CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 288 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 2878
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    pigio76 dove vedi questi numerini? Mai visti io

  2.  
  3. #132
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,091

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Nella configurazione avanzata wifi. La voce è lunghezza prefisso di rete... metti 18 o 24. Ma sei con ip fisso o dinamico?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Non metto mai IP fisso e quindi sono su dinamico ma adesso non c'é l'ho a portata di mano!
    Ma facendo una ricerca su Internet per capire cos'era ho capito che devo avere ip fisso (statico)
    Spoiler:


    Peró non ho capito a cosa serva (vabb lasciamo stare che mi sembra fuori luogo)

  5. #134
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefan95 Visualizza il messaggio
    Bene, posso fare il Backup e metterlo su quello nuovo
    Terza domandona : Il backup é solo a livello di utente o fa il backup anche della ROM stock? Se avessi un Firmware diverso (Android 4.1.1 JB) da quello nel BAckup cambierebbe qualcosa? E se avessi un'altra ROM (Cm, Paranoid) cambierebbe qualcosa?
    Un grande grazie per l'aiuto


    Edit: Ps:
    Se faccio il Root al Tablet nuovo e metto il backup il Root rimane?
    Un nandroid backup completo consiste nella copia di /system (sistema operativo e applicazioni di sistema) e di /data (applicazioni dell'utente e impostazioni).
    Perciò quando ripristini un nandroid backup vai a sovrascrivere completamente quello che c'era.
    Non importa che firmware hai nel momento in cui ripristini: se ad esempio hai una Cyano e ripristini il backup di una ROM stock, al termine avrai la ROM stock che avrà sostituito la Cyano.

    Il root consiste nell'installazione di alcuni file in /system: quando ripristinii un backup avrai il /system del backup, che conterrà il root se quando avevi fatto il backup c'era il root.
    Il root che avevi fatto al tablet nuovo ovviamente non c'è più perché ripristinando il backup, /system viene sostituito. Però dato che verosimilmente prima di fare il backup avevi fatto anche il root, il tablet continuerà ad avere il root (quello "vecchio").

  6. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    stefan95 (06-01-13)

  7. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio Nexus 7

  8. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Sul mio N7 (APP.Latitude) riscontro la mancanza dei pulsanti di spostamento da un amico all'altro(che sono presenti su tutti i telefoni Android).
    Io nelle impostazioni non ho trovato niente per fare apparire tali pulsanti!
    Avete qualche soluzione?

  9. #137
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Uso il nexus con 2 account. Comodissimo per l'uso familiare e rapidissimo il cambio utente, ma come si fa liberare la ram quando non serve più (senza riavviare ovviamente)? L'utente resta attivo in background occupando un centinaio di mega e magari abbassando pure la durata della batteria.
    Huawei P8Lite2017

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa si puo fare con rom menager platinium sul nexus 7 aiuto

  11. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi stavo valutando di effettuare il root sul mio Nexus 7 ma vorrei capire delle cose cose: con il root senza però moddare né il kernel né la rom di per se posso comunque beneficiare degli aggiornamenti ota in tempo reale futuri? Il root alla fine apporta reali vantaggi o se ne può fare a meno? Si può tornare indietro per riavere una garanzia totale? In definitiva è consigliato oppure no? Grazie a tutti

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  12. #140
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    Ragazzi stavo valutando di effettuare il root sul mio Nexus 7 ma vorrei capire delle cose cose: con il root senza però moddare né il kernel né la rom di per se posso comunque beneficiare degli aggiornamenti ota in tempo reale futuri? Il root alla fine apporta reali vantaggi o se ne può fare a meno? Si può tornare indietro per riavere una garanzia totale? In definitiva è consigliato oppure no? Grazie a tutti

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Anche in presenza del root gli aggiornamenti OTA vengono notificati e scaricati.
    Il problema è che in un dispositivo con il root le applicazioni che utilizzano il root (o direttamente lo stesso utente) hanno la possibilità di fare modifiche in /system: se queste modifiche fossero incompatibili con l'aggiornamento (che non è altro che una patch) l'installazione non potrà andare a buon fine o si potrebbero avere dei problemi.
    Non si può rispondere in modo preciso, dipende da cosa fa esattamente l'aggiornamento e dalle modifiche fatte in /system.
    Il tablet funziona bene anche senza root, ti serve farlo se vuoi avere delle funzionalità aggiuntive (ad esempio usare l'OTG anche in scrittura) o fare modding.
    Si può tornare indietro flashando una "factory image" e poi ribloccando (solo alla fine) il bootloader.
    (Comunque qui siamo nel thread sbagliato se parliamo di modding e affini )

Pagina 14 di 288 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy