CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Et voilà! Nexus 7 32 GB 3G appena appena comprato!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Thumbs up

    Et voilà! Nexus 7 32 GB 3G appena appena comprato!!

    ciao a tutti boyz!

    nella tarda mattinata di oggi sono andato da euronics intenzionato a prendere un tablet: dopo varie e tante menate ed una settimana buona no stop a valutare tutti i pro ed i contro e moltissimi modelli - cineserie e mediacom compresi - ero arrivato a restringere il campo ad uno tra Nexus 7 32 GB 3G e Trasformer Prime 16 GB WiFi..
    i pregi di ogni modello li conoscete tutti, presumo: per farla breve, e per quanto importava a me, a parità di prezzo (€ 299), il Nexus soffriva della mancanza di slot di espansione e di una vera fotocamera; aveva inoltre lo schermo più piccolo, 7''; molti di questi inconvenienti sono facilmente risolvibili installando ROM cucinate; non si risolve invece la mancanza di uscita HDMI.
    Il Prime 300T invece non aveva il 3G, aveva unbo schermo più grande, da ben 10'' e soprattutto aveva la possibilità di espandere la memoria sia con USB che con microSD. Il 3G tuttavia non sarebbe stato un grosso problema perché con il mio Corby (??????) avrei usato il tethering..

    Dopo averne parlato con molte persone, ero onestamente più orientato verso il Prime; ma quando sono andato da Euronics avevano solo il modello 3G che costava la bellezza di € 379!! Siccome per me i 300 € rappresentano un limite assolutamente non superabile, anche se avessi potuto prendere per 5 € in più il Nexus 10 ho preso il Nexus 7..

    Ovviamente non è che mi sono accontentato, ci mancherebbe! Lo schermo da 7'' è ideale anche per andare in giro e francamente della fotocamera su un tablet non me ne può fregare di meno! Potrebbe capitare di dover scattare una foto e di non avere la macchina fotografica con sé, ma sarebbe comunque un'eccezione e capiterebbe una volta all'anno, forse.. Inoltre ho sempre avuto lo stupendo hobby della fotografia ed ho sempre usato macchinette fotografiche reflex manuali e stampato con l'ingranditore le foto in bianco e nero: quindi la fotografia digitale onestamente mi interessa giusto come qualcosa in più, ma io tifo pellicola, in tutta onestà!

    Detto tutto ciò, passiamo alle domande che vorrei fare ai possessori del Nexus 7 o comunque a chi ha esperienza con i tablet, se hanno voglia e tempo per rispondere..

    Innanzitutto: il tablet l'ho aperto davanti al commesso e l'ho controllato abbastanza bene e l'ho anche acceso, così che se c'era qualche propblema nella scocca sulla sinistra avrei subito preteso il cambio immediato. il commesso mi ha aiutato in questo controllo e mi ha detto che loro hanno venduto tantissimi modelli del Nexus e nessuno gli è stato portato indietro.. sono sicuro che non avesse nulla da guadagnarci a mentire, ma si sa com'è quando si chiede al venditore d'acqua se questa è fresca!!
    Tornato a casa dopo una mezz'ora ho esaminato tutta la confezione, letto garanzia e mini-giuda e poi l'ho messo a caricare.. Ho notato che dopo 10 minuti, forse anche meno, sembrava che l'icona indicasse già la carica completa, ma ancora non ho capito bene i simboli quali sono perciò non potrei esserne sicuro. inoltre, prima domanda: ho visto sul trasformatore una piccola circonferenza che sembra una spia: lo è davvero? ASe sì, a me non si accende!! Non lo sembra del tutto, ecco perché ve lo chiedo.

    Il Nexus attualmente è ancora attaccato all'alimentatore della corrente e non l'ho acceso affatto! Vorrei aspettare almeno 5 ore prima di farlo, così da essere sicuro di avere la batteria bella piena sin da subito (anche se so che per i primi cicli non avrà una durata ottimale, caratteristica di tutte le batterie al litio; so anche che queste batterie non hanno bisogno di essere ricaricate così tanto la prima volta, ma mi è rimasta l'abitudine).

    Ora, quando accendo il tablet, cosa mi consigliate di fare, tra le prime cose? Mi consigliate di fare un backup completo subito, magari usando il comando linux dd?
    Voi avete controllato lòe caratteristiche, i moduli caricati etc etc sempre con l'ausiliio di tutti i comandi linux disponibili?

    Che altro devo sapere riguardo al tablet, a parte questioni di root e ROM cucinate?
    Grazie mille dell'attenzione, perdonate se mi sono un pochino dilungato.. mi sono dovuto trattenere, credetemi!!
    ciao a tutti e a presto!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Microsievert


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma rilassati!
    Facci subito l'aggiornamento e...rilassati!

    W me :-) ed il mio Nexus 7

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    beh ovviamente ho esagerato, anche volutamente, sia chiaro, però per me 300 € son tanti!, quindi mi sembra normale che mi faccia qualche pippa..!!

    per dire, quando ho comprato in passato PC e portatili non mi sono mai fatto problemi del genere, perché so benissimo come funzionano e cosa farci, anche in caso di problemi.. Invece questo è il mio primo tablet visto che ho solo uno smartphone entry-level, moddato con ROM MadTeam..

    comunque ieri notte e stamani ho iniziato ad usarlo e va davvero una bomba! Mi aspettavo meno dal WiFi, figuriamoci!! Ogni tanto segna una sola tacca ma è normalissimo, perché non ho la connessione Alice proprietaria ma ho messo un'antenna direzionale in veranda e scrocco Alice da un vicino che non ha cambiato la password di default (facilmente sgamabile, quindi) ma per questo sono costretto a tenere il secondo router in bagno.. quindi tra porte chiuse e muri il segnale mi arriva debole in certi punti della casa.. eppure dalla stessa posizione il Nexus scarica più veloce del portatile!!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Microsievert


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si in effetti è una bomba, prende ovunque e mantiene la connessione.
    Io in casa ho risolto il Wi-Fi con una coppia di Tp-link, tramite cavo su linea elettrica.
    Vorrei chiederti una cosa, la sveglia riesci ad impostarla? Io no!

    W me :-) ed il mio Nexus 7

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    beh, non ho visto se funziona, ma ho appena letto il tuo messaggio e va.. Per impostarla devi andare nelle Applicazioni e selezionare Orologio: qui hai l'orologio, appunto, in alto a sinistra il conto alla rovescia, in alto a destra il cronometro; invece in basso hai a sinistra, appunto, la sveglia, al centro le impostazioni per la località ed immagino il download delle informazioni meteorologiche (almeno su Android 2.3.7 era così, qui non ho ancora visto nel dettaglio) ed infine a destra il menu..

    prova un po'..

    EDIT: mi hanno parlato di questo strumento che fa passare la rete attraverso le prese della corrente.. ti trovi bene? come velocità ha comunque un minimo di perdita dovuta al wifi, giusto? Perché da una parte puoi collegarti direttamente con il cavo ethernet, ma il sorgente è comunque wireless. o sbaglio?
    Ultima modifica di brainvision; 14-02-13 alle 12:29

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Microsievert


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    beh, non ho visto se funziona, ma ho appena letto il tuo messaggio e va.. Per impostarla devi andare nelle Applicazioni e selezionare Orologio: qui hai l'orologio, appunto, in alto a sinistra il conto alla rovescia, in alto a destra il cronometro; invece in basso hai a sinistra, appunto, la sveglia, al centro le impostazioni per la località ed immagino il download delle informazioni meteorologiche (almeno su Android 2.3.7 era così, qui non ho ancora visto nel dettaglio) ed infine a destra il menu..

    prova un po'..
    Non mi fa impostare l'ora della sveglia, quando imposto l'ora, non mi da l'ok! Non capisco:confused:

    EDIT: mi hanno parlato di questo strumento che fa passare la rete attraverso le prese della corrente.. ti trovi bene? come velocità ha comunque un minimo di perdita dovuta al wifi, giusto? Perché da una parte puoi collegarti direttamente con il cavo ethernet, ma il sorgente è comunque wireless. o sbaglio?
    No, ti colleghi da una parte con la rete via cavo e metti un dispositivo in una presa e modem, poi dove vuoi, nelle prese metti l'altro dispositivo dove colleghi quello che vuoi con cavo ethernet.
    Io ho un modem Wi-Fi in una stanza ed in un'altra un mac e condivido il Wi-Fi (ovviamente un'altra porta), così risolvo il problema di spostarmi giorno e notte (ho una casa grossa) :-)

    W me :-) ed il mio Nexus 7

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le informazioni.. in questo caso però non so può andare bene per me.. devo studiare meglio la cosa..

    sono anche riuscito a trovare la risposta alla questione Sveglia, anche se l'ho trovata nella mia citazione ( ) - ho appena visto e a me mi fa dare l'OK.. Prima di inserire l'ora è evidenziato solo il tasto Annulla, poi inserisco ore e minuti e anche il tasto OK diventa cliccabile.. forse non digiti l'ora ed i minuti nei campi giusti? boh..

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Microsievert


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si...nella tua citazione:o...scusa
    Comunque proverò un po di più... Ciao. Grazie

    W me :-) ed il mio Nexus 7

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Strano comunque.. Credevo che non trovassi l'app per la sveglia, non che non ti facesse dare l'OK.. Boh..


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Microsievert


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Strano comunque.. Credevo che non trovassi l'app per la sveglia, non che non ti facesse dare l'OK.. Boh..


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    No l' OK non esiste proprio! Metto le ore e poi? Niente OK!

    W me :-) ed il mio Nexus 7

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy