CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Nexus 7 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho anche io il terminale bloccato. appena lo accendo mi esce la scritta google con il lucchetto aperto. in alto la scritta start, ma se lo seleziono mi dice booting failed, così come se faccio recovery. posso solo fare restart bootloader e andare in fastboot mode.
    ma partiamo dall'inizio.
    ho comprato il N7 usato. tutto stock. non si aggiornava ad android 4.2.2. scarico diversi programmi, quali nexus root toolkit o il google nexus 7 TOOLKIT 4.0.0. dopo diverse prove in cui tentavo di flashare la stock, ho provato a installare tramite il GOOGLE NEXUS TOOLKIT 4.0.0 la versione 4.2.2, avendola scaricata manualmente dal sito della google. dopo questo mi trovo nella situazione descritta.
    in un negozio di elettronica non sono stati in grado di ripristinare il sistema, consigliandomi di rivoglermi alla asus.
    siccome comunque mi sembra una situazione di softbrick dalla quale probabilmente potrei uscire, volevo chiedere se mi conviene seguire la guida postata da @ginotel?
    nello specifico: io i driver li ho già installati correttamente; non ho però lo SDK, lo posso installare senza che il terminale funzioni? al punto 1 della guida, il file da scaricare è quello indipendentemente dal tab che si possiede? io ho un nexus7 3g 32GB.
    grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanomare Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho anche io il terminale bloccato. appena lo accendo mi esce la scritta google con il lucchetto aperto. in alto la scritta start, ma se lo seleziono mi dice booting failed, così come se faccio recovery. posso solo fare restart bootloader e andare in fastboot mode.
    ma partiamo dall'inizio.
    ho comprato il N7 usato. tutto stock. non si aggiornava ad android 4.2.2. scarico diversi programmi, quali nexus root toolkit o il google nexus 7 TOOLKIT 4.0.0. dopo diverse prove in cui tentavo di flashare la stock, ho provato a installare tramite il GOOGLE NEXUS TOOLKIT 4.0.0 la versione 4.2.2, avendola scaricata manualmente dal sito della google. dopo questo mi trovo nella situazione descritta.
    in un negozio di elettronica non sono stati in grado di ripristinare il sistema, consigliandomi di rivoglermi alla asus.
    siccome comunque mi sembra una situazione di softbrick dalla quale probabilmente potrei uscire, volevo chiedere se mi conviene seguire la guida postata da @ginotel?
    nello specifico: io i driver li ho già installati correttamente; non ho però lo SDK, lo posso installare senza che il terminale funzioni? al punto 1 della guida, il file da scaricare è quello indipendentemente dal tab che si possiede? io ho un nexus7 3g 32GB.
    grazie a tutti in anticipo.
    Quella guida è praticamente una cosa simile al punto 3 della mia solo da Windows...e per usare quei comandi è sufficiente il file che allego nel metodo 2 della mia guida...

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di Mamu


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanomare Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho anche io il terminale bloccato. appena lo accendo mi esce la scritta google con il lucchetto aperto. in alto la scritta start, ma se lo seleziono mi dice booting failed, così come se faccio recovery. posso solo fare restart bootloader e andare in fastboot mode.
    ma partiamo dall'inizio.
    ho comprato il N7 usato. tutto stock. non si aggiornava ad android 4.2.2. scarico diversi programmi, quali nexus root toolkit o il google nexus 7 TOOLKIT 4.0.0. dopo diverse prove in cui tentavo di flashare la stock, ho provato a installare tramite il GOOGLE NEXUS TOOLKIT 4.0.0 la versione 4.2.2, avendola scaricata manualmente dal sito della google. dopo questo mi trovo nella situazione descritta.
    in un negozio di elettronica non sono stati in grado di ripristinare il sistema, consigliandomi di rivoglermi alla asus.
    siccome comunque mi sembra una situazione di softbrick dalla quale probabilmente potrei uscire, volevo chiedere se mi conviene seguire la guida postata da @ginotel?
    nello specifico: io i driver li ho già installati correttamente; non ho però lo SDK, lo posso installare senza che il terminale funzioni? al punto 1 della guida, il file da scaricare è quello indipendentemente dal tab che si possiede? io ho un nexus7 3g 32GB.
    grazie a tutti in anticipo.
    Ciao, il "SDK" va installato sul pc e ti serve per riconoscere il tablet (e un driver, il tolkit non serve per jelly bean 4.2.2, dovreviste flashare da CMD, Sai si hai messo la opzione Debug prima di fare tutta la parpardela?

    Inviato dal mio Nexus 7(3g) con Tapatalk 2

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mamu Visualizza il messaggio
    Ciao, il "SDK" va installato sul pc e ti serve per riconoscere il tablet (e un driver, il tolkit non serve per jelly bean 4.2.2, dovreviste flashare da CMD, Sai si hai messo la opzione Debug prima di fare tutta la parpardela?

    Inviato dal mio Nexus 7(3g) con Tapatalk 2
    Per usare adb e fastboot non serve tutto sdk...bastano un paio di dll...Ho preparati uno zip solo con i file necessari, Anche se a tablet funzionante aveva debug USB attivo adesso è irrilevante.
    Inoltre l'SDK non serve proprio a fare riconoscere il tablet, per quello servono i driver adb!

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Ultima modifica di lebrac; 24-04-13 alle 22:18
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di MEKI55


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Con SDK ho risolto, stesso identico problema; ci sono pero' alcune versioni di SDK in rete non funzionanti. Fidati stesso identico problema e risolto. Ti divo subito che alla prima non è andata bene solo dopo diversi tentativi. Ciao

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MEKI55
    Con SDK ho risolto, stesso identico problema; ci sono pero' alcune versioni di SDK in rete non funzionanti. Fidati stesso identico problema e risolto. Ti divo subito che alla prima non è andata bene solo dopo diversi tentativi. Ciao

    Grazie, la cosa mi conforta. Purtroppo in questi giorni non posso provare.
    Tu quale guida hai seguito?
    E poi, lebrac, la guida numero 4 che hai aggiunto sull'altro thread è la versione semplificata della procedura che ha inserito ginotel qui? Quindi con l'utilizzo dei soli DLL di SDK che servono giusto?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanomare Visualizza il messaggio
    Grazie, la cosa mi conforta. Purtroppo in questi giorni non posso provare.
    Tu quale guida hai seguito?
    E poi, lebrac, la guida numero 4 che hai aggiunto sull'altro thread è la versione semplificata della procedura che ha inserito ginotel qui? Quindi con l'utilizzo dei soli DLL di SDK che servono giusto?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Guarda nell'altro thread con l'altro utente ho provato tutti e dico tutti i comandi adb e fastboot possibili...

    E si, ripeto che sdk per usare adb e fastboot non serve! Bastano alcuni file del pacchetto platform-tools, nel punto 4 della mia guida faccio scaricare solo un 6 MB non 150 di sdk!
    Oceanomare prova con quello che ho scritto la (sono circa gli stessi comandi) così poi se non ti va ti puoi leggere anche gli altri posto dove io e un altro con il tuo problema abbiamo provato con cose più specifiche e complesse...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac
    Originariamente inviato da oceanomare
    Grazie, la cosa mi conforta. Purtroppo in questi giorni non posso provare.
    Tu quale guida hai seguito?
    E poi, lebrac, la guida numero 4 che hai aggiunto sull'altro thread è la versione semplificata della procedura che ha inserito ginotel qui? Quindi con l'utilizzo dei soli DLL di SDK che servono giusto?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Guarda nell'altro thread con l'altro utente ho provato tutti e dico tutti i comandi adb e fastboot possibili...

    E si, ripeto che sdk per usare adb e fastboot non serve! Bastano alcuni file del pacchetto platform-tools, nel punto 4 della mia guida faccio scaricare solo un 6 MB non 150 di sdk!
    Oceanomare prova con quello che ho scritto la (sono circa gli stessi comandi) così poi se non ti va ti puoi leggere anche gli altri posto dove io e un altro con il tuo problema abbiamo provato con cose più specifiche e complesse...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta

    Si si ieri sera ho letto tutti i post.. purtroppo in questi giorni non posso provare...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanomare Visualizza il messaggio
    Si si ieri sera ho letto tutti i post.. purtroppo in questi giorni non posso provare...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Alla fine io e l'utente scaccoman abbiamo risolto... Metodo 2 ma preceduto da un wipe internal storage. Tutto si può risolvere (se son problemi SW) ;-)


    Quote Originariamente inviato da oceanomare Visualizza il messaggio
    Si si ieri sera ho letto tutti i post.. purtroppo in questi giorni non posso provare...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4 Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, scusate se riporto su la questione, ma a me è capitato un problema simile, mi ritrovo senza recovery e senza rom, sto provando la guida della pagina indietro, ma il mio problema è che mi da un errore quando cerco di fare il flash del bootloader, mi dice FAILED InvalidState, non capisco perchè, ma fa così con tutti i programmi anche nexus root toolkit, potete darmi una mano perfavore?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy