CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Nexus 7 mandato in assistenza... risolveranno i problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ma non c'è un "Numero Verde", un 'assistenza clienti, una possibilità di tracciatura tramite internet? Si rimane all'oscuro di tutto? Asus è Asus in fin dei conti, produce anche altri prodotti oltre al nostro Nexus, non è che stiamo parlando di una marca sconosciuta... Un modo per sapere a che punto è la riparazione dovrebbe esserci... Oltre al fatto (non prenderla male) ma i difetti che hai elencato devono comunque essere testati e credo che porteranno via più tempo di un normale "non si accende"... Sempre paragonato al mio caso (Galaxy Tab): di fatto un baco nell'aggiornamento a ICS provoca la corruzione della memoria EMMC se si fa un wipe dati... di fatto il Tablet non si accende più: mi hanno cambiato la scheda madre non sono stati li a dissaldare il chip.... Nel tuo caso potrebbero essere due le soluzioni: o ti dicono che i difetti riscontrati in realtà per loro non ci sono (non infuriarti, ad un mio amico è capitato: aveva un tasto di accensione di un cellulare un po lento nel sentire la pressione: gli hanno detto che anche se lento è nella norma) o per me TI CAMBIANO TUTTO IL TABLET (spero per te)... le segnalazioni che hai fatto sono molte e varie... come dicevo in un altro post imparando da Apple (o quasi) molto spesso cambiano la "base del sistema"... non mi stupirei se ti cambiassero scheda madre... risolvono il problema dell'accelerometro, del lag dopo i 3Gb (ovvio te lo ridanno vuoto) e nel momento in cui riassemblano il tutto risolvono il monitor... per i colori il tutto è soggettivo, sinceramente la cosa mi giunge nuova, ho sentito che i C90 erano più luminosi ma erano frottole, gli ho avuti entrambi e ti posso dire che la luminosità è uguale... potrei dirti di tenere duro come ho fatto io... ma nell'attesa del 7 Plus ho messo via i soldi per il Nexus ... nel tuo caso mi dispiace, ma non saprei come tirarti su il morale...
    Effettivamente hai ragione, ma devo correggerti su qualche punto, infatti comunque sono problemi che poco hanno da esser testati in quanto sono stati riscontrati nel 98% dei tablet C80 (nel mio caso)... Sinceramente non spero in una sostituzione con un o stesso C80 o C90 che potrebbero avere gli stessi problemi, ma in una riparazione... almeno siam sicuri che il problema sia stato risolto definitivamente... e poi penso che dopo i C90, dovranno uscire anche i C100 o D10 o qualcosa del genere... io ho comprato un prodotto, ed esigo che sia funzionante in tutto e per tutto.
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  2.  
  3. #12
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione.

    Ma per mi esperienza (e di un altro utente) non sembra ci sia stato un ricambio così "veloce" nei modelli prodotti tra agosto e settembre... Come un altro utente io avevo chiesto espressamente un C90... solo uno su 20 mi hanno detto che ne avevano (poi si è dimostrato un prodotto fallato e rimasto in magazzino per sbaglio)...

    Non posso aver ragione al 100%, ma la produzione dei C100 o D10 come li chiami tu saranno i Nexus a 32Gb... Ho cercato in rete ma non ho trovato info in merito a C100... e in un mese di produzione di uno stesso modello non credo abbiano risolto i problemi di assemblaggio se i problemi potevano essere questi in merito al monitor... Io propendo più per un errore di progettazione: fino a poche settimane prima del lancio facevano le demo (vedi recensioni su YouTube) con monitor completamente diversi da quelli ufficiali, questi soffrivano di un problema per cui gli oggetti rimanevano impressi tipo effetto fantasma sul display... per me è sintomo che fino all'ultimo avevano l'hardware non definitivo... Abbiamo fatto da cavie? è possibile... Non mi interessa che esca un 32Gb, ma se esce ed hanno risolto tutti i problemi, vedremo la prima "Class Action" contro Google e Asus...

    Quando intendo "testati" voglio dire che il tecnico che prenderà in mano il tuo Tablet e legge i difetti ha 3 strade: o prova ogni singolo elemento e verifica se effettivamente è fuori tollerabilità, oppure decide di cambiarlo del tutto, o di cambiare la scheda madre... ti ho fatto l'esempio del mio Samsung perché se provi ad accendere un Tablet e questo dopo la scritta si blocca e questa inizia a "saltare e deformarsi" il tecnico non si mette a capire che problema possa avere, se è la scheda video, la ram, il disco ecc... prende "e butta via tutto"... il tuo si accende e se lo troverà acceso, e potrà valutare i difetti, che siano riconosciuti o no dalla comunità non credo che per il tecnico abbia valore (non è detto che chi ripara Tablet sia un patito di Tablet o di Android o legge i forum o ha ricevuto notizie ufficiali sui difetti del Nexus da Asus)... per me se passa nelle mani in un tipo anche solo poco "intelligente" te lo cambia... per questo non ti è ancora arrivato: le pratiche per sostituirlo del tutto sono più lunghe...

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Kiogre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Giarratana
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Galaxy S2, nexus 4, Xperia Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patatoso Visualizza il messaggio
    ma il tuo è uno sfogo?

    cmq io ho avuto un problema del tipo "nexus morto" dopo 2 giorni dall'acquisto...

    1) ho fatto richiesta di assistenza sul sito ASUSU
    2) sono andato da marco polo expert dove lo ho comprato

    CONSEGUENZE:

    1) La ASUS mi ha ufficialmente risposto che se non erano passati i 7 giorni dall'acquisto, il negoziante doveva sostituirmelo con uno nuovo

    2) Il negoziante (ancor prima che mi arrivasse la risposta di ASUS) mi ha ascoltato e poi sostituito il nexus senza fare alcuna obiezione



    Se nel tuo caso i 7 giorni sono passati, non penso tu possa lamentarti per un mese di attesa
    1) Perchè il venditore ovviamente ha dei tempi amministrativi per contattare la ASUS
    2) La ASUS ha dei tempi amministrativi (ricorda che di nexus non ne hanno venduti 50 pezzi) per dare l'ok al venditore per l'invio in assistenza
    3) proprio perchè molti di noi hanno riportato o mandato in assistenza i propri nexus, la ASUS sarà certo oberata ed avrà tempi non proprio normali

    spero di averti aiutato
    Si amico, il mio è più uno sfogo.. son già nervoso al pensiero di come finirà perchè ho avuto esperienze simili.
    Mandai un mio nokia 5800 Xpress Music in assistenza per problemi di lag e blocco del cellulare, cose che non funzionavano ecc a livello di software.
    Attendo quanto devo attendere, i miei bei 20 giorni almeno.
    Me lo ridanno come aggiustato, e dava ancora problemi in chiamata, ogni tanto non si sentiva, ogni tanto non mi faceva rispondere alle chiamate, continuava a bloccarsi.
    Lo rimando in assistenza.. alla fine mi sono rotto e l'ho venduto.

    La cosa che mi fa imbestialire è che tra burocrazia e tempi pratici di trasporto/riparazione ecc tu aspetti 20-30 giorni, ti sei privato dei soldi per l'acquisto, e in quest'arco di tempo (per me lungo) non stai usufruendo di ciò che hai comprato.
    Come se non bastasse, se non risolvono il problema la procedura si riapplica, mica te lo sostituiscono.
    Ad ogni modo.. speriamo che son semplicemente stato sfigato in passato
    Un Thanks fa sempre piacere


  5. #14
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kiogre Visualizza il messaggio
    Si amico, il mio è più uno sfogo.. son già nervoso al pensiero di come finirà perchè ho avuto esperienze simili.
    Mandai un mio nokia 5800 Xpress Music in assistenza per problemi di lag e blocco del cellulare, cose che non funzionavano ecc a livello di software.
    Attendo quanto devo attendere, i miei bei 20 giorni almeno.
    Me lo ridanno come aggiustato, e dava ancora problemi in chiamata, ogni tanto non si sentiva, ogni tanto non mi faceva rispondere alle chiamate, continuava a bloccarsi.
    Lo rimando in assistenza.. alla fine mi sono rotto e l'ho venduto.

    La cosa che mi fa imbestialire è che tra burocrazia e tempi pratici di trasporto/riparazione ecc tu aspetti 20-30 giorni, ti sei privato dei soldi per l'acquisto, e in quest'arco di tempo (per me lungo) non stai usufruendo di ciò che hai comprato.
    Come se non bastasse, se non risolvono il problema la procedura si riapplica, mica te lo sostituiscono.
    Ad ogni modo.. speriamo che son semplicemente stato sfigato in passato

    Ancora nulla ovviamente! Spero di riceverlo la prossima settimana

    Ti dico solo che ho spedito la mia ATI 6870 (scheda video) in assistenza perchè si surriscaldava dopo 10 minuti di gioco UN MESE FA... ancora nulla!
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Dax2382


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi aggrego anche io al 3d, ciao a tutti
    giusto oggi il mio c80 non si accendeva, trovata però poi questa discussione a riguardo, ho scoperto che devo tenere premuto il tasto accensione per circa almeno 20 secondi. a questo punto non lo spengo più
    lo ho comperato circa un mese e mezzo fa al mediaworld, però penso che lo terrò così un'altro po' finchè non partirà più definitivamente a quel punto mi rivolgerò all'assistenza sperando che nel frattempo il difetto venga riconosciuto e risolto in velocità.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Cleofra


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    mi aggrego anche io al 3d, ciao a tutti
    giusto oggi il mio c80 non si accendeva, trovata però poi questa discussione a riguardo, ho scoperto che devo tenere premuto il tasto accensione per circa almeno 20 secondi. a questo punto non lo spengo più
    lo ho comperato circa un mese e mezzo fa al mediaworld, però penso che lo terrò così un'altro po' finchè non partirà più definitivamente a quel punto mi rivolgerò all'assistenza sperando che nel frattempo il difetto venga riconosciuto e risolto in velocità.
    Non è assolutamente normale! Io per accenderlo mi basta sfiorarlo. Ti conviene mandarlo subito.

    Comunque, approfitto della risposta per aggiornarvi sul mio stato: NERVOSO xD ancora nulla dall'assistenza! Si spera questa settimana!!! (Anche se con questo ponte...)
    Smartphone
    Galaxy Ace
    Galaxy S3
    LG G3

    Sony Xperia Z3

    Tablet
    Nexus 7 2012 3G
    iPad Air 2

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Alebrescia


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sò che non centra molto con i difetti di fabbricazione... ma io avevo un nexus 7 c80 senza alcun difetto...
    La mia simpatica morosa durante le pulizie di casa l' ha sbadatamente fatto finire nel secchio pieno di acqua e detergente per pavimenti.... porconi volanti a parte...
    ha funzionato ancora per qualche secondo... poi ha preso a riavviarsi e a restare sulla scritta "google".... morale della favola dopo un ora e mezza, nella quale si è ciucciato il 40% di batteria... si riavvia e parte... funziona tutto... anche se ogni 5-6 minuti si riavvia... unico difetto apparente... il tasto di sblocco/power non funziona.... fortuna ho la copertina magnetica e riesco a sbloccarlo ogni volta che va in blocco....
    nel frattempo siamo dovuti andare via... quindi non ero a casa....
    torno a casa deciso a smontare la cover posteriore e levare la batteria per asciugarlo decentemente.... 15 minuti in forno a 50°....
    riattacco la batteria e come sospettavo... nada... non parte....
    controllo il flat cable che va dai tasti alla mainboard (sfilandolo dal connettore a baionetta) e noto che un paio di piedini hanno dei punti anneriti... come se si fosse "spellato" il contatto dorato....
    pulizia con alcohol... ma niente... non riprende vita....
    morale della favola... me nè son comprato un altro la sera stessa e questo l' ho fatto volare in assistenza.... sperando non si accorgano del problema di "umidità" :-P
    ....
    voi che dite... se nè accorgono?
    un amico mi diceva che ultimamente inseriscono delle cartine tornasole o delle spugnette.... ma è la prima che sento di questo genere....
    è partito lunedì 22 ottobre... immagino lo rivedrò fra un mesetto se tutto va bene...

    Ciao e grazie...
    Nexus 7 (2)
    ROM: Jelly Bean ufficiale

    Samsung Galaxy S2
    ROM: CM10 nightly in continuo update...
    Recovery: ClockWorkRecovery 4....

    La mia vecchia gloria (che tutt'ora mio padre usa)
    HTC Magic (32A)
    SPL: 1.33.2010
    RADIO: 3.22.20.17
    ROM: Ginger yoshi 1.2.1 fix1 (Gingerbread 2.3.4)
    KERNEL: auto-boot-2.6.35.13-farmatito-pershootk@- ds +-20110612.zip
    Recovery: RA-sapphire-v1.7.0

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Paolo203


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alebrescia Visualizza il messaggio
    Sò che non centra molto con i difetti di fabbricazione... ma io avevo un nexus 7 c80 senza alcun difetto...
    La mia simpatica morosa durante le pulizie di casa l' ha sbadatamente fatto finire nel secchio pieno di acqua e detergente per pavimenti.... porconi volanti a parte...
    ha funzionato ancora per qualche secondo... poi ha preso a riavviarsi e a restare sulla scritta "google".... morale della favola dopo un ora e mezza, nella quale si è ciucciato il 40% di batteria... si riavvia e parte... funziona tutto... anche se ogni 5-6 minuti si riavvia... unico difetto apparente... il tasto di sblocco/power non funziona.... fortuna ho la copertina magnetica e riesco a sbloccarlo ogni volta che va in blocco....
    nel frattempo siamo dovuti andare via... quindi non ero a casa....
    torno a casa deciso a smontare la cover posteriore e levare la batteria per asciugarlo decentemente.... 15 minuti in forno a 50°....
    riattacco la batteria e come sospettavo... nada... non parte....
    controllo il flat cable che va dai tasti alla mainboard (sfilandolo dal connettore a baionetta) e noto che un paio di piedini hanno dei punti anneriti... come se si fosse "spellato" il contatto dorato....
    pulizia con alcohol... ma niente... non riprende vita....
    morale della favola... me nè son comprato un altro la sera stessa e questo l' ho fatto volare in assistenza.... sperando non si accorgano del problema di "umidità" :-P
    ....
    voi che dite... se nè accorgono?
    un amico mi diceva che ultimamente inseriscono delle cartine tornasole o delle spugnette.... ma è la prima che sento di questo genere....
    è partito lunedì 22 ottobre... immagino lo rivedrò fra un mesetto se tutto va bene...

    Ciao e grazie...
    sei bravo potevi usare il phon per asciugarlo
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

    Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

    Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

  10. #19
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ormai è "tardi"... Ma le regole in questo caso sono: NON accenderlo... Lasciarlo asciugare (se possibile togliere la batteria)... Quando asciutto metterlo completamente immerso in RISO, che prosciuga l'umidità ulteriormente... Nel caso sia finito in altri liquidi che possono provocare ossidazione c'è un liquido speciale (ne ho letto, che serve per pulire i contatti elettrici) di fatto ci immergono le schede madri... altrimenti potrebbe bastare l'acqua distillata... ma è una procedura che serve per evitare che il liquido una volta "asciutto" abbia lasciato dei depositi che possono provocare cortocircuiti...

    Il problema di tutto ciò? Lo devi smontare e perdi la garanzia, ma credo che il tuo amico abbia ragione: inseriscono dei "sensori" per verificare che non sia entrata dell'acqua...

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Alebrescia


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Già peccato che credevo fosse un blocco unico il nexus.... e che aprendolo avrei rotto qualche sigillo...
    Avrei dato un rene per levargli subito la batteria... ma dovevamo andar via... e non avevo idea di come fare...
    Quando ho potuto capire come aprirlo... son volato a casa x togliere la batteria... ma ormai credo fosse tardi...
    Ma asus vi ha contattato x darvi idea di a che punto é la riparazione?
    Nexus 7 (2)
    ROM: Jelly Bean ufficiale

    Samsung Galaxy S2
    ROM: CM10 nightly in continuo update...
    Recovery: ClockWorkRecovery 4....

    La mia vecchia gloria (che tutt'ora mio padre usa)
    HTC Magic (32A)
    SPL: 1.33.2010
    RADIO: 3.22.20.17
    ROM: Ginger yoshi 1.2.1 fix1 (Gingerbread 2.3.4)
    KERNEL: auto-boot-2.6.35.13-farmatito-pershootk@- ds +-20110612.zip
    Recovery: RA-sapphire-v1.7.0

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy