CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

problema di batteria? al 13% si spegne

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel caso non dia problemi mi consigliate di farlo spegnere da solo??oppure arrivo al secondo avviso della batteria lo spengo e lo metto in carica?? Poi riaccendo lasciandolo attaccato o cosa faccio?? So che in realtà con queste batterie a litio non servono molto queste cose ma visto il problema, che spero sia SW, voglio cercare di ripristinare al meglio la batteria...

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo il ripristino non si è spento ma è arrivato a darmi il secondo avviso di scarica, quindi al 4%. L'ho spento e fatto caricare tutta la notte poi acceso ancora collegato e staccato dopo un po', lo farò scaricare anche questa volta per essere sicuro ma comunque è ovvio che fosse problema software.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    485
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frnk Visualizza il messaggio
    Dopo il ripristino non si è spento ma è arrivato a darmi il secondo avviso di scarica, quindi al 4%. L'ho spento e fatto caricare tutta la notte poi acceso ancora collegato e staccato dopo un po', lo farò scaricare anche questa volta per essere sicuro ma comunque è ovvio che fosse problema software.
    Beh, sembra essere tornato alla normalità allora.. Dico bene?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  5. #24
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Devi usarlo per un po in maniera "diversa" (o meglio "normale")... nel senso, caricalo quando è all'80%, poi usalo fino al 30% poi ricaricalo fino al 100% poi usalo fino al 10%... Poi dopo un po di questi cilci lo fai andare a zero... con me funziona... proprio adesso sono al ciclo "finale", è al 2% e sto aspettando che si spenga in automatico... Prima di questo uso "normale" si era spento che era al 12%... Comunque i guai maggiori gli ho avuti con il 4.1.1, li proprio non mi avvisava di nulla (salvo il primo avviso del 14%) per poi spegnersi di colpo subito dopo....

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io so che l'unico accorgimento è proprio quello di non farlo spegnere!! Comunque si, è tornato alla normalità visto che non si è spento improvvisamente. Solo per essere più sicuro lo faccio scaricare quasi del tutto anche a questo giro :-)

  7. #26
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frnk Visualizza il messaggio
    Io so che l'unico accorgimento è proprio quello di non farlo spegnere!! Comunque si, è tornato alla normalità visto che non si è spento improvvisamente. Solo per essere più sicuro lo faccio scaricare quasi del tutto anche a questo giro :-)
    Quando ho scritto era al 4%... allo 0% preciso si è chiuso con la procedura corretta, non farlo sempre il tentativo di farlo arrivare a zero, fallo solo dopo 5/6 cicli parziali come ti ho detto.
    Quando la batteria è a zero, in realtà ha ancora un 5% di carica se non di più per permettere al SO di chiudersi regolarmente... il problema viene quando si spegne di botto, perché mal calibrato, vuol dire che la batteria era proprio senza carica residua e ha staccato la corrente. In questo caso si danneggia la batteria, ad alcuni utenti è impazzito lo schermo, ad altri ha mandato un segnale di allarme e poi la batteria si ricaricava in 9 ore (successo anche a me).

    Ad esempio i 2 Samsung che ho hanno una precisione assoluta, allo 0% si spengono (hanno sempre la loro bella carica residua) e mai si sono spenti di botto, praticamente fargli questi cicli di carica serve a calibrare la batteria per una migliore durata, ma non per risolvergli problemi di spegnimenti repentini che non ho mai avuto.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quindi se lo faccio arrivare a zero e lo faccio spegnere da solo non rischio di danneggiare la batteria?perché ora voglio assicurarmi che scenda sotto il secondo avviso...

  9. #28
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Rischioso, ma necessario. Se ti arriva a zero e poi fa la procedura automatica di spegnimento sei a posto... Se al 4% perché la calibrazione non è ottimale ti si spegne di colpo senza la procedura automatica di spegnimento, in quel caso per ricaricare la batteria a me ha impiegato anche 6 ore... Alcuni dicono che va sotto sottosforzo la batteria altri che è una procedura normale perché fa una ricarica più soft... Io ho rischiato una volta e mi si è spento di colpo al 6%, ma come dicevo avevo la 4.1.2, passando alla 4.2 per ora non ha perso un colpo, al massimo mi si è spento da solo (ma con la procedura corretta) al 10%, quindi danni alla batteria non dovrebbero esserci... Puoi provare.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non si è spento di colpo nemmeno quando ha dato il problema! Comunque magari evitò lo spegnimento e arrivo ad una percentuale bassa prima di metterlo in carica...

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver fatto alcune prove ho risolto questo problema sul mio nexus.

    quello che facevo era caricare il tab da spento e poi, una volta carico, lo staccavo dall'alimentatore e lo accendevo. Seguendo questa procedura il terminale mi si spegneva all'incirca al 15% rimanendo al 100% per parecchie ore.
    Ho successivamente messo a ricaricare da spento e una volta carico ho riacceso il nexus senza staccarlo dalla carica. Appena avviato ho atteso un paio di minuti circa e l'ho staccato dal caricabatterie. Così facendo il tab è tornato a spegnersi allo 0% senza rimanere così a lungo sul 100%.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy