8? Leggi qui!
    Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!

  2.  
  3. #232
    Baby Droid L'avatar di zampetta


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jianlucah Visualizza il messaggio
    Devo dirti che io ho congelato le app di google (tranne Gmail) ed il problema si propone lo stesso...
    A me perlomeno ha smesso di bloccarsi da solo durante l'uso, cosa che mi faceva pensare ad un difetto al pulsante di accensione.... Ritenevo fosse collegato anche alla difficoltà di accensione.
    Poco fa ho comunque aspettato i miei 30 secondi per avviarlo e dovuto scollegare il caricatore altrimenti non ne vuole sapere.

    Tutto fa pensare ad un bug software, però ieri da saturn ho giochicchiato con un nexus demo ed il pulsante di accensione era più evidente, sembrava avere una corsa leggermente maggiore.
    O il mio e difettoso oppure li hanno cambiati nelle ultime versioni.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  4. #233
    Baby Droid L'avatar di Embry89


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Montaione ( FI )
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Nokia Lumia 610

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    ho da neanche 3 giorni preso il mio Nexus 7 32gb solo WiFi e mi ritrovo nel medesimo problema da voi sopra citato.
    Aggiornato alla versione 4.2.1 ( se non erro visto che ha fatto tutto da solo xD ) ho riscontrato un bruttissimo problema la prima volta che l'ho ricaricato ( e le volte successive ); per capirsi appena inserisco " da spento " il caricabatterie il tablet si avvia da solo e se da acceso provo a spegnerlo questo fà partire quella simpatica iconcina della batteria che si carica peccato solo che ... una volta carico al massimo e tolto il caricabatterie se provo ad accendere il nexus non si avvia con la semplicità di sempre ma c'è bisogno di tenere il tasto " accensione " premuto per almeno 30 sec o poco più.

    Due palle così , ho provato a mettere in carica il tablet da acceso ed egregiamente ricarica ma come provo a spegnere il tablet ed inserire il caricabatterie ecco che riappare il logo GOOGLE e si riavvia... provato con la batteria al 10% , al 40% ed oggi al 80% ... sempre lo stesso noioso problema.

    Inoltre annoto che , se provo a togliere lo spinotto del caricabatterie quando vi è il logo della batteria che si ricarica essa si blocca e sembra freezarsi... si riavvia il tablet solo dopo aver premuto il tasto di accensione per 30 sec o poco più.

    Su guida di un sito online ( non sò se posso linkarli ) consigliavano di inserire il cavo di ricarica e far partire la safe mode ... peccato che mi si blocca il tablet in safe mode -.- e anche ad operazione compiuta nulla rimane uguale.

    Per il resto è una bomba e funziona benissimo prima esperienza android per me che mi ha soddisfatto tanto ( tranne per questo problema ).
    Speriamo si risolvi presto

    Edit:

    www. youtube. com/ watch?v= MCTogc0YQnw il video mostra il problema in pratica
    Ultima modifica di Embry89; 04-01-13 alle 22:39

  5. #234
    Baby Droid L'avatar di zampetta


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho scritto al supporto Asus che mi suggerisce di fare questa procedura:

    Gentile Sig. Stefano,

    Le consigliamo di effettuare un wipe reset seguendo le indicazioni sottostanti:

    1- Spegnere il tablet e collegarlo ad un pc o notebook con il cavo USB in dotazione;

    2- Tenere premuto vol. up + vol. down e insieme premere il tasto power on finchè non appare la schermata di fastboot mode;

    3- Selezionare Restart bootloader à ok con power on;

    4- Selezionare Recovery mode à ok con power on;

    5- Quando appare la schermata con il triangolino rosso à premere il power on + vol. up;

    6- Wipe data/factory reset à ok con power on;

    7- Quando completato il wipe data, selezionare Reboot system now à ok con power on.


    Cordiali Saluti

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. #235
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    E' semplicemente il ripristino dei dati di fabbrica, ma eseguito dalla recovery invece che dalle impostazioni (in pratica non cambia nulla perché anche facendolo dalle impostazioni passa comunque per la recovery).
    E' una buna cosa farlo, ad esempio, se si verificano dei problemi dopo un aggiornamento.
    Viene cancellata la partizione "/data", che contiene le applicazioni installate dall'utente, le impostazioni e il contenuto della "SD interna", in modo da partire con un sistema pulito (dovrai poi reimpostare il tablet)
    Ultima modifica di chefare; 07-01-13 alle 23:26

  7. #236
    Baby Droid L'avatar di Embry89


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Montaione ( FI )
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Nokia Lumia 610

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me il problema è rimasto e l'ho riportato alla mediaworld ieri dove " in teoria " me lo dovevano sostituire... peccato solo che non ordineranno più quel tipo di modello in vista dicono loro di altri che arriveranno a breve ( Mediaworld di Empoli ). Un pò scoraggiato ho chiesto pure a quello di Pisa che, sfottendo alla grande quello di Empoli, dovrebbe farmi arrivare a breve un nuovo Nexus 7 32G e speriamo sia l'ultima volta che ci inciucchisco per sostituirlo -.-

  8. #237
    Baby Droid L'avatar di Anakin58


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se il problema fosse della batteria?
    Io ho notato che se metto sotto carica il tablet da spento più delle volte non si ricarica, o si ricarica a fatica, mentre se io lo metto sotto carica da acceso e successivamente lo spengo con il caricabatterie attaccato, si carica tranquillamente e si accende subito...


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  9. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti , anche io ho il problema dell'accensione.
    Ho effettuato subito l'aggiornamento alla versione 4.2.1 , quindi non so se magari il problema
    c'era .
    volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare qualche rom cucinata e magari ha risolto il problema.
    nel caso volessi provare io posso poi tornare alla versione stock senza perdere la garanzia?
    Ultima modifica di vincecarb; 08-01-13 alle 22:19

  10. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io l'ho riportato indietro perchè comunque era un oggetto difettoso, a prescindere da tutto. Mi è successa una cosa stranissima. Due giorni prima di riportarlo in negozio l'ho lasciato spento. Attaccando il cavetto della batteria non succedeva nulla e per accenderlo avrei dovuto tenere premuto il tastino di accensione per almeno 20/30 secondi. Volutamente ho evitato di accenderlo per far vedere al commesso del negozio il malfunzionamento dal vivo. Il giorno fatidico mi reco da marcopolo e il nexus aveva la batteria completamente scarica!!! Non si accendeva più nemmeno tenendo premuto il tasto a lungo. Per accenderlo, e fare il wipe, il commesso ha dovuto tribolare un bel po' dato che non era possibile nemmeno caricargli la batteria. La cosa strana è che nei 2 giorni che è stato spento in realtà NON LO ERA! Oppure faceva massa il connettore... chi lo sa. Comunque fossi in voi eviterei di perdere tempo e soldi e restituire immediatamente l'oggetto. Saluti a tutti.

  11. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque la cosa più brutta è non sapere se è un problema hardware o software.
    Ultima modifica di vincecarb; 08-01-13 alle 21:49

Pagina 24 di 28 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy