CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 288 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 2878
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    R: [SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che SuperSu non si disinstalla nemmeno formattando con i wipe.
    Se fai un full wipe il root scompare.
    Ovviamente devi mettere una rom stock non rootata o una factory image.

    Sent from HOX

  2.  
  3. #542
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Se fai un full wipe il root scompare.
    Ovviamente devi mettere una rom stock non rootata o una factory image.

    Sent from HOX
    Quoto

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  4. #543
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Se fai un full wipe il root scompare.
    Ovviamente devi mettere una rom stock non rootata o una factory image.

    Sent from HOX
    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Quoto

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Grazie, a questo punto potete linkarmi dove sta qui sul forum la ROM originale e la procedura per installarla?

  5. #544
    Senior Droid L'avatar di MaNFr3


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    475
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Devo troppo togliermi il dubbio... È normale che faccia con un ciclo di ricarica 1g e mezzo di batteria con 4 ore e mezza di schermo? (Quando lo schermo è acceso praticamente lo é quasi sempre anche il WiFi)
    Mi pongo il dubbio perché in rete continuo a vedere screen di gente che ci fa anche 6 ore!

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    codice:
    Nexus 7 (Wi-fi) 16Gb:                            LG Optimus 2X:
    ROM: SmoothROM V5.0                              ROM: PA 2.6
    Kernel: M-Kernel mr1                             Kernel: Kowalski Kernel 100p5

  6. #545
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Grazie, a questo punto potete linkarmi dove sta qui sul forum la ROM originale e la procedura per installarla?
    Tu hai la ROM stock, recovery stock e root: secondo me ti conviene lasciarlo così com'è, hai tutte le funzionalità della ROM originale e in più puoi utilizzare le applicazioni che richiedono il root, che vuoi di più
    Per mettere un firmware completamente originale puoi utilizzare:
    1) Una ROM stock che non abbia il root, oppure
    1) Flashare una factory image
    Nel primo caso occorre che ti procuri la ROM (forse c'è qualche link nella sezione modding, non ricordo, o puoi vedere su XDA), sblocchi il bootloader se non è già sbloccato e installi una recovery custom e poi flashi la ROM dalla recovery. Poi dovresti reinstallare la recovery stock e ribloccare il bootloader.
    Nel secondo caso (sempre a bootloader SBLOCCATO) dovresti impostare il tablet in fastboot mode e flashare la factory image.
    Si può fare in 2 modi: tramite il "Nexus 7 toolkit" o tramite comandi manuali.
    (qualche post più sotto in "Boot infinito / riavvio boot" trovi dei riferimenti sulla procedura)

    Il wipe della partizione /data non cancella il root perché è installato nella partizione /system, se vuoi semplicemente rimuovere il root potresti vedere l'opzione che c'è nel Nexus 7 toolkit (non so se funzioni) per rimuoverlo
    Ultima modifica di chefare; 07-02-13 alle 12:05

  7. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Androidiano65 (07-02-13)

  8. #546
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Tu hai la ROM stock, recovery stock e root: secondo me ti conviene lasciarlo così com'è, hai tutte le funzionalità della ROM originale e in più puoi utilizzare le applicazioni che richiedono il root, che vuoi di più
    Per mettere un firmware completamente originale puoi utilizzare:
    1) Una ROM stock che non abbia il root, oppure
    1) Flashare una factory image
    Nel primo caso occorre che ti procuri la ROM (forse c'è qualche link nella sezione modding, non ricordo, o puoi vedere su XDA), sblocchi il bootloader se non è già sbloccato e installi una recovery custom e poi flashi la ROM dalla recovery. Poi dovresti reinstallare la recovery stock e ribloccare il bootloader.
    Nel secondo caso (sempre a bootloader SBLOCCATO) dovresti impostare il tablet in fastboot mode e flashare la factory image.
    Si può fare in 2 modi: tramite il "Nexus 7 toolkit" o tramite comandi manuali.
    (qualche post più sotto in "Boot infinito / riavvio boot" trovi dei riferimenti sulla procedura)

    Il wipe della partizione /data non cancella il root perché è installato nella partizione /system, se vuoi semplicemente rimuovere il root potresti vedere l'opzione che c'è nel Nexus 7 toolkit (non so se funzioni) per rimuoverlo
    Grazie per la delucidazione, ora riesco a capire qualcosa, siate pazienti...

    Quindi anche il Kernel è originale? Meglio così.
    Il bootloader è bloccato perchè vedo il robottino con pancia aperta e triangolo rosso con punto esclamativo? O come dovrei accertarmene?

    Ho disinstallato il SuperSu dall'applicazione stessa. Ora anche formattando non mi appare più il SuperSu, vuol dire che ho perso il root o cosa?
    Attualmente sono in regime di garanzia?

    GRAZIE!

  9. #547
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Grazie per la delucidazione, ora riesco a capire qualcosa, siate pazienti...

    Quindi anche il Kernel è originale? Meglio così.
    Il bootloader è bloccato perchè vedo il robottino con pancia aperta e triangolo rosso con punto esclamativo? O come dovrei accertarmene?

    Ho disinstallato il SuperSu dall'applicazione stessa. Ora anche formattando non mi appare più il SuperSu, vuol dire che ho perso il root o cosa?
    Attualmente sono in regime di garanzia?

    GRAZIE!
    Sì hai già tutto originale con in più il root.
    Il bootloader è bloccato perchè se fosse sbloccato quando fai l'avvio del tablet vedresti un lucchetto aperto nella parte bassa dello schermo... e soprattutto hai la scritta "Locked" nel bootloader.
    La schermata con il robottino, il triangolo e il punto esclamativo è quella della recovery stock (è sempre la stessa indipendentemente dal bootloader bloccato o meno)
    Non avevo mai fatto caso che SuperSU si potesse rimuovere dalle sue stesse impostazioni (sono distratto ), comunque per verificare puoi installare ed eseguire una qualsiasi applicazione che richieda il root (ad esempio "Titanium backup", se non trova il root ti avvisa).
    In teoria quando c'era il root può essere stata fatta qualche modifica ai file di sistema (consentita appunto grazie al root), in questo caso anche non avendo più il root le modifiche rimangono, ma ai fini della garanzia se non c'è nulla di visibile e il funzionamento è quello normale direi che è irilevante.
    In ogni caso, eventualmente, è possibile in qualsiasi momento installare una factory image , che riporta tutto originale al 100%, non mi farei troppe preoccupazioni

  10. #548
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sì hai già tutto originale con in più il root.
    Il bootloader è bloccato perchè se fosse sbloccato quando fai l'avvio del tablet vedresti un lucchetto aperto nella parte bassa dello schermo... e soprattutto hai la scritta "Locked" nel bootloader.
    La schermata con il robottino, il triangolo e il punto esclamativo è quella della recovery stock (è sempre la stessa indipendentemente dal bootloader bloccato o meno)
    Non avevo mai fatto caso che SuperSU si potesse rimuovere dalle sue stesse impostazioni (sono distratto ), comunque per verificare puoi installare ed eseguire una qualsiasi applicazione che richieda il root (ad esempio "Titanium backup", se non trova il root ti avvisa).
    In teoria quando c'era il root può essere stata fatta qualche modifica ai file di sistema (consentita appunto grazie al root), in questo caso anche non avendo più il root le modifiche rimangono, ma ai fini della garanzia se non c'è nulla di visibile e il funzionamento è quello normale direi che è irilevante.
    In ogni caso, eventualmente, è possibile in qualsiasi momento installare una factory image , che riporta tutto originale al 100%, non mi farei troppe preoccupazioni
    Io per verificare se hai i privilegi di root o meno ti consiglio root checker che non sbaglia mai

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  11. #549
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho installato root checker, in pratica c'è solo un tasto da pigiare e mi dice sorry, questo device non ha i permessi di root, dunque direi che sto apposto così.
    Lieto di aver involontariamente sperimentato che da SuperSu stesso è possibile togliere il root. Come dicevo ho fatto le formattazioni dalla recovery stock ed il robottino con mantello non mi appare più.

    Ultima cosa, a questo punto non ci saranno problemi a ricevere la 4.2.2 appena sarà disponibile giusto?

  12. #550
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Ho installato root checker, in pratica c'è solo un tasto da pigiare e mi dice sorry, questo device non ha i permessi di root, dunque direi che sto apposto così.
    Lieto di aver involontariamente sperimentato che da SuperSu stesso è possibile togliere il root. Come dicevo ho fatto le formattazioni dalla recovery stock ed il robottino con mantello non mi appare più.

    Ultima cosa, a questo punto non ci saranno problemi a ricevere la 4.2.2 appena sarà disponibile giusto?
    Gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora, a quanto ricordo, si installavano tutti anche in presenza del root, semmai il problema era che poi il root non funzionava più correttamente e si rendeva necessario rifarlo.
    Avere semplicemente il root fino ad ora non ha pregiudicato gli aggiornamenti, invece quello che può impedire l'aggiornamento è la presenza di modifiche in System: se dei file che devono essere aggiornati sono stati cancellati o modificati (dall'utente o da applicazioni che hanno usato il root) l'aggiornamento potrebbe non riuscire, e in tal caso non serve neppure il ripristino dei dati di fabbrica o il wipe dalla recovery perché questa operazione formatta solo la partizione Data (impostazioni, applicazioni dell'utente, "SD" interna) e non System.
    ...Quindi... non puoi essere sicuro proprio al 100% che non ci saranno problemi (se ce ne fossero si può comunque risolvere), diciamo al 99%

Pagina 55 di 288 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy