CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 133
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] ASSISTENZA ASUS - Esperienze, consigli, opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie oggi ho disattivato gps mod aereo e tutto male come sempre,invece il consumo mentre lo uso sembra normale bha

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desideravo condividere la mia esperienza personale sull'assistenza ricevuta da Asus per la riparazione del mio Nexus 7:

    Di punto in bianco, mentre utilizzavo il tablet, il display incomincia a riportare delle righe bianche su tutta la lunghezza dello schermo.
    Tento di reperire informazioni sul sito di Asus e non trovandone mi vedo costretto a chiamare il loro call center per ottenere assistenza.
    La signora con cui ho parlato, nonostante l'accento tradisse origini straniere, parlava perfettamente italiano, ed una trentina di minuti dopo la conversazione ho ricevuto via mail il codice priorità per fare partire la procedura RMA sul sito Asus. Gentilmente, la signora mi ha anche suggerito di inviare delle immagini dell'anomalia riscontrata sul tablet all'indirizzo e-mail tablet_it at asus.com. la conversazione mi è costata circa 3 euro chiamando con Wind.
    Faccio partire la procedura RMA ed invio la e-mail. Dopo qualche ora ricevo tre e-mail da Asus con la documentazione necessaria alla spedizione del tablet in assistenza. Ricevo anche risposta da tablet_it che mi fornisce un ulteriore codice priorità; rispondo loro fornendo i codici Ticket e RMA come referenza.
    Il giorno successivo ricevo la mail da DHL che mi informa che il giorno successivo sarebbero passati a prelevare il Nexus per spedirlo al noto centro InfoComm di Brno.

    Ho chiamato il call center il 17 settembre, hanno prelevato il 19, mi è stato restituito oggi, 25 settembre!
    Parti sostituite: ME571K LCD+FRONT+GPS MODULE
    Tutto naturalmente GRATIS dato che il Nexus era ancora in garanzia, che se acquistate con fattura è di 12 mesi invece dei normali 24
    La mia garanzia scade il 1 Ottobre!

    Un applauso ad Asus!

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho un nexus 7 che improvvisamente non si accende piu... In realtà lo stesso problema lo avevo avuto in passato e lo avevo portato nel centro commerciale in cui lo avevo comprato.
    Ora non trovo più lo scontrino, ma dovrebbe essere ancora in garanzia se non ricordo male. E' possibile con il seriale accedere alla RMA?
    Grazie

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cescof Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io ho un nexus 7 che improvvisamente non si accende piu... In realtà lo stesso problema lo avevo avuto in passato e lo avevo portato nel centro commerciale in cui lo avevo comprato.
    Ora non trovo più lo scontrino, ma dovrebbe essere ancora in garanzia se non ricordo male. E' possibile con il seriale accedere alla RMA?
    Grazie
    Per aprire la RMA è necessario il CODICE PRIORITÀ oltre al seriale del Nexus. Lo ottieni chiamando il call center Asus.
    Potresti provare a scrivere a tablet_it(at)asus.com e vedere se ti forniscono un codice priorità senza spendere i soldi della chiamata.

    Quando apri la procedura di assistenza sul sito Asus ti chiedono però la scansione della prova di acquisto: probabilmente se non la hai ti riparano ugualmente il tablet, ma ti fanno pagare sia per la riparazione che per il trasporto (DHL Express per la Rep. Ceca).

    Se ritrovo la mail ti posto i costi degli interventi.
    Ultima modifica di 5c1n1; 01-10-14 alle 13:41

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5c1n1 Visualizza il messaggio
    Se ritrovo la mail ti posto i costi degli interventi.
    «Accetto, qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, l'addebito del diritto fisso d'intervento (costi di diagnosi e manodopera) che varia, a seconda del prodotto assistito, come di seguito riportato:
    - Notebook e Ultrabook 75€ + IVA (trasporto escluso);
    - Tablet, Eeepc, All-in-one PC, Desktop PC 50€ + IVA (trasporto escluso);
    - Mobile Phone 35€ + IVA (trasporto escluso);
    Mi riservo di acceMi riservo di accettare il preventivo per la riparazione che mi verrà comunicato dal Centro Assistenza Autorizzato ASUS. Nel caso di non accettazione del preventivo o nel caso non vengano riscontrati vizi e/o difetti (prodotto regolarmente funzionante) accetto ugualmente il pagamento di un diritto d'intervento (costo di diagnosi) pari a 35 Euro + IVA (trasporto escluso)»

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma quindi ci si può fidare dell'assistenza asus o no? che avrei intenzione di acquistare un tablet asus....

    Grazie
    Stefano

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanet Visualizza il messaggio
    Ma quindi ci si può fidare dell'assistenza asus o no? che avrei intenzione di acquistare un tablet asus....

    Grazie
    Stefano
    Nel mio caso l'assistenza è stata semplicemente perfetta: ho riavuto il Nexus 7 riparato gratuitamente in garanzia entro sette giorni, compresi un sabato ed una domenica, dalla data di richichiesta di assistenza al call center Asus Italia.

    Da notare che:
    + il guasto che avevo non era imputabile ad una caduta o all'utilizzo maldestro del tablet;
    + il Nexus 7 l'ho acquistato in Italia, quindi ha garanzia italiana;
    + ho la copia del documento di acquisto.

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per Stefanet: direi proprio di sì. Ti riporto in breve quanto è successo a me, come ho già scritto nella presente discussione il 4 febbraio 2014.
    "Il 19 gennaio il mio Nexus 7 (2012) non si è acceso regolarmente e da quel momento non ha dato più segni di vita. Ho inviato una mail al servizio assistenza (avevo regolarmente registrato il tablet all'atto dell'acquisto, gennaio 2013). Ho ricevuto subito una mail di risposta con la quale mi indicavano i tentativi da fare prima di richiedere intervento tecnico. Non avendo avuto risultati positivi (il Nexus 7 sempre senza vita), ho chiesto l'applicazione della procedura RMA. Il giorno 22 gennaio il corriere ha ritirato il Nexus 7 che è arrivato in assistenza (BRNO, Czech Republic) il 24. Il 31 il Nexus 7 era stato revisionato e "riparato" ed il giorno stesso consegnato al corriere per la riconsegna. il 4 febbraio ho ricevuto il Nexus 7 in perfette condizioni di funzionamento. L'assistenza è stata totale e del tutto gratuita, compresa la presa al proprio domicilio e la riconsegna a mezzo corriere DHL."

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte quasi quasi mi sono convinto

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio! Ho appena scoperto che il microfono del mio nexus 7 (2012) non funziona più! Cioè se avvio una registrazione e parlo non si sente niente... Ma se muovo il tablet o gli do dei colpettini si sente il rumore... Ora sicuramente sarà stata colpa di qualche caduta 😅... Ma mi chiedevo solo se converrebbe far sistemare il tablet dall'assistenza o se con quello che dovrei spendere mi conviene prenderne uno nuovo! Grazie in anticipo per le risposte! 😄

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy