CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Nexus 7 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    In breve ecco come ho proceduto:
    dovete avere i driver corretti (già installati) per far riconoscere il Nexus 7 al PC, e l'Android SDK aggiornato e già installato.
    PROCEDIMENTO
    1) scaricare il file*nakasi-jro03d-factory-e102ba72 dai server di google
    2) estrarre dal file nakasi-jro03d-factory-e102ba72 , i file image-nakasi-jro03d.zip e bootloader-grouper-3.34.img, nella directory platform-tools dell'SDK (ad esempio C:\android-sdk\platform-tools)
    3) se il vostro Nexus 7 è in bootloop o completamente morto, premete contemporanetamente POWER + VOLUME SU + VOLUME GIU' per qualche secondo ed entrerà in bootloader.
    4) collegate il Nexus 7 al pc via usb
    5) ora apriamo un prompt di comando da => start => cerca => e digitate cmd...a questo punto si aprirà una finestra dos
    6) posizioniamoci nella directory platform-tools dell'sdk (basta che copiate il comando con la vostra directory* )
    7) copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot flash bootloader bootloader-grouper-3.34.img

    8) una volta terminato copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot reboot-bootloader

    9) una volta terminato copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot -w update image-nakasi-jro03d.zip

    OPZIONALE SE VOLETE RIPRISTINARE LA GARANZIA
    10) riblocchiamo il bootloader copiando ed incollando questo comando
    codice:

    fastboot oem lock

    11) e per finire riavviate il bootloader (copiate ed incollate questo comando)
    codice:

    fastboot reboot

    Adesso riavete il vostro nexus 7 bello e pronto, come uscito dalla scatola, e riesumato.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ginotel per il post:

    dagasp10 (08-10-14),gdragon (09-10-12),lucita (26-10-12),MarcP (09-10-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    ottimo. sono contento che tu abbai risolto in qualche modo.
    In questi casi l'importante è non perdere la calma e cercare una soluzione.
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Inizialmente non nascondo grande panico, ho letto sul forum xda, e li ho trovato la soluzione, però ho impiegato quasi 5 ore per risolvere tutto. La cosa più importante è calmarsi, nulla è impossibile in elettronica.

  6. #14
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da ginotel Visualizza il messaggio
    In breve ecco come ho proceduto:
    dovete avere i driver corretti (già installati) per far riconoscere il Nexus 7 al PC, e l'Android SDK aggiornato e già installato.
    PROCEDIMENTO
    1) scaricare il file*nakasi-jro03d-factory-e102ba72 dai server di google
    2) estrarre dal file nakasi-jro03d-factory-e102ba72 , i file image-nakasi-jro03d.zip e bootloader-grouper-3.34.img, nella directory platform-tools dell'SDK (ad esempio C:\android-sdk\platform-tools)
    3) se il vostro Nexus 7 è in bootloop o completamente morto, premete contemporanetamente POWER + VOLUME SU + VOLUME GIU' per qualche secondo ed entrerà in bootloader.
    4) collegate il Nexus 7 al pc via usb
    5) ora apriamo un prompt di comando da => start => cerca => e digitate cmd...a questo punto si aprirà una finestra dos
    6) posizioniamoci nella directory platform-tools dell'sdk (basta che copiate il comando con la vostra directory* )
    7) copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot flash bootloader bootloader-grouper-3.34.img

    8) una volta terminato copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot reboot-bootloader

    9) una volta terminato copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot -w update image-nakasi-jro03d.zip

    OPZIONALE SE VOLETE RIPRISTINARE LA GARANZIA
    10) riblocchiamo il bootloader copiando ed incollando questo comando
    codice:

    fastboot oem lock

    11) e per finire riavviate il bootloader (copiate ed incollate questo comando)
    codice:

    fastboot reboot

    Adesso riavete il vostro nexus 7 bello e pronto, come uscito dalla scatola, e riesumato.
    Quote Originariamente inviato da ginotel Visualizza il messaggio
    Inizialmente non nascondo grande panico, ho letto sul forum xda, e li ho trovato la soluzione, però ho impiegato quasi 5 ore per risolvere tutto. La cosa più importante è calmarsi, nulla è impossibile in elettronica.
    a me dopo esser andato male l'aggiornamento a 4.1.2 da toolkit "9 - flash factory image" ...è accaduto che mi trovo un tablet pulito che non da reazioni e resta a schermo nero sia da spento che da acceso... niente accesso alla fastboot, niente risposta al toolkit... come diavolo posso fare a metterci sopra una img?
    ho provato a seguire la guida di ginotel, ma dos mi risponde che "fastboot" non è un comando riconosciuto... ho però notato che la ultima sdk disponibile per android non ha la stessa organizzazione in cartelle di quella descritta da gino... infatti io ho due cartelle "platforms" e "tools".... ho messo i due files indicati in "platforms" ma non c'è nessun bat fastboot da eseguire d ariga di comando nelle cartelle sdk...

    Nel taskmanager di windows noto un processo "adb-toolkit.exe" attivo.
    Ultima modifica di patatoso; 11-10-12 alle 16:56
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  7. #15
    Androidiano L'avatar di francescoz88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se non hai la cartella platforms-tools vuol dire che dall'sdk non hai selezionato e quindi installato "Android SDK Platform-Tools", devi avviare SDK Manager.exe e installarlo da li... per questo ti dice comando sconosciuto...
    Ultima modifica di francescoz88; 11-10-12 alle 18:32

  8. Il seguente Utente ha ringraziato francescoz88 per il post:

    patatoso (11-10-12)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoz88 Visualizza il messaggio
    se non hai la cartella platforms-tools vuol dire che dall'sdk non hai selezionato e quindi installato "Android SDK Platform-Tools", devi avviare SDK Manager.exe e installarlo da li... per questo ti dice comando sconosciuto...
    grazie, ma mi sono accorto che io in bootloader non ci posso entrare, perchè l'aggiornamento si è blocato dopo la ripulitura di tutte le partizioni e non ho un boot loader...

    pertanto il mio ASUS oggi verrà riportato a chi me lo ha venduto 2 giorni fa...
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ma anche facendo POWER + VOLUME SU + VOLUME GIU' ? Prova per diversi secondi anche 20, il bootloader non è sulla ram di sistema, ma dentro una nand che non viene toccata in fase di scrittura e cancellazione, se non dopo. E' davvero strano, e cmq ci sono altri modi per farlo riprendere, ricaricando anche la nand.

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Salve a tutti!

    Alla disperata ricerca di una soluzione ho visto questo thread e ho subito provato la guida molto utile e spiegata molto bene.
    Il mio problema è il seguente:
    Ho un nexus 7 a cui inizialmente avevo messo la aokp 4.1.2, poi ho provato il kernel bricked e ironia della sorte mi ha brickato il tablet mandandolo in bootloop.
    Alla fine ho fatto mille cose e mille giri, anche da linux per ritrovarmi un problema che se potessi risolvere sarei a posto!

    Da fastboot quando a mano flasho il boot.img e gli altri, come il system.img, o facendo qualunque altra operazione di flash fastboot mi da un errore strano -> Too many open files in system oppure mi da Nv3pBadReciveLength.

    Di conseguenza mi ritrovo un tablet con praticamente solo il bootloader!

    VI PREGO aiutatemi perchè non so cosa fare per sistemarlo!

    Se faccio il boot senza flash di una qualunque recovery mi dice che non riesce a montare la partizione system(?)

    EDIT EDIT EDIT:::
    MA NOOOOOOOOO!!!!! Non è possibile!!! Trovato il perchè mi dava questi stupidi errori! La connessione usb saltava quando flashavo perchè la prolunga usb evidentemente non supporta moli di dati troppo elevate!

    Collegato DIRETTAMENTE ho flashato la partizione system ed è andato!!!

    Ora posso procedere con la guida di ginotel che ringrazio ancora!!!

    Un semplice consiglio a tutti per qualunque device:
    NON NON NON usate mai hub usb, adattatori, prolunghe o cose simili!

    Alla fine però tutto questo serve per fare esperienza in fatto di uso del fastboot!
    Ultima modifica di lucita; 26-10-12 alle 15:23 - Motivo: RISOLTO

  12. #19
    Baby Droid L'avatar di Mamu


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aiuto...........per cortesia mi potete mandare i links per scaricare questi fail(il tablet no si spegne ne anche)me ha capitato lo stesso ma non sono capace di trovare questi file...........aiuto




    Quote Originariamente inviato da ginotel Visualizza il messaggio
    In breve ecco come ho proceduto:
    dovete avere i driver corretti (già installati) per far riconoscere il Nexus 7 al PC, e l'Android SDK aggiornato e già installato.
    PROCEDIMENTO
    1) scaricare il file*nakasi-jro03d-factory-e102ba72 dai server di google
    2) estrarre dal file nakasi-jro03d-factory-e102ba72 , i file image-nakasi-jro03d.zip e bootloader-grouper-3.34.img, nella directory platform-tools dell'SDK (ad esempio C:\android-sdk\platform-tools)
    3) se il vostro Nexus 7 è in bootloop o completamente morto, premete contemporanetamente POWER + VOLUME SU + VOLUME GIU' per qualche secondo ed entrerà in bootloader.
    4) collegate il Nexus 7 al pc via usb
    5) ora apriamo un prompt di comando da => start => cerca => e digitate cmd...a questo punto si aprirà una finestra dos
    6) posizioniamoci nella directory platform-tools dell'sdk (basta che copiate il comando con la vostra directory* )
    7) copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot flash bootloader bootloader-grouper-3.34.img

    8) una volta terminato copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot reboot-bootloader

    9) una volta terminato copiate ed incollate questo comando
    codice:

    fastboot -w update image-nakasi-jro03d.zip

    OPZIONALE SE VOLETE RIPRISTINARE LA GARANZIA
    10) riblocchiamo il bootloader copiando ed incollando questo comando
    codice:

    fastboot oem lock

    11) e per finire riavviate il bootloader (copiate ed incollate questo comando)
    codice:

    fastboot reboot

    Adesso riavete il vostro nexus 7 bello e pronto, come uscito dalla scatola, e riesumato.

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mamu Visualizza il messaggio
    aiuto...........per cortesia mi potete mandare i links per scaricare questi fail(il tablet no si spegne ne anche)me ha capitato lo stesso ma non sono capace di trovare questi file...........aiuto
    Se non si spegne prova a tenere premuto il tasto di accensione per almeno mezzo minuto, finchè non si riavvia (se si riavvia).

    Quel procedimento descritto consiste nell'installazione della factory image, vale a dire il firmware originale.
    Si può fare con i comandi manuali, come descritto li, oppure con un programma che si chiama "Nexus 7 Toolkit" che trovi qui:

    [Google Nexus 7 TOOLKIT V4.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy