CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Batteria Sconosciuta 0% --- Problema serio!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwarrior90 Visualizza il messaggio
    Si! Anche se ora noto che dice rootata, ma io se vado nelle impostaioni non vedo le Opzioni sviluppatore, ma penso cmq non c'entri niente con la batteria...
    Strano...
    No, non centrano.
    Per abilitarle devi schiacciare sette volte su versione build

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Strano...
    No, non centrano.
    Per abilitarle devi schiacciare sette volte su versione build
    Fatto... ma ovviamente il problema batteria persiste... inizio a piangere

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Umh, puoi provare a fare due cose:

    1) Flashare una rom stock 4.1.2 e poi applicare l'OTA 4.2

    2) Flashare una rom 4.1.2 e vedere se si presenta il problema

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Umh, puoi provare a fare due cose:

    1) Flashare una rom stock 4.1.2 e poi applicare l'OTA 4.2

    2) Flashare una rom 4.1.2 e vedere se si presenta il problema
    Fatte entrambe, ma l'indicatore della batteria rimane sempre rosso, ed in lock screen mi dice di attaccare l caricabatterie... niente da fare....

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Pierdrone


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    huawei p9 Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io l'ho acquistato giovedì e sabato mi si e' presentato questo problema, icona batteria rossa con una folgore dentro, e mi dicie di inserire il caricabatterie, ovviamente senza aver mai toccato il tablet, in quanto nuovo in ambiente android. ho tenuto premuto il tasto di accensione, ripartendo e' andato apposto, invece stamattina dopo tutta la notte in carica, mi dice la stessa cosa, ho provato a riavviare, ma niente. sapete darmi una mano.
    anticipatamente ringrazio.
    Inviato da Huawei p9 Plus

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Pierdrone


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    huawei p9 Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    qualcuno conosce la soluzione? o forse e meglio chiederne uno nuovo visto che sono ancora in tempo?
    Inviato da Huawei p9 Plus

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Pierdrone


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    huawei p9 Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    stamattina dopo una notte in carica , accendo il tablet e trovo l'icona della batteria rossa con dentro una folgore. dopo 10 minuti e' andato tutto apposto, secondo me e' un problema di software, continuo a monitorarlo.

    ps l'accensione e veloce, per adesso non mi da nessun problema.
    Inviato da Huawei p9 Plus

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di CristiT


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me e successo lo stesso, a 3 giorni dal acquistò. Lo portato in assistenza. Era un problema dello spinotto interno della batteria (non faceva bene contatto, quindi non caricava). Adesso funziona benissimo.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  10. #19
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    All'utente la batteria viene caricata, ma il sistema non rileva "ne il caricamento ne lo scaricamento" di fatto è come se ignorasse la batteria.

    E' come se fosse un caso di batteria "scalibrata" ciò per cui il SO "pensa che la batteria" sia (per esempio) a 20%, quando in realtà è o maggiore, o minore... A me era capitato che la 5% segnasse ancora questa carica residua... ma di fatto il Tablet si spegnava di botto, la batteria era in realtà a zero e non poteva tenere il SO acceso... Ora con la 4.2 il SO sembra aver ripreso a calcolare "correttamente" la batteria, al 4% si auto-spegne per preservare un minimo di carica, e comunque come mi hanno detto una batteria proprio a "zero" (secco) è facile che si rovini...

    Ma questo fatto che la batteria viene caricata ma non riconosciuta è strano... Non so come funziona Android o un qualsiasi altro devices per la batteria, non so se c'è un componente hardware che faccia " da ponte" tra la batteria e il SO o sia la batteria proprio a comunicare il SUO STATO al SO.

    Però mi è venuto in mente questo: avevo installato PowerToggles che tra le altre cose metteva la percentuale batteria in alto a SX... bhe c'è stato una buona mezzora in cui i suoi valori non erano "uguali" a quelli che mi diceva il SO... Non so se questo voglia dire che in realtà le info della batteria vengono gestite da un frameworks oppure direttamente "domandati dal programma" alla batteria stessa... ma una prova non costa nulla... Meglio ancora sarebbe interpellare uno sviluppatore che ha creato un'app o un widget per controllare lo stato della batteria, forse lui può sapere se le richiesta di carica e di stato vengono richiesta alla batteria o le gestisce il SO... Nel primo casa la batteria è guasta, nel secondo caso c'è qualcosa di ancora più strano...

    Altre idee non me ne vengono...

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    All'utente la batteria viene caricata, ma il sistema non rileva "ne il caricamento ne lo scaricamento" di fatto è come se ignorasse la batteria.

    E' come se fosse un caso di batteria "scalibrata" ciò per cui il SO "pensa che la batteria" sia (per esempio) a 20%, quando in realtà è o maggiore, o minore... A me era capitato che la 5% segnasse ancora questa carica residua... ma di fatto il Tablet si spegnava di botto, la batteria era in realtà a zero e non poteva tenere il SO acceso... Ora con la 4.2 il SO sembra aver ripreso a calcolare "correttamente" la batteria, al 4% si auto-spegne per preservare un minimo di carica, e comunque come mi hanno detto una batteria proprio a "zero" (secco) è facile che si rovini...

    Ma questo fatto che la batteria viene caricata ma non riconosciuta è strano... Non so come funziona Android o un qualsiasi altro devices per la batteria, non so se c'è un componente hardware che faccia " da ponte" tra la batteria e il SO o sia la batteria proprio a comunicare il SUO STATO al SO.

    Però mi è venuto in mente questo: avevo installato PowerToggles che tra le altre cose metteva la percentuale batteria in alto a SX... bhe c'è stato una buona mezzora in cui i suoi valori non erano "uguali" a quelli che mi diceva il SO... Non so se questo voglia dire che in realtà le info della batteria vengono gestite da un frameworks oppure direttamente "domandati dal programma" alla batteria stessa... ma una prova non costa nulla... Meglio ancora sarebbe interpellare uno sviluppatore che ha creato un'app o un widget per controllare lo stato della batteria, forse lui può sapere se le richiesta di carica e di stato vengono richiesta alla batteria o le gestisce il SO... Nel primo casa la batteria è guasta, nel secondo caso c'è qualcosa di ancora più strano...

    Altre idee non me ne vengono...
    Ti ringrazio, vedrò di fare alcune prove, stavo anche pensando di provare a cambiare il kernel essendo questo quanto di più vicino al livello fisico... Qualche suggerimento a riguardo?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy