CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 51 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 501
Discussione:

[Guida]Sblocco Bootloader e relock, Root, installazione Rom e Backup. (No toolkit)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Grazie per l'info.

    In effetti si, ho provato a modificare anche i DPI... In pratica è l'applicazione SuperNote presente negli Asus (ho preso l'APK su XDA): solo in modalità Tablet mi fa comparire i tasti per annullare, andare a capo e procedere alla pagine precedente o successiva in modalità scrittura... Per farlo con l'interfaccia ibrida di base stock, devo andare in modalità tastiera... La seconda App non è stato necessario fargli nulla... è l'applicazione per i montaggi video di Google (che c'è anche sul nuovo Nexus): anche qui la vede correttamente solo in modalità Smartphone, in modalità Tablet da problemi a girarla in landscape, forse quando uscirà per il Nexus 10 la metteranno a posto, è un problema proprio del programma... ma di questa ho trovato il clone sullo store (e quando di clone intendo dire proprio dai sorgenti di Google, cambia solo l'icona)... Una terza app invece proprio non voleva andare per il verso giusto, funziona sul 3.2 o sui Tablet ICS da 7"... Ne vedo solo dei pezzi, ma questo anche su un altro tablet.... Insomma, come ROM e le possibilità che offriva è ottima... ma forse vale davvero la pena godersela a pieno se NOn si ha un Nexus... proveniente da un altro Tablet forse l'impatto sarebbe stato più eclatante e l'avrei mantenuta... le ulteriori personalizzazioni non mi mancano... magari più avanti se vorrò proprio spremerlo...

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mikrokernel Visualizza il messaggio
    Domanda stupida....a che serve sbloccare il bootloader? Per installare il recovery tipp cwm?

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Esatto, serve per poter mettere una recovery custom e poi flashare rom

    Send from One X

  4. #23
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Ciao Guich
    come mi hai chiesto ti riporto qui i miei problemi:
    Non va la flash recovery
    Non va SuperSU o superuser ,sembra proprio che non si riesca a rootare.

    Il bootloader è sbloccato credo perchè al boot mi da il classico lucchetto aperto.

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Ciao Guich
    come mi hai chiesto ti riporto qui i miei problemi:
    Non va la flash recovery
    Non va SuperSU o superuser ,sembra proprio che non si riesca a rootare.

    Il bootloader è sbloccato credo perchè al boot mi da il classico lucchetto aperto.
    Che genere di errore ti da??

    Inviato dal mio Nexus 7

  6. #25
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Credo che principalmente sia un problema di diritti di root.
    Quando provo ad installare ad esempio busybox dice SU non trovato e dice anche che non ha i permessi a scrivere in determinate dir.
    Alla fine cmq con il toolkit o col tuo metodo mi dice operazione eseguita con successo pero' se provo ad avviarle il mio nexus 7 in recovery mode mi appare il triangolo rosso e rimane lì bloccato.

  7. #26
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Da quel poco per cui posso dare una mano:

    Per entrare in Recovery, si tiene premuto il Pulsante Power, e il Pulsante Volume Meno... Quando compare la scritta Google si può lasciare andare il Pulsante Power... ci comparirà una schermata con il robottino di Android e in basso una serie di "Notizie" in merito al nostro Nexus (modello, bootloader, se è sbloccata oppure no)... in altro a destra compare un grosso "riquadro" che riporta la scritta Start, e agendo tramite i tasti volume si possono scegliere altre voci (PowerOff, Bootloader, Recovery, Start)... Se si sceglie Recovery (e si da invio con il pulsante Power) comparirà il robottino Android con la pancia aperta e un triangolo rosso...ma non aspettatevi che succeda nulla, non entrerà da solo in recovery, quello è solo un "avviso", per entrare veramente in recovery basta premere il tasto Power, e poi il tasto Volume SU... così entrerete nella recovery, che sia Stock o Moddata.
    Se "aspettate" davanti alla schermata del robottino con il triangolo rosso dopo un minuto si riavvierà e basta...

    Per chi ha problemi con driver, comandi ecc... può provare NESUX ROOT TOOLKIT 1.5.4... Una volta installato c'è una procedura guidata per installare i driver ADB, e tutto quello che necessita... poi è tutto ad interfaccia... usa lo stesso sistema dell'altro programma, i comandi impartiti sono gli stessi, poi le operazioni vengono "solo nascoste" da finestrelle pop-up (mentre agisce da Shell Dos da solo)... Inoltre in automatico vi rimanda al sito Google per l'ultimo firmware se volete rimettere quello Stock, o sceglierne un altro precedente se volete... potete personalizzare la recovery scaricandola a parte e indicandogliela... fare il backup e il restore... Insomma impartite gli stessi comandi, solo che invece di fare copia e incolla dai tutorial, o di ricordarvi di mettere i file in cartelle particolari, ci pensa lui a farlo per voi...

    Io ho provato una prima volta per mettere la 4.1.2 senza fare gli update OTA (partivo da una 4.1)... Ho fatto il root per "provarlo", ho rimesso la stock, e poi riprovato per mettere la Paranoid, e rimettere la stock: mai un problema... l'unica cosa da ricordarsi è questo: Sblocco Bootloader>Installazione Firmware >Installazione Root (da solo il programma vi mette una Custom Recovery, ma come detto potete sceglierla...)... Se fate un'operazione prima dell'altra, lui ci prova lo stesso, ma non vi restituisce un "errore chiaro" in cui vi fa capire se avete saltato un passaggio...

    Se ad esempio cercate di fare il root senza Bootloader aperto lui ci prova... ma al momento di entrare in FastBootMode dopo 2 secondi chiude la Shell Dos, ma non vi dice il perché...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    AnSw3R (30-10-12)

  9. #27
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Credo che principalmente sia un problema di diritti di root.
    Quando provo ad installare ad esempio busybox dice SU non trovato e dice anche che non ha i permessi a scrivere in determinate dir.
    Alla fine cmq con il toolkit o col tuo metodo mi dice operazione eseguita con successo pero' se provo ad avviarle il mio nexus 7 in recovery mode mi appare il triangolo rosso e rimane lì bloccato.
    Ma hai una recovery custom?
    Se no, devi flasharla; se si, ma non va, devi fare il downgrade del bootloader e poi riflasharla

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Da quel poco per cui posso dare una mano:

    Per entrare in Recovery, si tiene premuto il Pulsante Power, e il Pulsante Volume Meno... Quando compare la scritta Google si può lasciare andare il Pulsante Power... ci comparirà una schermata con il robottino di Android e in basso una serie di "Notizie" in merito al nostro Nexus (modello, bootloader, se è sbloccata oppure no)... in altro a destra compare un grosso "riquadro" che riporta la scritta Start, e agendo tramite i tasti volume si possono scegliere altre voci (PowerOff, Bootloader, Recovery, Start)... Se si sceglie Recovery (e si da invio con il pulsante Power) comparirà il robottino Android con la pancia aperta e un triangolo rosso...ma non aspettatevi che succeda nulla, non entrerà da solo in recovery, quello è solo un "avviso", per entrare veramente in recovery basta premere il tasto Power, e poi il tasto Volume SU... così entrerete nella recovery, che sia Stock o Moddata.
    Se "aspettate" davanti alla schermata del robottino con il triangolo rosso dopo un minuto si riavvierà e basta...

    Per chi ha problemi con driver, comandi ecc... può provare NESUX ROOT TOOLKIT 1.5.4... Una volta installato c'è una procedura guidata per installare i driver ADB, e tutto quello che necessita... poi è tutto ad interfaccia... usa lo stesso sistema dell'altro programma, i comandi impartiti sono gli stessi, poi le operazioni vengono "solo nascoste" da finestrelle pop-up (mentre agisce da Shell Dos da solo)... Inoltre in automatico vi rimanda al sito Google per l'ultimo firmware se volete rimettere quello Stock, o sceglierne un altro precedente se volete... potete personalizzare la recovery scaricandola a parte e indicandogliela... fare il backup e il restore... Insomma impartite gli stessi comandi, solo che invece di fare copia e incolla dai tutorial, o di ricordarvi di mettere i file in cartelle particolari, ci pensa lui a farlo per voi...

    Io ho provato una prima volta per mettere la 4.1.2 senza fare gli update OTA (partivo da una 4.1)... Ho fatto il root per "provarlo", ho rimesso la stock, e poi riprovato per mettere la Paranoid, e rimettere la stock: mai un problema... l'unica cosa da ricordarsi è questo: Sblocco Bootloader>Installazione Firmware >Installazione Root (da solo il programma vi mette una Custom Recovery, ma come detto potete sceglierla...)... Se fate un'operazione prima dell'altra, lui ci prova lo stesso, ma non vi restituisce un "errore chiaro" in cui vi fa capire se avete saltato un passaggio...

    Se ad esempio cercate di fare il root senza Bootloader aperto lui ci prova... ma al momento di entrare in FastBootMode dopo 2 secondi chiude la Shell Dos, ma non vi dice il perché...
    Giustissimo

    Però questo thread è fatto per chi vuole fare le cose a mano senza il toolkit, dato che ci sono utenti che come me preferiscono fare queste cose in questo modo più che affidarsi a un programma fatto da altri
    Poi la scelta è libera, se c'è da parlare del toolkit, qualcuno apra il thread oppure, se ci saranno molte richieste, posso farlo io spiegando come fare

    (le richieste, fatele in pm, così evitiamo di allungare il thread

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    AnSw3R (30-10-12)

  11. #28
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Bhè, si OK, giustissimo... Ma è inutile incaponirsi con un metodo solo, se il concetto è raggiungere un'obbiettivo (ROOT e RECOVERY MODDATA)... Ho solo dato un suggerimento in merito: se non riescono a linea di comando, perché come ho letto, devi mettere i file in "determinati posti", devi fare le cose "in un determinato modo", senza che nessuno si offenda, ma forse non è per loro...
    In fondo non stiamo parlando di un iPhone che più bloccato di così non c'è neppure Fort Nox... i Nexus "sono fatti" per poter essere moddati !!!!!

    Ah, scusa... ho letto adesso (No toolkit) mi spiace, mi autocensuro?

  12. #29
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Bhè, si OK, giustissimo... Ma è inutile incaponirsi con un metodo solo, se il concetto è raggiungere un'obbiettivo (ROOT e RECOVERY MODDATA)... Ho solo dato un suggerimento in merito: se non riescono a linea di comando, perché come ho letto, devi mettere i file in "determinati posti", devi fare le cose "in un determinato modo", senza che nessuno si offenda, ma forse non è per loro...
    In fondo non stiamo parlando di un iPhone che più bloccato di così non c'è neppure Fort Nox... i Nexus "sono fatti" per poter essere moddati !!!!!

    Ah, scusa... ho letto adesso (No toolkit) mi spiace, mi autocensuro?
    No tranquillo
    Ho detto così perchè, ribadisco, c'è gente come me che preferisce fare le cose a mano che affidarsi ad un toolkit...

    Poi ognuno fa come vuole, se si trovano meglio con il toolkit perchè non usarlo?

  13. #30
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Mi scusavo per il fatto che non avevo letto che era una guida senza Toolkit... Altrimenti, ovviamente, non avrei scritto di usare un Toolkit

Pagina 3 di 51 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy