CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Compatibilità app nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Compatibilità app nexus 7

    Vi chiedo: è normale che molte delle principali app di Google Play non siano compatibili col nexus 7?
    Non mi da "Pagine gialle", lo stesso vale per Ebay (mi esce che non sono compatibili col dispositivo), Le app mediaset (sportmediaset, tgcom24) non vanno, nano press lo vedo in versione smartphone e non tablet...
    Non so...mi pare un contro senso per un device curato direttamente da Google...
    Inoltre su alcuni siti non mi permette di visualizzare la versione web (tipo Virgilio: va solo in mobile nonostante richiedo tramite apposito menu di chrome la versione web)
    Il mio smartphone con gingerbrad ha più compatibilità!
    Sono perplesso...
    Ho questo tabs in mano da una settimana e, per quanto bello, a livello di esperienza d'uso mi sta deludendo: mi sembra di avere in mano il mio smartphone ingrandito ma con meno compatibilità e app non ottimizzate.
    Sarà che avendo anche un Ipad mi viene inevitabile il confronto e...direi che è piuttosto impietoso!
    Il nexus 7 mi piace, ma come "esperienza d'uso", ripeto, mi sta deludendo...o sono io che sbaglio qualcosa?
    Chiedo delucidazioni a chi, come voi, lo usa da più tempo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Akira77


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho letto il tuo messaggio e: scarico sportmediaset (e funziona)
    Vado su Virgilio con crhome richiedendo il sito desktop (e funziona)... Ma che hai comprato?? xD

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    L'applicazione di Ebay è compatibile, per quelle che non lo sono nella maggior parte dei casi dipende dal filtro applicato dal Play store che nel caso l'applicazione non sia ottimizzata (e questo dipende dallo sviluppatore dell'applicazione) per dimensione schermo e densità di pixel non consente di installarla (anche se generalmente funzionerebbe lo stesso se installata senza passare dal Play store).
    Con la diffusione che stanno avendo dispositivi come il Nexus 7 saranno sempre di meno le applicazioni non compatibile sul Play store, dato che gli sviluppatori avranno maggiore convenienza ad ottimizzarle, per ora ce ne sono ancora parecchie in effetti.
    Le pagine che non consentono la visualizzazione in modalità desktop individuano il tablet come un dispositivo mobile e forzano la modalità mobile indipendentemente dall'impostazione che metti su Chrome. Se vai in fondo alla pagina di Virgilio e tocchi "visualizzazione classica" lo vedi tranquillamente in modalità desktop, altrimenti potresti provare un altro browser che consenta di impostare in modo definitivo lo user agent su "Desktop" (ad esempio "Dolphin browser")

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira77 Visualizza il messaggio
    Ho letto il tuo messaggio e: scarico sportmediaset (e funziona)
    Vado su Virgilio con crhome richiedendo il sito desktop (e funziona)... Ma che hai comprato?? xD

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

    Ho comprato un Nexus 7.
    Anche io le app di mediaset le scarico, però, quando tento di aprirle, si bloccano e mi da chiusura forzata! Insomma, non ne posso usufruire...
    Sportmediaset, in particolare, apre l'app, ma poi, se provi a leggere un articolo si blocca e chiude l'app. Hai provato?
    Per Virgilio, se apro la tendina delle impostazioni e metto il flag su "richiedi versione web", me la scarica comunque in versione mobile.
    Detto questo, io ho in mano questo device da una settimana e mi succede ciò; non per niente, ho chiesto a voi per capire se è normale, o se è un problema del mio...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Akira77


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per le app é una paranoia dovuta al 4.2... finché non le aggiornano ci saranno questi problemi...(in effetti crushano anche a me) Per virgilio non ho alcun problema, con qualsiasi browser ( ne ho 4)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira77 Visualizza il messaggio
    Per le app é una paranoia dovuta al 4.2... finché non le aggiornano ci saranno questi problemi...(in effetti crushano anche a me) Per virgilio non ho alcun problema, con qualsiasi browser ( ne ho 4)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

    Ok.
    Io, in effetti, sto provando solo con chrome: non so con altri browser...
    Per le app, in realtà mi capitava anche con la 4.1.2.
    Cmq, non so se è un problema del nexus 7 in particolare, o del sistema in se (JB), ma come store (inteso a livello di apps) siamo messi male!
    Confido in sviluppi (speriamo non troppo futuri!).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy