CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nexus 7 2012 non si aggiorna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Malé (TN)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Motorola mb525 e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 2012 non si aggiorna

    Salve a tutti!

    Ho acquistato su expansys un nexus 7 2012 wifi ricondizionato. Attualmente monta la Android 4.2.2. Il tablet funziona piuttosto bene, ma presenta alcuni problemi con Drive (che uso per lavoro). Ho pensato fosse un errore dovuto alla 4.2.2 e che un aggiornamento del sistema avrebbe giovato. E infatti, il tablet ha scaricato la 4.3 e ha chiesto il riavvio. Appena concesso, il tablet si è riavviato, è apparsa l'immagine del robot in piedi con pancia aperta e figura geometrica azzurra, nonché barra azzurra di avanzamento. La barra non arriva a nemmeno a metà e appare un'altra immagine, il robottino disteso con la pancia aperta e un cartello col punto esclamativo. Non ci sono parole tipo "errore". Sta di fatto che il tablet si riavvia e ritorna tranquillamente alla schermata di sblocco della 4.2.2. Ho poi scoperto che la schermata del robot disteso non è altro che la recovery, e per accedervi è necessario premere "power" e "volume su". Ma anche da lì non posso fare nulla. Ho provato a sbloccare il tablet con nexus toolkit. Ora è sbloccato, ma quando faccio partire il rooot + custom recovery beh, non funziona, non installa la recovery, né fa il root. Io desidererei avere la stock, mica chiedo la luna. Però desidererei un sistema aggiornato. Anche a Lollipop :-) grazie a chi mi aiuterà.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Manda il nexus nel bootloader poi con nexus toolkit premi l' opzione per flashare il firmware e imposti softbrick bootloop, scegli il firmware che vuoi e dopo l' installazione fai un wipe data e wipe cache partition e poi lo puoi accendere, per fare il root metti debug USB e usi kingo root poi per la recovery scarichi rashr dal play store dai i permessi di root e flashi la recovery che preferisci

  4. Il seguente Utente ha ringraziato supercondor98 per il post:

    Zeppelin (06-11-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Malé (TN)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Motorola mb525 e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! A dire il vero ho già risolto seguendo una guida, ma è stata abbastanza casuale come risoluzione. Ho seguito passo passo la procedura, ma il prompt dei comandi restituiva solo errori. Eppure il flash ha funzionato. Adesso ho un tablet con la 4.4.4. Speriamo che per Lollipop non debba rifare tutta questa trafila.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Malé (TN)
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Motorola mb525 e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco il forum dal quale ho preso la guida. Non ricordo quale link fosse, ma quasi sicuramente l'ho preso da uno dei messaggi di tale Techno Bill:

    https://productforums.google.com/for...-7/rjvdJltAvWw

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy