CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

un problema (per me) strano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un problema (per me) strano

    Ho un nexus 7 che mi è stato regalato (nuovo). Finora avevo solo sbloccato il tablet ed avevo messo franco kernel. Tuttavia ogni mio tentativo di upgradare la 4.4.2 via OTA non è mai riuscito perché ad ogni riaccensione ripartiva col 4.4.2. Pertanto ieri, seguendo in particolare il metodo di Wugs (o anche altri), ho cercato di mettere la 4.4.4 E qui sono successi i casini. E' vero che il tablet era un regalo però obiettivamente si tratta di un modello wifi nakasi (quindi 2012): inoltre nonostante i miei sforzi non ci ho trovato nessuna "fessura" per inserire una simcard... Quindi ho cercato sempre di caricare il modello "senza la g finale" e quindi grouper. Disastro. Ogni tentativo si bloccava subito e leggendo sul tablet (con lente, talmente era scritto in piccolo) mi veniva scritto che il tablet era tilapia mentre io caricavo il grouper. Vabbè, non sapevo cosa fare. poi ho avuto l'ispirazione di scaricare la nakasig, l'ho installata e il tablet è magicamente partito.
    A parte il fatto che mi ha chiesto ad un certo punto di inserire la sim ed io ho bypassato la richiesta e tutto si è concluso per il meglio, secondo qualche esperto in materia, ho sbagliato qualche passaggio oppure è una cosa normale? C'è un modo per farlo riconoscere come tablet wifi oppure va considerato sempre come 3g?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Egerfaust


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Smartphone
    OnePlus 3 - Soft Gold

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel2012 Visualizza il messaggio
    Ho un nexus 7 che mi è stato regalato (nuovo). Finora avevo solo sbloccato il tablet ed avevo messo franco kernel. Tuttavia ogni mio tentativo di upgradare la 4.4.2 via OTA non è mai riuscito perché ad ogni riaccensione ripartiva col 4.4.2. Pertanto ieri, seguendo in particolare il metodo di Wugs (o anche altri), ho cercato di mettere la 4.4.4 E qui sono successi i casini. E' vero che il tablet era un regalo però obiettivamente si tratta di un modello wifi nakasi (quindi 2012): inoltre nonostante i miei sforzi non ci ho trovato nessuna "fessura" per inserire una simcard... Quindi ho cercato sempre di caricare il modello "senza la g finale" e quindi grouper. Disastro. Ogni tentativo si bloccava subito e leggendo sul tablet (con lente, talmente era scritto in piccolo) mi veniva scritto che il tablet era tilapia mentre io caricavo il grouper. Vabbè, non sapevo cosa fare. poi ho avuto l'ispirazione di scaricare la nakasig, l'ho installata e il tablet è magicamente partito.
    A parte il fatto che mi ha chiesto ad un certo punto di inserire la sim ed io ho bypassato la richiesta e tutto si è concluso per il meglio, secondo qualche esperto in materia, ho sbagliato qualche passaggio oppure è una cosa normale? C'è un modo per farlo riconoscere come tablet wifi oppure va considerato sempre come 3g?
    Va sempre considerato come 3g, non puoi installare un sistema operativo pensato per la versione Wifi.
    Qui trovi la guida per l'inserimento della SIM: https://support.google.com/nexus/answer/2802869?hl=it

    E comunque se hai aggiornato kernel e recovery è normalissimo che gli aggiornamenti OTA falliscano. Non è successo nulla di strano, semplicemente non eri a conoscenza di questi fattori Leggiti le guide, altrimenti rischi di ritrovarti un fermacarte, non un tablet!
    Smartphone: OnePlus 3 - Soft Gold - Android 6.0.1 - OxygenOS 3.2.7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy