CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi gravissimi nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi gravissimi nexus 7

    salve a tutti sono nuovo e spero di non fare errori...allora attualmente ho 2 problemi gravi! Il primo è che non riesco a fare l'aggiornamento alla versione 4.2.1, mi arriva la notifica, scarico l'aggiornamento, inizia l'installazione e ad un certo punto il robottino si ribalta e rimane a terra con un triangolino rosso sopra, dopo un po' il tablet si riavvia e vedo che la versione è sempre la 4.1.2...come posso fare?
    secondo problema: stavo cercando (invano) di installare l'aggiornamento manualmente, sono entrato in modalità fastboot, sono andato su recovery e a quel punto il tablet si è riavviato e da allora c'è solo la scritta Google...che succede?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proxicina Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo e spero di non fare errori...allora attualmente ho 2 problemi gravi! Il primo è che non riesco a fare l'aggiornamento alla versione 4.2.1, mi arriva la notifica, scarico l'aggiornamento, inizia l'installazione e ad un certo punto il robottino si ribalta e rimane a terra con un triangolino rosso sopra, dopo un po' il tablet si riavvia e vedo che la versione è sempre la 4.1.2...come posso fare?
    secondo problema: stavo cercando (invano) di installare l'aggiornamento manualmente, sono entrato in modalità fastboot, sono andato su recovery e a quel punto il tablet si è riavviato e da allora c'è solo la scritta Google...che succede?
    La schermata con il robottino e il triangolo è quella della recovery stock: per qualche motivo non è stato possibile installare l'aggiornamento.
    Quando c'è quella schermata è possibile entrare nel menu della recovery tenendo premuto "power" e premendo brevemente "volume su". Dal menu della recovery si può riavviare, eseguire un factory reset o un aggiornamento "manuale" (ma con una procedura diversa da quella che si usa con le recovery custom).

    Se non riesci ad installare l'aggiornamento tramite l'OTA o manualmente, la soluzione migliore probabilmente è quella di flashare direttamente la factory image della 4.2.1 tramite il Nexus 7 toolkit (opzione <9>). IL tablet deve essere in fastboot mode e il bootloader deve essere SBLOCCATO

    (c'è un Thread in rilievo per queste cose, credo che dovresti usare quello )
    Ultima modifica di chefare; 15-01-13 alle 10:38

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora grazie mille, ho sbloccato il bootloader (mi è comparso il lucchetto sbloccato sotto la scritta google, credo si veda da quello no?) e il tablet è in fastboot, ho premuto 9 e ho scelto la versione da scaricare 4.2.1... ora è fermo su "sending boot" è normale? cioè ci vuole del tempo?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lelluz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nokia C7,Nexus 7,Nexus 4,LG G2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da proxicina Visualizza il messaggio
    allora grazie mille, ho sbloccato il bootloader (mi è comparso il lucchetto sbloccato sotto la scritta google, credo si veda da quello no?) e il tablet è in fastboot, ho premuto 9 e ho scelto la versione da scaricare 4.2.1... ora è fermo su "sending boot" è normale? cioè ci vuole del tempo?
    Ci vuole qualche minuto, comunque se vuoi installare da recovery devi flashare la twrp o la cwm (consigliata la twrp) e poi da li fai quello che vuoi.
    Una recovery costum ti potrebbe servire anche in futuro se volessi cambiare rom

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Sposto, chiudo e sottolineo quando detto da chefare:

    (c'è un Thread in rilievo per queste cose, credo che dovresti usare quello )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy