CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Nexus 7 lag fix: provato e funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrTofu
    Originariamente inviato da Malefiko
    Volevo provarci, ho fatto partire forever gone ma quando mancano 500mb inevitabilmente si pianta e non va più avanti...

    EDIT: con un tira e molla di stop e riprendi sono arrivato ad 80mb, vediamo se riesco a completarlo... altrimenti mi accontento.

    Alla fine ci sono riuscito, vediamo come va...
    Il Tablet era liscio o rooted? Quanta memoria libera avevi?

    Io ho, sinceramente, fatto partire "Forever Gone" a tablet liscio, appena aggiornato via OTA alla 4.1.2, 6 Gb di memoria liberia, prima di andare a letto, tenendolo attaccato alla corrente, ed il mattino dopo ho dato AnTutu e Androbench per controllare la guarigione.

    L'autore della guida dice che il problema smette di ripresentarsi... al prossimo film che mi riempie la memoria controllerò.

    Il tuo è 4.1.2 non rooted, aggiornato via OTA?

    Rom stock no root aggiornato 4.1.2 via OTA.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non ho capito se la soluzione è definitiva o bisogna riproporla ogni tanto. Inoltre bisogna farla quando il disco è quasi pieno o quando è abbastanza libero?!

    Io la sto facendo con circa due giga liberi. Quando libererò altro spazio dovrò rifare la procedura?! Grazie


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malefiko
    Originariamente inviato da Malefiko
    Volevo provarci, ho fatto partire forever gone ma quando mancano 500mb inevitabilmente si pianta e non va più avanti...

    EDIT: con un tira e molla di stop e riprendi sono arrivato ad 80mb, vediamo se riesco a completarlo... altrimenti mi accontento.

    Alla fine ci sono riuscito, vediamo come va...
    Il Tablet era liscio o rooted? Quanta memoria libera avevi?

    Io ho, sinceramente, fatto partire "Forever Gone" a tablet liscio, appena aggiornato via OTA alla 4.1.2, 6 Gb di memoria liberia, prima di andare a letto, tenendolo attaccato alla corrente, ed il mattino dopo ho dato AnTutu e Androbench per controllare la guarigione.

    L'autore della guida dice che il problema smette di ripresentarsi... al prossimo film che mi riempie la memoria controllerò.

    Il tuo è 4.1.2 non rooted, aggiornato via OTA?

    Rom stock no root aggiornato 4.1.2 via OTA.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Aggiungo che ero sceso sotto i 3 gb. Al momento del test avevo 4.8 gb liberi.
    Inoltre quando è sceso sotto i 500mb il problema era un evidente rallentamento del tablet che ho dovuto riavviare diverse volte, alla fine però ha effettivamente funzionato, si è ripreso certamente ed ad occhio sembra vada meglio di prima.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malefiko Visualizza il messaggio
    Aggiungo che ero sceso sotto i 3 gb. Al momento del test avevo 4.8 gb liberi.
    Inoltre quando è sceso sotto i 500mb il problema era un evidente rallentamento del tablet che ho dovuto riavviare diverse volte, alla fine però ha effettivamente funzionato, si è ripreso certamente ed ad occhio sembra vada meglio di prima.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Sinceramente non l'ho capito neppure io. Infatti, dopo aver sistemato il baco, sono rimasto intorno ai 4Gb liberi. L'autore del link originale dichiara che, attualmente non ha avuto problemi, e se leggi nel thread abbiamo un coraggioso che l'ha spinto sotto il limite fatale dei tre Gb.

    La parte nel link incriminata è questa

    omgdroid. com / how-to-fix-lag-on-your-nexus-7-running-android-4-1-2/

    "To test his theory, I tried this out on my Nexus 7 with the Android 4.1.2 update and was able to fill my storage completely, erase it, fill it almost to capacity again, and run it through the mud. With almost a full day of less than 100MB of free space under my belt, I think it’s definitely safe to say the lag issues are gone."

    Ovvero "Per collaudare il suo assunto, ho provato sul mio Nexus 7 con Android 4.1.2, e sono stto in grado di riempire il mio spazio, cancellarlo, riempirlo e sforzarlo. Con quasi un giorno trascorso con meno di 100Mb di spazio libero disponibile, posso affermare con ragionevole certezza di aver risolto il problema di lag"
    Comunque, ripeto e credo che lo metterò nel primo messaggio, credo questo sia un fix. Ovvero non bisognerebbe "provocare" il blocco e poi fissare il tablet, ma fare queste operazioni come "ultima sponda" prima di mandarlo in assistenza. Se sistema, bene, ti risparmi tutti i fastidi.
    Ultima modifica di DrTofu; 18-10-12 alle 09:33

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragzzi a me ha funzionato anche con poco più di un GB di spazio libero. database IO di antutu da 90 + passato a 550...e continuo ad avere poco più di un GB libero...ottimo. spero solo di non doverlo fare spesso perchè è una rottura...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Come si usa antutu ragazzi? Ho scaricato antutu benchmark ed ho avuto questi risultati: totale 10693. Cpu 6231. Gpu 1536. Ram 2043. I/o 883.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malefiko Visualizza il messaggio
    Come si usa antutu ragazzi? Ho scaricato antutu benchmark ed ho avuto questi risultati: totale 10693. Cpu 6231. Gpu 1536. Ram 2043. I/o 883.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    si usa così

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da backtophone
    Originariamente inviato da Malefiko
    Come si usa antutu ragazzi? Ho scaricato antutu benchmark ed ho avuto questi risultati: totale 10693. Cpu 6231. Gpu 1536. Ram 2043. I/o 883.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    si usa così

    OK e quale dato mi aiuta a capire se funziona bene? XD


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Bl4ze87


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    691

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malefiko Visualizza il messaggio
    OK e quale dato mi aiuta a capire se funziona bene? XD


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    IO 883 va benissimo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da backtophone Visualizza il messaggio
    ragzzi a me ha funzionato anche con poco più di un GB di spazio libero. database IO di antutu da 90 + passato a 550...e continuo ad avere poco più di un GB libero...ottimo. spero solo di non doverlo fare spesso perchè è una rottura...
    L'inglese al quale ho "scippato" questo suggerimento (mi è apparso su Drippler, l'aggregatore di notizie per il Nexus che sta sul Play Store) spergiura che a lui il "fix" regge. Ma sinceramente, siccome l'ho letto tra avantieri e ieri, non posso giurare sulla durata. Spero anche io di non dover ripetere spesso, ma finché regge sono felice. Non dovrò mandare il Nexus in assistenza, e so che la memoria interna è Samsung

    Quote Originariamente inviato da Malefiko Visualizza il messaggio
    Come si usa antutu ragazzi? Ho scaricato antutu benchmark ed ho avuto questi risultati: totale 10693. Cpu 6231. Gpu 1536. Ram 2043. I/o 883.
    Vai benissimo: a me l'IO ultimo è 886, con un 540 di Database I/O (la media è 550, dopo averlo fatto una decina di volte) ed il resto a Lettura/Scrittura IO. Prima del fix, avevo un Database I/O che oscillava tra i 90 ed i 100. Il tuo Nexus è quindi in perfetta forma. Secondo l'autore del link originale, fuori pericolo. Secondo me... in osservazione come il mio e quello di backtophone.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy