CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

N7 e Rom manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    N7 e Rom manager

    Ciao ragazzi!
    Domanda.. Ma Rom manager è compatibile con il nexus 7?
    Ho letto che la Compatibilità parte dalla versione 6.0.3 (se nn erro) ed ho scaricato quella versione dal sito ufficiale ma è in formato img.. Come la installo??
    Tnx
    E buone feste!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ti riferisci a "ROM manager" o alla "ClockworkMod" (la recovery) ?
    L'ultima versione di "ROM manager" puoi scaricarla dal Play store o dal sito ufficiale.
    Per installare la recovery, la cui ultima versione che io sappia è la 6.0.2.3, puoi utilizzare appunto ROM manager, oppure un Toolkit (come il "Nexus 7 toolkit") o farlo da comando.
    In ogni caso è necessario prima sbloccare il bootloader

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hola!
    Spiego il mio vero intento
    L'n7 è nuovo di pacca e volevo fare un backup della Rom.
    Ma quando l'ho aperto (Rom manager) mi dice qualcosa inerente al fatto che la recovery non è x ora supportata..


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash_90 Visualizza il messaggio
    Hola!
    Spiego il mio vero intento
    L'n7 è nuovo di pacca e volevo fare un backup della Rom.
    Ma quando l'ho aperto (Rom manager) mi dice qualcosa inerente al fatto che la recovery non è x ora supportata..


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Hola gringo, per fare un backup della ROM (Nandroid backup) utilizzando "ROM manager" (comunque si può anche fare direttamente da recovery, la "ClockworkMod o la TWRP) occorrono alcune "cosette":
    La recovery "ClockworkMod" (che suppongo sia il file .img che avevi scaricato)
    Il root
    ...e prima di installare la recovery e fare il root occorre sbloccare il bootloader.
    Una volta che hai la recovery installata e il root, da "ROM manager" puoi eseguire il backup: "ROM manager" riavvia il tablet in recovery e salva il backup in una cartella del tablet (esattamente su "/mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup"), da cui poi si può spostare sul PC.
    Quanto al fatto che la recovery non è supportata, non so a cosa si riferisca l'avvertimento. Forse hai provato ad usare l'applicazione "ROM manager" senza root e senza recovery custom?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo !!
    Si non ho ancora fatto il root e nemmeno aggiornato.. Complesso fare il root?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash_90 Visualizza il messaggio
    Gentilissimo !!
    Si non ho ancora fatto il root e nemmeno aggiornato.. Complesso fare il root?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    OK allora quel messaggio era dovuto al fatto che hai la recovery originale mentre ROM manager richiede la recovery ClockworkMod (CWM).
    Il root non è particolarmente complesso, se tutto va liscio, i passaggi principali sono:
    - installare i driver
    - sbloccare il bootloader
    (questa operazioni implica che viene eseguito un ripristino dei dati di fabbrica, quindi si cancellano tutte le applicazioni installate e il contenuto della memoria interna)
    - riabilitare il "debug USB" nelle impostazioni, dato che dopo lo sblocco del bootloader resta disabilitato
    - eseguire il root (si può fare in più modi)

    Queste operazioni, che si eseguono con il tablet collegato al PC via USB, si possono fare con dei comandi manuali oppure utilizzando un Toolkit, io di solito per smanettare uso il "Nexus 7 toolkit v.4" (quello di Mark Skippen), ma ognuno ha le sue preferenze
    Se vuoi approfondire e chiedere chiarimenti dovresti andare però nella sezione modding, qui siamo fuori tema

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Adesso provo a fare tutto, se ho difficoltà o vicoli bui chiederò nell'altra sezione
    Ultima cosa solo per chiarire, posso aggiornarlo alla 4.2 poi fare il tutto giusto?

    EDIT**
    Mi rispondo da solo ..! Posso fare tutto tranquillamente, e userò il Toolkit
    Sono ancora abbituato all'iphone.........

    Grazie ancora e buon anno!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di Vash_90; 01-01-13 alle 16:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy