CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Domanda] Personalizzare i pulsanti della navbar

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    [Domanda] Personalizzare i pulsanti della navbar

    Premesso che mi trovo benissimo con l'ultima ROM stock ed ho usato il root solo per modificare l'icona della batteria e montare penne USB, vorrei sapere se esiste un'app o una mod flashabile da recovery per modificare i pulsanti della famigerata barra nera in basso. Tempo fa avevo provato i tasti PIE grazie all'app LMT (e con l'occasione avevo provato pure l'ebbrezza del Full Screen), ma, pur apprezzando l'idea e l'estrema personalizzazione possibile, proprio non mi sono trovato, per cui sono tornato indietro.
    Così com'è la navbar mi sembra molto sottosfruttata: si potrebbero tranquillamente aggiungere un paio di pulsanti (uno per chiudere istantaneamente l'app in foreground e l'altro per accedere ai menù, funzione che nel Nexus è stata spostata all'iconcina coi tre quadratini che si trova nelle app compatibili in alto a destra). In alternativa mi andrebbe benissimo anche poter assegnare queste funzione al "long press" (cioè, se tengo premuto il tasto back chiudo l'app e se tengo premuto il tasto task mi compare il menù).
    Esiste un sistema per fare questo (a parte - forse - flashare una ParanoidAndroid o CM)?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di EugeRs


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Calabria - Umbria
    Messaggi
    384
    Smartphone
    NEXUS 4 piedini e pisellino

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdivago Visualizza il messaggio
    Premesso che mi trovo benissimo con l'ultima ROM stock ed ho usato il root solo per modificare l'icona della batteria e montare penne USB, vorrei sapere se esiste un'app o una mod flashabile da recovery per modificare i pulsanti della famigerata barra nera in basso. Tempo fa avevo provato i tasti PIE grazie all'app LMT (e con l'occasione avevo provato pure l'ebbrezza del Full Screen), ma, pur apprezzando l'idea e l'estrema personalizzazione possibile, proprio non mi sono trovato, per cui sono tornato indietro.
    Così com'è la navbar mi sembra molto sottosfruttata: si potrebbero tranquillamente aggiungere un paio di pulsanti (uno per chiudere istantaneamente l'app in foreground e l'altro per accedere ai menù, funzione che nel Nexus è stata spostata all'iconcina coi tre quadratini che si trova nelle app compatibili in alto a destra). In alternativa mi andrebbe benissimo anche poter assegnare queste funzione al "long press" (cioè, se tengo premuto il tasto back chiudo l'app e se tengo premuto il tasto task mi compare il menù).
    Esiste un sistema per fare questo (a parte - forse - flashare una ParanoidAndroid o CM)?
    Ci sono tante mod su xda per la personalizzazione della barra, basta cercarle In ogni caso io ho su la aokp, che ti permette non solo di ridimensionare la barra, ma anche di aggiungere o levare tasti, personalizzandoli nelle funzioni come vuoi tu (ad es. tasto indietro premuto = app kill) ed impostandone la trasparenza da 0 a 100%. Fluidità e stabilità ottime. Anche la paranoid è un eccellente rom, l'ho tenuta per un sacco sul gnex.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EugeRs per il post:

    drdivago (04-02-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EugeRs Visualizza il messaggio
    Ci sono tante mod su xda per la personalizzazione della barra, basta cercarle
    Ho cercato, si, ma l'unica cosa che ho trovato è una mod grafica che permette di cambiare il tema dei tasti...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di iSamurai


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    è una modifica a livello di framework quindi mi sa che devi cambiare rom per forza: in caso hanno questa opzione la aokp, la paranoid e la rasbeanjelly di quelle che ho provato

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    //Too boring to write something interesting

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iSamurai per il post:

    drdivago (04-02-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Come sospettavo... per ora, visto che non ho tempo e voglia di mettermi a smanettare con ROM super-cucinate mi sono "accontentato" dell'app Button Savior...

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Passo e chiudo allora

    Ricordo che per queste domande, bisognerebbe usare questo thread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy