CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbio amletico su come installare un ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbio amletico su come installare un ROM

    Ragazzi stasera ho rootato il N7.
    dato che il Toolkit è fermo alla versione 4.0.0 nella free (e la versione a pagamento è invece arrivata alla 4.2.5 e nel changelog indicava parecchie cose belle nuove come maggiore stabilità e aggiornamento alle recovery) ho preferito usare Nesus Root Toolkit di Wugfresh.
    un tool simpatico e intuitivo che però mi ha installato la sconosciuta (a me che vengo da nexus one e poi galaxy Scl) TWRP.

    una recovery di uno scomodo inaudito, a molti (tutti) piace io non mi trovo purtroppo sono troppo abituato alla CWM.

    ma infondo ho notato che sono praticamente identiche...cosi ho caricato una rom zip sul tablet, sono entrato in recovery, ho seguito la guida della rom che consiglia un DATA reset prima e....

    aspettate...

    tutte le rom custom chiedono di fare un wipe del DATA ma se lo faccio cancella anche i dati nella memoria e di conseguenza lo zip che avevo messo!

    Quindi non so come fare, riavviando poi il nexus devo rifare la procedura di inizializzazione e mi chiede per forza il wifi ecc ecc....
    le mie domande sono:
    1. Posso installare la CWM da sopra alla TWRP senza fare danni facendo un flash da recovery? o c'è una procedura da seguire? (magari usando il toolkit, quello con la console verde, e selezionare l'installazione del CMW touch anche se una vecchia versione)
    2. Come posso installare una rom se, non avendo una sd vera e propria, al momento del data wipe, mi viene cancellata tutta la memoria? L'unica soluzione che ho trovato e non fare il wipe...ma mi sembra assurdo...


    grazie ragazzi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    Ragazzi stasera ho rootato il N7.
    dato che il Toolkit è fermo alla versione 4.0.0 nella free (e la versione a pagamento è invece arrivata alla 4.2.5 e nel changelog indicava parecchie cose belle nuove come maggiore stabilità e aggiornamento alle recovery) ho preferito usare Nesus Root Toolkit di Wugfresh.
    un tool simpatico e intuitivo che però mi ha installato la sconosciuta (a me che vengo da nexus one e poi galaxy Scl) TWRP.

    una recovery di uno scomodo inaudito, a molti (tutti) piace io non mi trovo purtroppo sono troppo abituato alla CWM.

    ma infondo ho notato che sono praticamente identiche...cosi ho caricato una rom zip sul tablet, sono entrato in recovery, ho seguito la guida della rom che consiglia un DATA reset prima e....

    aspettate...

    tutte le rom custom chiedono di fare un wipe del DATA ma se lo faccio cancella anche i dati nella memoria e di conseguenza lo zip che avevo messo!

    Quindi non so come fare, riavviando poi il nexus devo rifare la procedura di inizializzazione e mi chiede per forza il wifi ecc ecc....
    le mie domande sono:
    1. Posso installare la CWM da sopra alla TWRP senza fare danni facendo un flash da recovery? o c'è una procedura da seguire? (magari usando il toolkit, quello con la console verde, e selezionare l'installazione del CMW touch anche se una vecchia versione)
    2. Come posso installare una rom se, non avendo una sd vera e propria, al momento del data wipe, mi viene cancellata tutta la memoria? L'unica soluzione che ho trovato e non fare il wipe...ma mi sembra assurdo...


    grazie ragazzi
    Usa il primo toolkit, la versione a pagamento non ha caratteristiche aggiuntive che servono veramente: riesci tranquillamente a sbloccare ed installare recovery, questo è il mio consiglio.seconda cosa: il wipe data NON FORMATTA la partizione, detta sdcard, dove stanno i tuoi dati (foto, download,zip...) ma la partizione di sistema dice sono installate le applicazioni quindi non perdi niente se non le applicazioni che hai installato ed un reset di sistema. Ultima cosa: puoi flashare senza problemi una recovery sopra all'altra. O usi il primo toolkit che ti consiglio o se sei pratico è una riga di codice da linea di comando ( fastboot flash recovery), basta configurare il Tablet Perry il fastboot.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato guidocioni per il post:

    psygnosis (31-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie quindi prendo il toolkit e ci flasho da li il CWM
    metto sulla memoria del tablet lo zip
    faccio un data wipe
    e dovrei trovare comunque il file zip da flashare...
    provo!

    [OT] mi consigliate una bella rom AOKP? volevo provare la Dirty AOKP ma sono indeciso con la AOKP pura!
    un'altra cosa, ero tentato dal rimanere al kernel stock, ma passare ad un altro porta benefici? voglio dire anche se no sono interessato all'overclock?
    [/OT]

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    [OT] mi consigliate una bella rom AOKP? volevo provare la Dirty AOKP ma sono indeciso con la AOKP pura!
    un'altra cosa, ero tentato dal rimanere al kernel stock, ma passare ad un altro porta benefici? voglio dire anche se no sono interessato all'overclock?
    [/OT]
    Io ho scelto la SmoothRom che mi offriva più che altro la TabletUI (secondo me indispensabile) e buone prestazioni anche se ancora ha dei piccoli bug (come tutte le ROM).. Per quanto riguarda il kernel porta benefici se sei interessato a caratteristiche aggiuntive come ottimizzazioni di terze parti, overclock, USB OTG (montare le chiavette con la mini USB) e cose varie. Ovviamente il tablet si può utilizzare anche con lo stock, dipende tutto da che livello vuoi raggiungere..

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    C'è il thread in rilievo per queste domande.

    Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy