CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Eliminare Team Win Recovery Project e ripristinare rom originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eliminare Team Win Recovery Project e ripristinare rom originale

    Salve,
    a tutti, come da oggetto mi è stato consegnato un nexus 7 wifi (2012) con il solo team win recovery project installato, non c'è una rom, un backup nulla. Ho provato di tutto, con il nexus 7 toolkit, ma al momento del riconoscimento sul pc del tablet, quest'ultimo non viene riconosciuto, mi spiego meglio, nella normale procedura con il tablet in bootloader mode (fastboot mode), il tablet non comunica con il pc e lo stesso non lo riconosce, di conseguenza non posso eseguire nessuna operazione dal pc con qualsiasi software da pc. Nel momento in cui invece entro in recovery mode ed accedo al team win recovery project, il pc "vede" il tablet, ma poi non so come fare a ripristinare il tutto, quale opzione scegliere e quale software sul pc utilizzare. Aggiungo anche che anche quando il pc "vede" il tablet non è più in modalità bootloader pertanto i vari software come nexux 7 toolkit continuano a non "vedere" il tablet.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, ringrazio chiunque riuscirà a darmi una mano.

    Alessandro

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Devin installare I driver fastboot e adb per farlo vedere al pc in fastboot mode! Ma poi perché tornare stock? ???hai la recovery mod?? Buttaci su una ROM che più ti aggrada,ne scarichi un Po e le flashi da recovery, vedi se ti piace se no cambi! Anche perché col 5,1 originale il nexus lo puoi utilizzare giusto come fermacarte!!!! Imho ovviamente!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tiger81 per il post:

    dvd7320 (05-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalla mia esperienza, se collego un dispositivo al pc, il pc lo "vede", poi se i driver sono installati correttamente bene, ma nel mio caso, non lo vede proprio, come se ci fossero problemi di comunicazione tra il tablet e il pc, dovrebbe comunque vederlo, poi al massimo mi direbbe driver non installati correttamene e nella gestione dispositivi di windows sotto la voce periferiche usb vedrei la voce usb del tablet con un bel punto esclamativo (driver non installati), ma nel mio caso non succede nulla, il computer vede il tablet solo se avvio recovery mode, il pc vede il tablet, non conosco purtroppo team win recovery e non so come utilizzarlo e come caricare altre rom.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A parte Che se digiti twrp su Google trovi tutti i tutorial che vuoi! Se non hai i driver installati non te lo vede in fastboot mode. Per la mia esperienza con 3 device android. Però non ho capito se sei già esperto di comandi in fastboot o se non sai neanche che modalità sia. Perché nel primo caso sto a spiegare cose che già bene sai! Comunque provare ad installare i due driver che poi son programmini per usare i comandi dos non solo driver non ti fa certo male!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Hai attivato il debug USB da opzioni sviluppatore?
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessuna rom installata sul tablet e nessun backup, tutto cancellato per errore dal proprietario del tablet, non conosco twrp e non conosco i suoi comandi purtroppo e appunto sul tablet è installata solo twrp

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Cioè scusa non vi è s.O. installato??? Eh se così fosse la storia si fa più lunga!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy