CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Nexus 7 mandato in assistenza... risolveranno i problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 mandato in assistenza... risolveranno i problemi?

    Apro questo topic per raccogliere osservazioni riguardo l'assistenza del Newxus 7 che, come ben saprete, è afflitto da molti piccoli problemi.
    Io ho appena mandato in assistenza il mio (C80) indicando questi difetti:

    1) Accelerometro non calibrato
    2) Display sollevato leggermente sulla parte sinistra
    3) Colori non sempre ben definiti
    4) Rallentamenti e LAG del sistema dopo il superamento dei 3Gb di memoria libera

    Voi avete già mandato i vostri N7 in assistenza per risolvere qualcuno dei problemi sopra indicati? Come si sono comportati? Riusciremo mai ad avere un dispositivo senza difetti?

    Appena mi ritornerà, vi aggiornerò con la mia esperienza!
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Kiogre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Galaxy S2, nexus 4, Xperia Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mandato ormai una settimana fa... chiamo oggi l'unieuro e mi informano che è stata aperta la pratica (grazie al ca220) ma che attendono una risposta da asus per autorizzare la spedizione.
    Dicono che passa in media un mese. Può essere meno, può essere più.
    Odio profondo.
    Un Thanks fa sempre piacere


  4. #3
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kiogre Visualizza il messaggio
    Mandato ormai una settimana fa... chiamo oggi l'unieuro e mi informano che è stata aperta la pratica (grazie al ca220) ma che attendono una risposta da asus per autorizzare la spedizione.
    Dicono che passa in media un mese. Può essere meno, può essere più.
    Odio profondo.
    ma il tuo è uno sfogo?

    cmq io ho avuto un problema del tipo "nexus morto" dopo 2 giorni dall'acquisto...

    1) ho fatto richiesta di assistenza sul sito ASUSU
    2) sono andato da marco polo expert dove lo ho comprato

    CONSEGUENZE:

    1) La ASUS mi ha ufficialmente risposto che se non erano passati i 7 giorni dall'acquisto, il negoziante doveva sostituirmelo con uno nuovo

    2) Il negoziante (ancor prima che mi arrivasse la risposta di ASUS) mi ha ascoltato e poi sostituito il nexus senza fare alcuna obiezione



    Se nel tuo caso i 7 giorni sono passati, non penso tu possa lamentarti per un mese di attesa
    1) Perchè il venditore ovviamente ha dei tempi amministrativi per contattare la ASUS
    2) La ASUS ha dei tempi amministrativi (ricorda che di nexus non ne hanno venduti 50 pezzi) per dare l'ok al venditore per l'invio in assistenza
    3) proprio perchè molti di noi hanno riportato o mandato in assistenza i propri nexus, la ASUS sarà certo oberata ed avrà tempi non proprio normali

    spero di averti aiutato
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  5. Il seguente Utente ha ringraziato patatoso per il post:

    Kiogre (26-10-12)

  6. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    La mia esperienza proprio con UNIEURO, ma per Samsung Tab 7 Plus:
    Si, devono aspettare che il produttore gli dia il codice di "carico" poi lo spediscono (ci vogliono circa3/4 giorni).
    Una volta arrivato da loro non so come funziona per Asus, nel senso che Samsung ha diversi "laboratori", volendo puoi pure "rompergli le scatole"... Il responsabile di UNIEURO è stato così gentile da dirmi dove era stato spedito, e ogni settimana chiamavo per avere delle info... Ma c'è voluto quasi un mese... spedito l'8 settembre... tornato il 4 ottobre...

    Forse Asus è più veloce o più lenta... o invece che ripararlo ne da uno nuovo, o un ricondizionato... quello non lo so...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    La mia esperienza proprio con UNIEURO, ma per Samsung Tab 7 Plus:
    Si, devono aspettare che il produttore gli dia il codice di "carico" poi lo spediscono (ci vogliono circa3/4 giorni).
    Una volta arrivato da loro non so come funziona per Asus, nel senso che Samsung ha diversi "laboratori", volendo puoi pure "rompergli le scatole"... Il responsabile di UNIEURO è stato così gentile da dirmi dove era stato spedito, e ogni settimana chiamavo per avere delle info... Ma c'è voluto quasi un mese... spedito l'8 settembre... tornato il 4 ottobre...

    Forse Asus è più veloce o più lenta... o invece che ripararlo ne da uno nuovo, o un ricondizionato... quello non lo so...
    concordo col tuo tono e rammento che se un prodotto avesse il tecnico dedicato sempre disponibile con tempi di soluzione pari alla giornata... il nostro nexus non costerebbe 249, ma 2049
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per aver descritto le vostre esperienze!

    C'è qualcuno che ha ricevuto il Nexus 7 dall'assistenza? Sono stati risolti i problemi? Quanto ci è voluto per il ritorno del tablet?
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cleofra Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per aver descritto le vostre esperienze!

    C'è qualcuno che ha ricevuto il Nexus 7 dall'assistenza? Sono stati risolti i problemi? Quanto ci è voluto per il ritorno del tablet?
    allora io l'ho mandato in assistenza martedi scorso. oggi ho ricevuto a casa il nexus. quindi 8 giorni. pero' adesso non so ankora dirti se il problema è stato risolto. il mio a volte si accendeva tenendo premuto il tasto di accensione per circa 15 secondi. in pratica l'accensione avveniva in ritardo. per scrupolo l'ho mandato in assistenza. vedremo..

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MirkoAir Visualizza il messaggio
    allora io l'ho mandato in assistenza martedi scorso. oggi ho ricevuto a casa il nexus. quindi 8 giorni. pero' adesso non so ankora dirti se il problema è stato risolto. il mio a volte si accendeva tenendo premuto il tasto di accensione per circa 15 secondi. in pratica l'accensione avveniva in ritardo. per scrupolo l'ho mandato in assistenza. vedremo..
    Ma il display sollevato c'era ancora? O il tuo non aveva questo problema...

    EDIT: Altri feedback?
    Ultima modifica di Cleofra; 21-10-12 alle 18:49
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Altre esperienze?

    Il mio non è ancora tornato dall'assistenza...
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  12. #10
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ma non c'è un "Numero Verde", un 'assistenza clienti, una possibilità di tracciatura tramite internet? Si rimane all'oscuro di tutto? Asus è Asus in fin dei conti, produce anche altri prodotti oltre al nostro Nexus, non è che stiamo parlando di una marca sconosciuta... Un modo per sapere a che punto è la riparazione dovrebbe esserci... Oltre al fatto (non prenderla male) ma i difetti che hai elencato devono comunque essere testati e credo che porteranno via più tempo di un normale "non si accende"... Sempre paragonato al mio caso (Galaxy Tab): di fatto un baco nell'aggiornamento a ICS provoca la corruzione della memoria EMMC se si fa un wipe dati... di fatto il Tablet non si accende più: mi hanno cambiato la scheda madre non sono stati li a dissaldare il chip.... Nel tuo caso potrebbero essere due le soluzioni: o ti dicono che i difetti riscontrati in realtà per loro non ci sono (non infuriarti, ad un mio amico è capitato: aveva un tasto di accensione di un cellulare un po lento nel sentire la pressione: gli hanno detto che anche se lento è nella norma) o per me TI CAMBIANO TUTTO IL TABLET (spero per te)... le segnalazioni che hai fatto sono molte e varie... come dicevo in un altro post imparando da Apple (o quasi) molto spesso cambiano la "base del sistema"... non mi stupirei se ti cambiassero scheda madre... risolvono il problema dell'accelerometro, del lag dopo i 3Gb (ovvio te lo ridanno vuoto) e nel momento in cui riassemblano il tutto risolvono il monitor... per i colori il tutto è soggettivo, sinceramente la cosa mi giunge nuova, ho sentito che i C90 erano più luminosi ma erano frottole, gli ho avuti entrambi e ti posso dire che la luminosità è uguale... potrei dirti di tenere duro come ho fatto io... ma nell'attesa del 7 Plus ho messo via i soldi per il Nexus ... nel tuo caso mi dispiace, ma non saprei come tirarti su il morale...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy