CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

caricare batteria del nexus 7 al 100%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    caricare batteria del nexus 7 al 100%

    buongiorno a tutti,
    sono qui per chiedervi quando caricare il nexus come fate a capire quando esso è carico al 100%, mi spiego meglio: io quando poi carico ogni tanto vado ab vedere lo stato della batteria (tablet spento) premendo il tasto Power ed esce prima un'icona a forma di batteria con un fulmine e poi dopo di essa un'altra icona della batteria questa volta che si riempie e ai svuota di bianco... una volta che però la batteria si mostra interamente bianca senza animazioni è quello il momento della ricarica massima? perché staccando il cavo alimentatore in quel momento e accendendo il tablet noto con disappunto che la batteria è al 98% circa... una volta che compare quindi l'icona bianca intera devo aspettare comunque un altro po per il termine della ricarica? voi come fate a capire quando la batteria è pronta per l'uso? grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di xalex2nd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samung galaxy note 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, Si hai detto bene!!! Quando l'animazione della batteria finisce tienilo in carica per un altra mezz'oretta e poi pupi staccarlo tranquillamente. Devi stare attento a non tenerlo più di tanto perchè si potrebbero sballare dei valori nella batteria =)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vabbè alla fine i valori non credo che si sballino per davvero o comunque non subito... Comunque per una ricarica completa bisogna tenerlo un po più a lungo....


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    214
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE
    buongiorno a tutti,
    sono qui per chiedervi quando caricare il nexus come fate a capire quando esso è carico al 100%, mi spiego meglio: io quando poi carico ogni tanto vado ab vedere lo stato della batteria (tablet spento) premendo il tasto Power ed esce prima un'icona a forma di batteria con un fulmine e poi dopo di essa un'altra icona della batteria questa volta che si riempie e ai svuota di bianco... una volta che però la batteria si mostra interamente bianca senza animazioni è quello il momento della ricarica massima? perché staccando il cavo alimentatore in quel momento e accendendo il tablet noto con disappunto che la batteria è al 98% circa... una volta che compare quindi l'icona bianca intera devo aspettare comunque un altro po per il termine della ricarica? voi come fate a capire quando la batteria è pronta per l'uso? grazie per l'aiuto

    -.- il tablet per accendersi consuma energia, ovvio che se lo si accende dopo averlo tenuto sotto carica da spento la batteria poi non sia a cento


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Lelluz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nokia C7,Nexus 7,Nexus 4,LG G2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ma quindi è vera sta cosa che si sballa la batteria?

    Se ad esempio il ci mette 2 ore a caricarsi completamente ed io lo lascio li a caricare tutta la notte si sballa la batteria o non succede niente?

    Non mi vorrei svegliare tutti i giorni alle 3 per staccare il cavo

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelluz07 Visualizza il messaggio
    ma quindi è vera sta cosa che si sballa la batteria?

    Se ad esempio il ci mette 2 ore a caricarsi completamente ed io lo lascio li a caricare tutta la notte si sballa la batteria o non succede niente?

    Non mi vorrei svegliare tutti i giorni alle 3 per staccare il cavo
    Come tutti gli smartphone e tablet attualmente in circolazione, il N7 monta batterie al litio, pertanto ci sono soltanto due atteggiamenti che le danneggiano:
    - farle scaricare sempre completamente;
    - farle scaldare.

    Tutto il resto - caricarlo parzialmente, caricarlo da acceso, lasciarlo sotto carica tutta la notte, usarlo mentre è in carica - non accorcia quella che è la naturale vita delle batterie al litio.

    Bisogna altresì tenere presente che le batterie al litio:
    - hanno una vita misurabile in cicli di ricarica - scarica;
    - hanno un decadimento inevitabile nel tempo - di solito, nell'arco di 4-5 anni non tengono più la carica a prescindere.

    Questo è grossomodo quanto c'è da sapere su queste batterie, leggende metropolitane e voci a parte.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma5t3r per il post:

    Lelluz (27-11-12),simo798 (15-05-13)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Aldo.dis


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Come tutti gli smartphone e tablet attualmente in circolazione, il N7 monta batterie al litio, pertanto ci sono soltanto due atteggiamenti che le danneggiano:
    - farle scaricare sempre completamente;
    - farle scaldare.

    Tutto il resto - caricarlo parzialmente, caricarlo da acceso, lasciarlo sotto carica tutta la notte, usarlo mentre è in carica - non accorcia quella che è la naturale vita delle batterie al litio.

    Bisogna altresì tenere presente che le batterie al litio:
    - hanno una vita misurabile in cicli di ricarica - scarica;
    - hanno un decadimento inevitabile nel tempo - di solito, nell'arco di 4-5 anni non tengono più la carica a prescindere.

    Questo è grossomodo quanto c'è da sapere su queste batterie, leggende metropolitane e voci a parte.
    Quotone.Tutto assolutamente vero e stravero.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Lelluz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nokia C7,Nexus 7,Nexus 4,LG G2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ok grazie!
    Ma quindi se ho la batteria scarica e lo utilizzo anzichè spegnerlo e poi si scarica e si spegne, si danneggia la batteria?
    Ultima modifica di Lelluz; 27-11-12 alle 18:37

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusate ma vorrei capire una cosa: ma per riscaldamento della batteria (che sembra essere una cosa negativa) si intende quando la batteria viene esposta ad una condizione di temperatura alta oppure è riferito al fatto che il dispositivo non può essere usato per molto tempo consecutivamente dato che si riscalda (ad esempio nei giochi tegra)?? grazie per la precisazione

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelluz07 Visualizza il messaggio
    ok grazie!
    Ma quindi se ho la batteria scarica e lo utilizzo anzichè spegnerlo e poi si scarica e si spegne, si danneggia la batteria?
    Le batterie al litio, dopo una scarica completa, muoiono per sempre, perdendo la loro capacità di ricaricarsi.
    Per questo motivo sono dotate di un chip che dice al device quando spegnersi, considerando come livello che a te viene mostrato come "0%" un livello che non è davvero pericoloso per la batteria (per ipotesi, diciamo che quando il tablet si spegne dicendoti "0% di batteria" sei al 20% di batteria effettiva).
    Che il tablet si spenga perchè considera la batteria scarica non è dannoso nel senso che rovina la batteria, ma è più stressante che ricaricarlo a percentuali superiori.

    Per capirci, è come dare una tirata al motore a macchina fredda: non spacchi tutto, ma non ne stai facendo un utilizzo ottimale, e magari invece di durarti 300.000 km te ne dura 250.000.

    Comunque, fermo restando che se si ha la possibilità è meglio metterlo a caricare prima che arrivi a spegnersi, se succede una volta ogni tanto non c'è problema, anzi, è consigliato farlo scaricare fino a spegnersi circa una volta al mese per permettere al chippino interno di ri-calibrare l'indicatore della batteria, recuperando qualcosina in termini di carica rispetto a quello che considera il deterioramento teorico della batteria.


    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    scusate ma vorrei capire una cosa: ma per riscaldamento della batteria (che sembra essere una cosa negativa) si intende quando la batteria viene esposta ad una condizione di temperatura alta oppure è riferito al fatto che il dispositivo non può essere usato per molto tempo consecutivamente dato che si riscalda (ad esempio nei giochi tegra)?? grazie per la precisazione
    Si intende riscaldamento di qualsiasi tipo: più la batteria sta al caldo, e più caldo è il caldo, minore sarà la sua vita.
    Giocare, facendo scaldare il tablet, abbassa inevitabilmente la vita della batteria.

    A tutto questo aggiungo un consiglio personale: dato che a prescindere le batterie le avete pagate, e che dopo 4-5 anni moriranno anche se le tenete in maniera perfetta, consiglio di non preoccuparsi troppo della vita di una componente così "sacrificabile", dato che se anche dovesse durare 3 anni, per allora probabilmente questo tablet sarà già obsoleto visti i ritmi attuali del mercato, e immagino che in ogni caso il costo di un cambio batteria non sia particolarmente elevato.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma5t3r per il post:

    Lelluz (27-11-12),pochefuokWWE (27-11-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy