CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 143 di 165 primaprima ... 4393133141142143144145153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,421 a 1,430 su 1648
Discussione:

[SOS MODDING]Aiuti e consigli sul Modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1421
    Androidiano L'avatar di isiel


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Lg G3 Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho deciso di rootare il tablet , installare una recovery e una rom alternativa alla stock. Vi spiego perché, ho il bootloader già sbloccato e mi è arrivato l'aggiornamento ad android 5.0.2 e l'ho fatto. Dopo circa 3 giorni il tablet è diventato niente di più di un soprammobile e lentissimo e spesso si pianta ( inservibile) .
    Ho usato il toolkit di wu per sbloccare il bootloader e fin qui ci sono arrivata , ora non sono riuscita a capire come installare una recovery e una rom alternativa. Ho sia l'sdk che android tollkit che quello di wu. Scusate ma io non ho mai moddato niente e sono totalmente ignorante in materia. Mi potete dire passo passo cosa devo fare? Come cambio il kernel per poi mettere una recovery ? ( se potete dirmi anche per favore qual'è meglio ve ne sarei immensamente grata, idem per la rom) e sopratutto cosa mi conviene usare per farlo tra i 2 toolkit e l'sdk.

    Spero di essermi spiegata bene, grazie

  2.  
  3. #1422
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isiel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho deciso di rootare il tablet , installare una recovery e una rom alternativa alla stock. Vi spiego perché, ho il bootloader già sbloccato e mi è arrivato l'aggiornamento ad android 5.0.2 e l'ho fatto. Dopo circa 3 giorni il tablet è diventato niente di più di un soprammobile e lentissimo e spesso si pianta ( inservibile) .
    Ho usato il toolkit di wu per sbloccare il bootloader e fin qui ci sono arrivata , ora non sono riuscita a capire come installare una recovery e una rom alternativa. Ho sia l'sdk che android tollkit che quello di wu. Scusate ma io non ho mai moddato niente e sono totalmente ignorante in materia. Mi potete dire passo passo cosa devo fare? Come cambio il kernel per poi mettere una recovery ? ( se potete dirmi anche per favore qual'è meglio ve ne sarei immensamente grata, idem per la rom) e sopratutto cosa mi conviene usare per farlo tra i 2 toolkit e l'sdk.

    Spero di essermi spiegata bene, grazie
    Ciao
    dimmi esattamente quale modello di N7 hai (2012 o 2013 e wifi o 3G/LTE)

    QUIndi se ho capito bene ora sei:
    5.0.2
    bootloader sbloccato (me lo confermi ?? Vedi quindi un luccherto in basso sotto la scritta Google quando lo avvii ??)
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #1423
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cate87 Visualizza il messaggio
    ...
    Edit: sto provando con un ripristino dei dati di fabbrica, ma da quanto leggo in giro questo device è proprio destinato a degradarsi col tempo. Qualcuno ha già provato a formattare il filesystem in F2FS?
    Presente: io uso da una ventina di giorni rom basate su filesystem F2FS. Quella che ho ora è questa: [ROM] XenonHD-5.0.2 Beta 4 (19.01.15) *Truly… | Nexus 7 | XDA Forums

    All'inizio provai la SlimP (la trovi sempre in xda), forse era più veloce ma aveva uno scarso supporto e non funzionava la camera (quindi niente video chiamate)

    Anche io con Lollipop originale avevo grossissimi problemi (ma altri qui dentro no, quindi non so perché ma la cosa è soggettiva). Di certo una volta installato le Rom in F2FS il tablet è rinato completamente e al momento non mi posso lamentare.

    All'interno di quel forum XenonHD la maggiorparte delle persone NON ha formattato in F2fs ma si trova bene ugualmente, quindi deduco che il vantaggio sia semplicemente passare ad una Rom NON stock.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    cate87 (27-01-15)

  6. #1424
    Androidiano L'avatar di isiel


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Lg G3 Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ciao
    dimmi esattamente quale modello di N7 hai (2012 o 2013 e wifi o 3G/LTE)

    QUIndi se ho capito bene ora sei:
    5.0.2
    bootloader sbloccato (me lo confermi ?? Vedi quindi un luccherto in basso sotto la scritta Google quando lo avvii ??)

    N7 2012 wifi e si sono alla 5.0.2 con bootloader sblocato. ( l'avevo sbloccato perché non avevo capito che per flashare la factory tramite tolkit dovevo sbloccarlo)
    Ho letto varie guide un po ovunque ma mi restano troppi dubbi. Non riesco a capire se poi mi ritrovo con il sistema in italiano in primis, poi sinceramente tutte le guide che ho letto parlano della versione 4X di android. Vorrei specificare che la perdita di dati per me non è assolutamente un problema purché possa riavere il tablet funzionante e in italiano.
    Grazie.
    Ultima modifica di isiel; 26-01-15 alle 14:00

  7. #1425
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isiel Visualizza il messaggio
    N7 2012 wifi e si sono alla 5.0.2 con bootloader sblocato. ( l'avevo sbloccato perché non avevo capito che per flashare la factory tramite tolkit dovevo sbloccarlo)
    Ho letto varie guide un po ovunque ma mi restano troppi dubbi. Non riesco a capire se poi mi ritrovo con il sistema in italiano in primis, poi sinceramente tutte le guide che ho letto parlano della versione 4X di android. Vorrei specificare che la perdita di dati per me non è assolutamente un problema purché possa riavere il tablet funzionante e in italiano.
    Grazie.
    IO come primo passi porterei il tablet alla versione precednete KK di android e (secondo te) meglio funzionante della ultima LL
    Che ne dici ??
    DOpo con calma potrai esaminare una o + rom custom basate su KK
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #1426
    Androidiano L'avatar di isiel


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Lg G3 Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    IO come primo passi porterei il tablet alla versione precednete KK di android e (secondo te) meglio funzionante della ultima LL
    Che ne dici ??
    DOpo con calma potrai esaminare una o + rom custom basate su KK
    Sicuramente funzionava meglio la 4.4.4, ma per riportarla indietro come faccio? comando adb o uso il wu tolkit? Già che ci sono vorrei almeno fare il root e cambio kernel ( prima di riperdere di nuovo tutti i dati) Come mi suggerisci di farlo?

  9. #1427
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isiel Visualizza il messaggio
    Sicuramente funzionava meglio la 4.4.4, ma per riportarla indietro come faccio? comando adb o uso il wu tolkit? Già che ci sono vorrei almeno fare il root e cambio kernel ( prima di riperdere di nuovo tutti i dati) Come mi suggerisci di farlo?
    Il passaggio da LL (con ART) a KK (senza ART) mi spinge a conbsigliarti a fare una rasata completa

    QUIni segui i miei passi:

    Mettiamo il device in fastboot mode
    Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
    Questa è la modalità FASTBOOT
    Collegalo al PC

    SCarica sul PC questo file .zip
    http://1drv.ms/1wqKpup

    Decomprimilo su C:\
    Entra al suo interno
    Doppio click sul file:

    py_cmd.exe

    Scrivi:

    fastboot devices

    e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)

    Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. #1428
    Androidiano L'avatar di isiel


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Lg G3 Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si mi esce il numero seriale.

  11. #1429
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da isiel Visualizza il messaggio
    Si mi esce il numero seriale.
    Scarica la factory da qui:

    N7 2012 wifi only https://dl.google.com/dl/android/aos...y-76acdbe9.tgz

    #Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
    flas-all.bat
    Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
    Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
    flash-all.bat
    Tu acconsenti

    #Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)

    Riavvia il file:
    py_cmd.exe

    Dai il comando:
    fastboot devices
    per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale

    # fai doppio click sul file flash-all.bat

    Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca con la rom stock KK 4.4.4

    Quando fatto faremo root e recovery custom
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. #1430
    Androidiano L'avatar di isiel


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Lg G3 Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema ho riavviato e l'unica cosa che fa è rimanere sulla scritta Google e non si avvia in nessun modo -.-°

Pagina 143 di 165 primaprima ... 4393133141142143144145153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy