CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come disabilitare accesso facilitato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come disabilitare accesso facilitato

    Salve,
    Ho erroneamente inserito la funzione accesso facilitato ed ora non riesco più a disabilitarla in quanto lo schermo non mi appare più.
    Che procedimento devo usare ?
    Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
    Pablitz

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    con sullo schermo intendi in Impostazioni? Perchè è una voce che si trova lì
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    con sullo schermo intendi in Impostazioni? Perchè è una voce che si trova lì
    Con la funzione accesso facilitato che ho inserito il nexus ora mi ha oscurato lo schermo e mi pronuncia i comandi vocalmente.
    In sostanza non riesco più a visualizzare nulla e nello stesso tempo non riesco a disabilitare questa funzione.
    Ho provato a spegnere il tablet ma subito dopo mi si riaccende ma sempre con lo schermo oscurato.
    Inoltre quando tocco lo schermo mi da dei messaggi vocali comportandosi come se fossi un non vedente.
    Ho anche provato a fare un soft reset e anche un hard reset ma senza risultato.
    Mi sembra impossibile che non si riesca in qualche modo a ritornare ad un funzionamento normale.
    In alternativa dovrei telefonare all'assistenza.Sapete indicarmi un numero telefonico ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per soft reset e hard reset?
    Se hai fatto un "hard reset" (=factory reset) è impossibile che non ti abbia ripristinato le impostazioni di fabbrica.
    Per eseguirlo devi:
    Avviare il tablet tenendo premuti insieme "volume giù" e "power" per alcuni secondi, così facendo entri in "fastboot mode".
    Da qui con i tasti volume selezioni "Recovery" e confermi la selezione premendo "power".
    Una volta nella schermata della recovery, dove vedi un robottino sdraiato con un triangolo rosso, tieni premuto il tasto power e premi brevemente il tasto "volume su".
    A questo punto sei nel menu della recovery. Selezioni con i tasti volume la voce "factory reset" e confermi con "power".

    Se per "accesso facilitato" intendi il servizio "talkback" in "accessibilità" non dovrebbe averti oscurato lo schermo, semplicemente cambia il modo in cui si utilizza il touch e c'è la voce che ti accompagna.
    Ad esempio, per usare il tasto Home: si tocca il tasto una volta, la voce indicherà quello che è stato toccato (quindi dirà "home"), poi si preme rapidamente 2 volte in qualsiasi punto dello schermo per confermare il tasto. Idem per gli altri tasti e per gli elementi sullo schermo: un tocco per selezionare, la voce dice cosa si è premuto, e un doppio tocco per confermare.
    Per scrollare in verticale in un menu si usano le 2 dita, per scrollare in orizzontale si esegue un movimento da un bordo verso il centro e ritorno tenendo premuto il dito.
    Se hai lo schermo visibile basta che vai nel drawer delle applicazioni, dove c'è l'applicazione "Impostazioni" e disattivi "Talkback" (o da "Impostazioni" sulla barra di notifica, ma con il "talkback" attivo è scomodo)
    Ultima modifica di chefare; 16-12-12 alle 02:17

  6. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    irlanda3 (16-12-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    l'opinione dell' utente che fare non fa una piega effettivamente, magari hai fatto confusione con i termini.
    Non abbatterti, un bel respiro ti metti lì 5 minuti tranquillo e seguendo quanto ti ha suggerito con l'hard reset vedrai che risolvi
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy