CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 83 primaprima ... 327280818283 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #811
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ah... ok... no perchè avevo letto in giro che si perdeva la garanzia... anche se l'assistenza alvcatel non mi fece problemi quando mandai il mio cell sbloccato... mi chiedevo se era una cosa solo dell'alcatel o anche altri non facevano problemi!

  2.  
  3. #812
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iosonoantonio Visualizza il messaggio
    ah... ok... no perchè avevo letto in giro che si perdeva la garanzia... anche se l'assistenza alvcatel non mi fece problemi quando mandai il mio cell sbloccato... mi chiedevo se era una cosa solo dell'alcatel o anche altri non facevano problemi!
    Vale anche per gli LG e tutti i nexus..
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  4. #813
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ah... perfetto... quindi mi consigliate l'assistenza per quel problema al bluetooth?

  5. #814
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaps1970 Visualizza il messaggio
    E' successa esattamente la stessa cosa a me, spiego a tutti come ho risolto e porto il mio contributo al forum.

    Dopo la sostituzione della scheda madre, avviando il Nexus in fastboot si ottiene:

    RODUCT NAME - tilapia
    VARIANT - tilapia
    HW Version - PR
    BOOTLOADER VERSION - 4.23
    BASEBAND VERSION - N/A
    SERIAL NUMBER - [...]
    SIGNING - not defined yet
    LOCK STATE - LOCKED

    Come si può vedere la componente RADIO è N/A mentre dovrebbe contenere 1231_0.18.0_0409. Non mi riesco a spiegare perchè sia cosi, non so dire se è qualche configurazione che l'assistenza tecnica si è dimenticata di fare, fatto sta che questa situazione fa fallire l'upgrade OTA creando la situazione indicata da Sarovan.

    Per risolvere occorre installare a mano l'upgrade via fastboot saltando il passaggio che tenta di flashare la radio, perchè in quel passaggio si ottiene l'errore "Bad Parameter".
    Prima di effettuare la procedura manuale, va editato anche il file android.info che è dentro lo zip image-nakasig-jwr66v.zip scrivendoci dentro require board=tilapiarequire version-bootloader=4.23require version-baseband=N/A

    Questa modifica al file android.info fa si che il successivo comando fastboot -w update image-nakasig-jwr66v.zip vada a buon fine, ingannando il controllo sulla versione della radio.

    Non mi dilungo su come fare la procedura manuale di aggiornamento, è spiegata su questo stesso sito.

    Rimane l'interrogativo sul perchè i Nexus che tornano dall'assistenza con la mother board cambiata hanno questo problema.
    Buongiorno a tutti
    Che sia questo il mio problema?
    Io ho comprato un n7 2013 wifi 16gb in un noto negozio on line 3 settimane fa (dovrebbe essere nuovo). Ho fatto subito l'aggiornamento Ota proposto (voglio tenere il nexus il più originale possibile senza ne root ne custom o mod), ma al riavvio mi è apparso il robottino a pancia aperta con errore aggiornamento. Riavvio ancora, si accende tranquillamente e quando vado a leggere nelle impostazioni lo stato vedo un 4.3 e mi dice che il sistema è aggiornato. ogni tanto ricompare un aggiornamento da fare, lo eseguo e stesso problema ... che sia sempre lo stesso aggiornamento? Come mi devo comportare? Grazie per un suggerimento.

  6. #815
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Che sia questo il mio problema?
    Io ho comprato un n7 2013 wifi 16gb in un noto negozio on line 3 settimane fa (dovrebbe essere nuovo). Ho fatto subito l'aggiornamento Ota proposto (voglio tenere il nexus il più originale possibile senza ne root ne custom o mod), ma al riavvio mi è apparso il robottino a pancia aperta con errore aggiornamento. Riavvio ancora, si accende tranquillamente e quando vado a leggere nelle impostazioni lo stato vedo un 4.3 e mi dice che il sistema è aggiornato. ogni tanto ricompare un aggiornamento da fare, lo eseguo e stesso problema ... che sia sempre lo stesso aggiornamento? Come mi devo comportare? Grazie per un suggerimento.
    Di nuovo buonasera a tutti. Nessuno ha il mio stessa problema?
    Continua a non farmi aggiornare in automatico (robottino sdraiato a pancia aperta con scritta "errore", sono riuscito a vedere l'errore che mi da credo:
    assert failed
    E:Error in cache signed-razor-JSS15R from JWR66n
    installation aborted

    sembrerebbe ( ma ipotizzo) che io ho in immagine "nakasi" e l'aggiornamento che scarica sia "razor" per cui va in errore.
    Se qualcuno sa come posso risolvere .. mille grasias
    il mio è un modello 2013 però, nakasi se capisco bene è per il modello 2012. sto uscendo pazzo!
    Ultima modifica di illo; 31-10-13 alle 18:26 - Motivo: errore battitura

  7. #816
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    salve....ho il mio nexus 7 tilapia con 4.2.2 e la pacman rom...in questi giorni vorrei portarlo in garazia per un problema alla cassa. Visto che ho brutta esperienza con i toolkit, volevo usare i comandi fastboot (uso linux). Posso usare, dopo aver messo il tablet in fastboot mode, il comando sudo ./flash-all.sh per flashare la 4.3 da una 4.2.2 con pacman rom ? se si basta dare questo comando e poi fare fastboot oem lock per ribloccare il bootloader ?

  8. #817
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da illo Visualizza il messaggio
    Di nuovo buonasera a tutti. Nessuno ha il mio stessa problema?
    Continua a non farmi aggiornare in automatico (robottino sdraiato a pancia aperta con scritta "errore", sono riuscito a vedere l'errore che mi da credo:
    assert failed
    E:Error in cache signed-razor-JSS15R from JWR66n
    installation aborted

    sembrerebbe ( ma ipotizzo) che io ho in immagine "nakasi" e l'aggiornamento che scarica sia "razor" per cui va in errore.
    Se qualcuno sa come posso risolvere .. mille grasias
    il mio è un modello 2013 però, nakasi se capisco bene è per il modello 2012. sto uscendo pazzo!
    Stesso identico problema sul mio nexus 7 nuovo fiammante. Non so che fare.

    E' come se ci hanno venduto un nexus 7 2013 con una rom stock del nexus 7 prima versione. E' mai possibile? Infatti io ho la JWR66N che è una rom stock nel nexus 2012!!!
    Ultima modifica di nnever2000; 23-11-13 alle 12:18

  9. #818
    widewings
    Guest
    Predefinito

    succedeva pure sul mio nexus 7 3G 2012....ho pulito tutto e reinstallato la 4.4.3 e senza installare nulla mi ha eseguito l'OTA correttamente. Al limite mettetelo voi manualmente e state attenti al maledetto "bootloader-tilapia-4.23" cercate quello corretto altrimenti avrete degli errori durante la procedura

  10. #819
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per il tuo contributo ma volevo farti notare che hai risposto ad un mesaggio di un anno fa
    Spero (per lui) che 'utente abbia nel frattempo risolto
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #820
    widewings
    Guest
    Predefinito

    Magari servirà a qualcun altro che sta ben pensando di risolvere questa situazione antipatica come ho fatto io per tutto il pomeriggio fra brick, comandi manuali ecc

Pagina 82 di 83 primaprima ... 327280818283 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy