CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Installazione Android 4.2 e modifica a media_profiles.xml

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    [Risolto] Installazione Android 4.2 e modifica a media_profiles.xml

    Buonasera, sono un nuovo iscritto a questo forum, anche se seguo le discussione da un bel po' di tempo. Colgo l'occasione per salutarvi tutti e ringraziarvi per i vostri contributi, sempre interessanti ed utili. Ma veniamo alla ragione del mio post...

    Come sicuramente la maggior parte di voi avra' compreso gia' dal titolo, l'installazione del'update fallisce nella verifica dell'hash MD5 sul file media_profiles.xml. In particolare, l'errore e' il seguente:

    codice:
    assert_failed: apply_patch_check("/system/etc/media_profiles.xml","blablabla1","blablabla2")
    terminando poi con un tristissimo "Installation aborted."

    A suo tempo modificai, in effetti, il file in questione (per abilitare la registrazione a 720p) ma non feci alcun backup dell'originale. Per qualche ragione, nonostante abbia eliminato la parte aggiunta, non riesco ad ottenere l'hash che l'installer si aspetta.
    Come ultimo, disperato, tentativo ho modificato il file updater-script eliminando il controllo dell'hash per il file in questione, ovvero la stringa:

    codice:
    assert(apply_patch_check("/system/etc/media_profiles.xml", "d38150fdf4554b4b21cc262e59a0e3f7d65b6045", "80fb5dab0c2202bd8918b9734537bd0afeb98313"));
    Il risultato, ovvio per alcuni di voi, e' che l'installazione non va comunque a buon fine.

    Una soluzione rapida potrebbe essere quella di sostituire il file modificato con uno originale, se qualcuno di voi potesse caricarlo.

    A questo punto, non so piu' che fare. Se avete altre idee le leggero' volentieri.

    Saluti
    Ultima modifica di Defeated4ngel; 28-11-12 alle 18:16

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno il mio post perche', nel frattempo, ho trovato la soluzione (o per meglio dire, una possibile soluzione).

    Dopo aver fatto il backup dei dati, ho utilizzato il Nexus 7 Toolkit aggiornato alla v3.8.2 (basta fare una piccola donazione per ricevere l'aggiornamento) per scaricare e flashare la factory stock rom v4.2.

    Pare che in questo caso non venga effettuato alcun controllo sull'hash dei file. Piuttosto, viene cancellato il contenuto della memoria interna e copiato, directory per directory, la struttura delle cartelle dell'OS ed i file in esse contenuti.

    Saluti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy