CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 84 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 832
Discussione:

Nexus 7 come Autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    OK appena arriva vi aggiornò, un' altra cosa come alimentatore da auto basta un coso di quelli che vanno negli accendisigari con uscita USB


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  2.  
  3. #162
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sferroso Visualizza il messaggio
    OK appena arriva vi aggiornò, un' altra cosa come alimentatore da auto basta un coso di quelli che vanno negli accendisigari con uscita USB


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Sul forum di Timur parlano continuamente di un certo DAC ma non ho ancora capito cosa sia, ma centra x l alimentazione, penso x collegare hdd esterni hub ecc
    Ultima modifica di furious84; 11-10-13 alle 22:15

  4. #163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    in effetti il tuo inglese sul forum di rootzwiki è un po'... precario non ti risponde mai nessuno perchè probabilmente non riescono a capire cosa chiedi..

    DAC significa "Digital to Analog Converter" e ne parlano riguardo alle schede audio usb (USB DAC), che non c'entra con l'alimentazione ma con l'uscita audio.

    Per l'alimentazione invece parlano del DCDC-USB, un alimentatore in grado di fornire 5V a 10A, regolabile in ogni modo possibile e con impostazioni anche per l'utilizzo specifico in auto (tipo anti-thump e spegnimento ritardato in base alla posizione della chiave di accensione).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato papinist per il post:

    furious84 (12-10-13)

  6. #164
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    in effetti il tuo inglese sul forum di rootzwiki è un po'... precario non ti risponde mai nessuno perchè probabilmente non riescono a capire cosa chiedi..

    DAC significa "Digital to Analog Converter" e ne parlano riguardo alle schede audio usb (USB DAC), che non c'entra con l'alimentazione ma con l'uscita audio.

    Per l'alimentazione invece parlano del DCDC-USB, un alimentatore in grado di fornire 5V a 10A, regolabile in ogni modo possibile e con impostazioni anche per l'utilizzo specifico in auto (tipo anti-thump e spegnimento ritardato in base alla posizione della chiave di accensione).
    A dire il vero quelle due volte che ho scritto mi hanno risposto....
    Comunque cacchio ho fatto confusione grazie per la spiegazione.
    Ps tu consiglieresti un dcdc?

  7. #165
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    beh è il compagno ideale per la usb rom.. il nexus con quella è in grado di 'tirare' molta corrente dall'alimentazione per la carica rapida. Ho verificato che 1800mA riesce in effetti a prenderli, e poi quando è in standby non perde quasi niente (in 20 ore la batteria mi è scesa solo del 3%).
    I classici caricatori da presa accendisigari a usb difficilmente rispettano l'amperaggio indicato, infatti molti si lamentano che durante l'utilizzo il nexus non riesce a caricarsi anzi a volte la batteria scende pure a motore acceso.
    Io l'ho preso sia per questo motivo, sia per l'anti-thump per l'amplificatore. Devo ancora montare il tutto ma ho fatto le prove al banco con una sorgente 12v e tutto il resto montato.. non utilizzerò hard disk esterni ma una usb dac, in più con il dcdc-usb voglio alimentarci la base caricabatteria dell'auricolare bluetooth e una dashcam.

    In definitiva, è un bell'aggeggino! Certo, costa.. io l'ho preso da https://www.minipc.de/ che sono in germania, è il posto più comodo dove prenderlo visto che da mini-box che è americano, ti spellano con le spedizioni.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato papinist per il post:

    furious84 (12-10-13)

  9. #166
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    beh è il compagno ideale per la usb rom.. il nexus con quella è in grado di 'tirare' molta corrente dall'alimentazione per la carica rapida. Ho verificato che 1800mA riesce in effetti a prenderli, e poi quando è in standby non perde quasi niente (in 20 ore la batteria mi è scesa solo del 3%).
    I classici caricatori da presa accendisigari a usb difficilmente rispettano l'amperaggio indicato, infatti molti si lamentano che durante l'utilizzo il nexus non riesce a caricarsi anzi a volte la batteria scende pure a motore acceso.
    Io l'ho preso sia per questo motivo, sia per l'anti-thump per l'amplificatore. Devo ancora montare il tutto ma ho fatto le prove al banco con una sorgente 12v e tutto il resto montato.. non utilizzerò hard disk esterni ma una usb dac, in più con il dcdc-usb voglio alimentarci la base caricabatteria dell'auricolare bluetooth e una dashcam.

    In definitiva, è un bell'aggeggino! Certo, costa.. io l'ho preso da https://www.minipc.de/ che sono in germania, è il posto più comodo dove prenderlo visto che da mini-box che è americano, ti spellano con le spedizioni.
    Ok... D ora in avanti sarai il mio nexuspedia :-)

  10. #167
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Secondo te a lungo andare la batteria viene stressata col dcdc?
    Io ho cambiato la batteria due settimane fa che mi ha lasciato a piedi, però la macchina é del 2006 e la batteria originale.

  11. #168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Ok... D ora in avanti sarai il mio nexuspedia :-)
    beh.. questo è stato il mio primo progetto con un tablet android in auto: 2006 Alfa Romeo GT - Removable In-Dash Android Tablet install (Samsung Galaxy Tab 7")

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    Secondo te a lungo andare la batteria viene stressata col dcdc?
    Io ho cambiato la batteria due settimane fa che mi ha lasciato a piedi, però la macchina é del 2006 e la batteria originale.
    del 2006 con batteria originale?? Anche la mia auto è del 2006 e nel frattempo ho cambiato almeno TRE batterie!!
    Alla batteria dell'auto non fa nè caldo nè freddo per un impianto del genere: prima di tutto funziona praticamente solo a motore acceso (se fai il cablaggio 'a modo'), inoltre dalle prove che ho fatto sul banco, a 12v venivano presi poco più di 0,6A perchè come mi hanno spiegato su rootzwiki, nella conversione 12v -> 5v diventano 1,8A. Anche collegandoci un bel po' di altra roba l'utilizzo sui 12v è comunque basso.. ho controllato e il fusibile originale della linea autoradio è da 15A!
    Certo poi magari hai amplificatore e tutto il resto, ma stai tranquillo che la batteria morirà prima per cause naturali

  12. Il seguente Utente ha ringraziato papinist per il post:

    valk791 (25-08-15)

  13. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  14. #170
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    si fiat grande punto del 2006,se non altro alla fiat hanno montato una batteria buona,oppure ho avuto una grandissima botta di c..o .
    non ho ampli ne altro probabilmente è per quello che ha durato cosi tanto. semplicemente ho collegato sull autoradio originale il cavo aux per collegare il tablet. non ho pretese di impianti straordinari,infatti l installazione non sarà fissa ,ma removibile in quanto voglio mettere il tablet su un supporto da prese d aria,non ventosa,è piu che altro per avere l audio del navigatore sulle casse della macchina.
    il dcdc potrebbe essermi utile nel caso di usare hdd esterni per la musica.

    https://www.minipc.de/catalog/il/1106

    mi sai dire cos è quest affare?
    cioè è un supporto per tablet con 4 porte usb?

Pagina 17 di 84 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy