CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problema nexus con chinefire 3d

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema nexus con chinefire 3d

    Salve ragazzi vi espongo il mio problema,praticamente per far partire un gioco mi era stato consigliato di installare chinefire 3d sul mio nexus però una volta installati i driver il tablet non è più ripartito bloccandosi sulla scritta google,riesco solo ad entrare in fastboot mode inoltre è anche sbloccato quindi niente garanzia. grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non ho idea di cosa sia "chinefire 3d", se ti riferisci invece a "chainfire3d", si tratta di un'applicazione compatibile solo con Froyo e Gingerbread, è scritta ben in evidenza nella descrizione:

    !! For Froyo and Gingerbread ONLY. NOT COMPATIBLE with Honeycomb/Ice Cream Sandwich/Jelly Bean !!

    Potresti provare a fare un factory reset dalla Recovery: in fastboot mode selezioni "Recovery", confermi con il tasto "power", poi una volta nella schermata della Recovery (dove si vede un robottino disteso con un triangolo di pericolo) premi "power" e, sempre tenendo premuto "power" premi brevemente "volume su" per entrare nel menu della recovery dove trovi appunto l'opzione per il wipe data/factory reset.
    Se non dovesse servire, con il tablet in fastboot mode, potresti flashare una "factory image", che sovrascrivendo tutte le modifiche rimette il tablet alle condizioni di fabbrica. Se si usa il "Nexus 7 toolkit 4" l'opzione è la <9> e il bootloader deve essere SBLOCCATO.
    Un'altra alternativa, se hai una recovery custom, è di flashare una ROM dalla recovery custom.
    Per quanto riguarda il bootloader sbloccato e la garanzia, con il tablet in fastboot mode il bootloader eventualmente si può ribloccare

    Edit
    Avevo scritto "Galaxy Nexus toolkit", poi ho corretto, volevo dire "Nexus 7 toolkit" naturalmente
    Ultima modifica di chefare; 22-12-12 alle 14:25

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Gs plus,NEXUS 4,Gs5,Nexus 6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Non ho idea di cosa sia "chinefire 3d", se ti riferisci invece a "chainfire3d", si tratta di un'applicazione compatibile solo con Froyo e Gingerbread, è scritta ben in evidenza nella descrizione:

    !! For Froyo and Gingerbread ONLY. NOT COMPATIBLE with Honeycomb/Ice Cream Sandwich/Jelly Bean !!

    Potresti provare a fare un factory reset dalla Recovery: in fastboot mode selezioni "Recovery", confermi con il tasto "power", poi una volta nella schermata della Recovery (dove si vede un robottino disteso con un triangolo di pericolo) premi "power" e, sempre tenendo premuto "power" premi brevemente "volume su" per entrare nel menu della recovery dove trovi appunto l'opzione per il wipe data/factory reset.
    Se non dovesse servire, con il tablet in fastboot mode, potresti flashare una "factory image", che sovrascrivendo tutte le modifiche rimette il tablet alle condizioni di fabbrica. Se si usa il "Nexus 7 toolkit 4" l'opzione è la <9> e il bootloader deve essere SBLOCCATO.
    Un'altra alternativa, se hai una recovery custom, è di flashare una ROM dalla recovery custom.
    Per quanto riguarda il bootloader sbloccato e la garanzia, con il tablet in fastboot mode il bootloader eventualmente si può ribloccare

    Edit
    Avevo scritto "Galaxy Nexus toolkit", poi ho corretto, volevo dire "Nexus 7 toolkit" naturalmente
    ciao senti a me è successa la stessa cosa con il nexus 4 e non riesco a farlo partire....ho provato il factory reset ma niente....avresti consigli da darmi??anche il mio è sbloccato quindi in caso di mandare in garanzia mi puoi dire come ri-bloccarlo??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Il bootloader si blocca e si sblocca con il Toolkit

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    1) Se riesci ad entrare in fastboot dovresti anche riuscire ad entrare in recovery o flashare una factory image.
    2) Dovresti scrivere nella tua sezione
    3) Per evitare questi problemi: leggete attentamente, l'80% dei problemi sono perchè o la gente non legge o non legge attentamente

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di IlNik97


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    839
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 79 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Non ho idea di cosa sia "chinefire 3d", se ti riferisci invece a "chainfire3d", si tratta di un'applicazione compatibile solo con Froyo e Gingerbread, è scritta ben in evidenza nella descrizione:

    !! For Froyo and Gingerbread ONLY. NOT COMPATIBLE with Honeycomb/Ice Cream Sandwich/Jelly Bean !!

    Potresti provare a fare un factory reset dalla Recovery: in fastboot mode selezioni "Recovery", confermi con il tasto "power", poi una volta nella schermata della Recovery (dove si vede un robottino disteso con un triangolo di pericolo) premi "power" e, sempre tenendo premuto "power" premi brevemente "volume su" per entrare nel menu della recovery dove trovi appunto l'opzione per il wipe data/factory reset.
    Se non dovesse servire, con il tablet in fastboot mode, potresti flashare una "factory image", che sovrascrivendo tutte le modifiche rimette il tablet alle condizioni di fabbrica. Se si usa il "Nexus 7 toolkit 4" l'opzione è la <9> e il bootloader deve essere SBLOCCATO.
    Un'altra alternativa, se hai una recovery custom, è di flashare una ROM dalla recovery custom.
    Per quanto riguarda il bootloader sbloccato e la garanzia, con il tablet in fastboot mode il bootloader eventualmente si può ribloccare

    Edit
    Avevo scritto "Galaxy Nexus toolkit", poi ho corretto, volevo dire "Nexus 7 toolkit" naturalmente
    Allora li c'è scritto Honeycomb/Ice Cream Sandwich/JellyBean no...io Lo installato su Honeycomb (Tab) e Ice Cream Sandwich (Nexus S) e andava ho provato anche su Jelly Bean e va in bootloop devi riflashare di nuovo la rom
    ★Device0: Samsung Galaxy S7 EDGE "Exynos"★
    ★Device1: Samsung Galaxy S6 EDGE+ SM-928F★
    ★Device2: Samsung Galaxy S5 SM-G906F★
    ★Device3: Samsung Galaxy S4 GT-I9506★
    ★Device4: Nexus 7 2013★
    ★Device5: Nexus 7 2012★
    ★Device6: Nexus S I9020★
    Tutti Customizzati..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy