CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 83 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaryAnn80 Visualizza il messaggio
    Ho la nuova versione del Toolkit, pero' non so come si fa
    Scarico l'immagine 4.2.2 e poi la flasho?? (download extract + flash Google factory stock rom'??? oppure altra opzione) Ma facendo cosi' non perdo i miei dati??
    L'opzione è quella (la 9), e hai 2 possibilità:

    1. Download Google Factory Stock image
    (Con questa fai scaricare la factory image al Toolkit, che poi la flasherà)

    2. Flash Google Factory image
    (Con questa devi prima scaricarti la factory image dal server di Google e inserirla nella cartella "put_google_factory_image_here" all'interno della cartella del Toolkit.

    Se flashi la 4.2.1 va bene l'opzione <1>, mentre se flashi la 4.2.2 devi usare l'opzione <2> dal momento che la 4.2.2 non è ancora disponibile nel Toolkit (almeno non lo era fino a ieri, non so se è stata aggiunta oggi)

    Il tablet deve avere il bootloader sbloccato.
    I dati vengono persi a meno che alla domanda "format userdata?" rispondi "no".
    Di norma è preferibile comunque che "userdata" venga formattata

    Edit:
    rettifico, ho visto ora che è stata aggiunta la 4.2.2
    Ultima modifica di chefare; 17-02-13 alle 22:38

  2. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    MaryAnn80 (17-02-13)

  3.  
  4. #232
    Androidiano L'avatar di MaryAnn80


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / S5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 108 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    L'opzione è quella (la 9), e hai 2 possibilità:

    1. Download Google Factory Stock image
    (Con questa fai scaricare la factory image al Toolkit, che poi la flasherà)

    2. Flash Google Factory image
    (Con questa devi prima scaricarti la factory image dal server di Google e inserirla nella cartella "put_google_factory_image_here" all'interno della cartella del Toolkit.

    Se flashi la 4.2.1 va bene l'opzione <1>, mentre se flashi la 4.2.2 devi usare l'opzione <2> dal momento che la 4.2.2 non è ancora disponibile nel Toolkit (almeno non lo era fino a ieri, non so se è stata aggiunta oggi)

    Il tablet deve avere il bootloader sbloccato.
    I dati vengono persi a meno che alla domanda "format userdata?" rispondi "no".
    Di norma è preferibile comunque che "userdata" venga formattata
    Grazie mille, domani provo, vediamo come va. Comunque nella versione del Toolkit che ho , e' presente la possibilita' di scaricare l'immagine 3g del 4.2.2. Provero' a non cancellare i dati, non voglio dover reimpostare tutto. Ultima domanda prima di provare...le applicazioni le dovro' riscaricare??? o vengono mantenute?

    Ultima modifica di MaryAnn80; 17-02-13 alle 22:44

  5. #233
    Androidiano L'avatar di ScanaX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi se volete aggiornare senza perdere root, software e dati, la soluzione c'è!
    Basta prendersi una immagine già modificata, tipo queste qui: Link su XDA-Developers, metterla sul tablet, avviare in Recovery e flasharla. Alla fine Wipe della Cache e del Dalvik Cache ed il tablet è aggiornato e senza perdere nulla!

    Per aggiornare Bootloader e Radio basta seguire la mia guida ed in pochi minuti avrete tutto aggiornato e perfettamente funzionante!

  6. #234
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaryAnn80 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, domani provo, vediamo come va. Comunque nella versione del Toolkit che ho , e' presente la possibilita' di scaricare l'immagine 3g del 4.2.2

    Sì hai ragione, è stata aggiunta da poco e io non avevo ancora controllato.
    I punti più importanti per la procedura sono:
    che il Toolkit riconosca il tablet quando è in fastboot mode (quindi nel Toolkit si deve vedere il numero seriale accanto a "FASTBOOT MODE")
    che il bootloader sia sbloccato

    Riguardo alla domanda che avevi fatto sull'aggiornamento che non si installava, può essere un problema della ROM stock come ha già detto un altro utente o una modifica in System, il root consente alle applicazioni che utilizzano appunto i permessi di root di accedere ai file di sistema e può essere stato modificato qualcosa anche senza rendersene conto.
    Il bootloader sbloccato e il solo root non impediscono gli aggiornamenti, io ho il bootloader sbloccato dal primo giorno che ho il tablet (da settembre) e diversi aggiornamenti li ho fatti pur avendo il root

  7. #235
    Androidiano L'avatar di MaryAnn80


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / S5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 108 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora.
    Quindi flashando una immagine non cancello le app installate ma sovrascrivo solo il sistema operativo?

  8. #236
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Flashando la factory image vengono prima cancellati e poi riscritti con il contenuto della factory image:

    Bootloader
    Recovery
    System (sistema operativo e applicazioni preinstallate)
    Data (applicazioni dell'utente , impostazioni e "SD" interna)

    ...Quindi elimini tutto, comunque c'è l'opzione per non formattare "userdata" che sarebbe appunto la partizione "Data": rispondendo "no" si conservano applicazioni dell'utente, impostazioni e contenuto della "SD".

    L'altra possibilità è quella che ha descritto ScanaX: si flasha la ROM (praticamente la partizione "System") e poi separatamente Bootloader e Radio (per chi ha la versione 3g), la partizione "Data" si lascia intatta

  9. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    MaryAnn80 (19-02-13)

  10. #237
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ScanaX Visualizza il messaggio
    Ed ecco come aggiornare il bootloader e le Radio nella versione 3G del Nexus 7.

    Premessa:....
    1- Accendere il tablet in bootloader (da spento tasto accensione premuto insieme al tasto volume -)
    ...
    Ciao e grazie
    Ma queste operazioni possono essere eseguite anche con il toolkit flashando da li ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #238
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ScanaX Visualizza il messaggio
    Allora la versione Radio la trovate sia sul bootloader (accendendo tenendo premuto il tasto volume -) oppure nelle impostazioni -> Informazioni sul Tablet e vedete cosa c'è scritto nella "Versione Banda di Base".
    L'ultima uscita è la 1231_0.17.0_1205

    La questione risiede tutta nella Recovery, per aggiornare la Radio serve obbligatoriamente la Recovery stock. Io ce l'ho, se volete la posto.
    Ma attenzione, prima della Radio si deve aggiornare il bootloader! (ultima versione 4.18)


    Il tutto si deve fare tramite "Fastboot", quindi con tablet acceso sul bootloader e dunque tramite "cmd" inserire due comandi semplici semplici...
    Ho appena controllato
    Il mio bootloader è il 4.18
    La versione RADIO è la 1231_0.17.0_1205 e quindi l'ultima

    Mah ... mi sembra che nonostante la presenza della recovery custom l'update OTA alla 4.2.2 sia avvenuto integralmente
    Il dubbio mi era venuto in quanto durante l'update stesso avevo avuto qualche messaggio strano ..;
    poi all'avvio un robottino con un triangolo rosso ...
    al successivo avvio (forzato con tasto pwr tenuto pigiato) tutto OK ma ho dovuto riflashare la recovery ... insomma non è andato liscio al 100%
    E quindi pensavo di essere incappato in qualcosa di strano come il mancato update della RADIO

    Però come detto nelle informaiozni sul tablet compare la 4.2.2 e la RADIO è corretta

    Meglio così ma sembrerebbe insomma non vero al 100% che quando c'è una recovery custom la RADIO non venga aggiornata

    O forse ci sono riuscito solo perchè avevo temporaneamente unblocked il root ??

    O forse ancora ... questo mancato update del bootloader e della RADIO è un "difetto" della procedura che utilizza il file 357318e165a8.signed-nakasig-JDQ39-from-JOP40D.357318e1.zip ... mentre lupdate via OTA non ne è interessato
    Ultima modifica di paolocorpo; 18-02-13 alle 13:52
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. #239
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ScanaX Visualizza il messaggio
    Allora la versione Radio la trovate sia sul bootloader (accendendo tenendo premuto il tasto volume -) oppure nelle impostazioni -> Informazioni sul Tablet e vedete cosa c'è scritto nella "Versione Banda di Base".
    L'ultima uscita è la 1231_0.17.0_1205

    La questione risiede tutta nella Recovery, per aggiornare la Radio serve obbligatoriamente la Recovery stock. Io ce l'ho, se volete la posto.
    Ma attenzione, prima della Radio si deve aggiornare il bootloader! (ultima versione 4.18)

    Il tutto si deve fare tramite "Fastboot", quindi con tablet acceso sul bootloader e dunque tramite "cmd" inserire due comandi semplici semplici...
    Piccolo problema... io ho la recovery custom e la PA3... ho aggiornato da ADB solo il boot loader alla 4.18 e la radio alla 17.0_1205...

    da fastboot leggo che sono in boot 4.8 e radio 1205... mentre se vado in :impostazioni -> Informazioni sul Tablet e vedete cosa c'è scritto nella "Versione Banda di Base" trovo la vecchia versione RADIO...

    Chi ha ragione?

    Grazie

  13. #240
    Androidiano L'avatar di MaryAnn80


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / S5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 108 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Alla fine e' andato tutto a buon fine. Ringrazio tutti per l'aiuto.
    Non e' stato pero' possibile flashare direttamente la 4.2.2, una volta che il Toolkit la flashava, rimaneva in fastboot mode ma non partiva (booting failed, ho provato in mille modi)
    Ho dovuto flashare la 4.2.1 (mi ha tolto il root) , farla partire , aggiornare via OTA e poi re rootare tramite Toolkit
    Ho scelto sempre di NON cancellare gli user data e sia le applicazioni che le impostazioni sono rimaste tranquillamente e tutto pare funzionare perfettamente.

Pagina 24 di 83 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy