grazie oggi ho disattivato gps mod aereo e tutto male come sempre,invece il consumo mentre lo uso sembra normale bha
grazie oggi ho disattivato gps mod aereo e tutto male come sempre,invece il consumo mentre lo uso sembra normale bha
Desideravo condividere la mia esperienza personale sull'assistenza ricevuta da Asus per la riparazione del mio Nexus 7:
Di punto in bianco, mentre utilizzavo il tablet, il display incomincia a riportare delle righe bianche su tutta la lunghezza dello schermo.
Tento di reperire informazioni sul sito di Asus e non trovandone mi vedo costretto a chiamare il loro call center per ottenere assistenza.
La signora con cui ho parlato, nonostante l'accento tradisse origini straniere, parlava perfettamente italiano, ed una trentina di minuti dopo la conversazione ho ricevuto via mail il codice priorità per fare partire la procedura RMA sul sito Asus. Gentilmente, la signora mi ha anche suggerito di inviare delle immagini dell'anomalia riscontrata sul tablet all'indirizzo e-mail tablet_it at asus.com. la conversazione mi è costata circa 3 euro chiamando con Wind.
Faccio partire la procedura RMA ed invio la e-mail. Dopo qualche ora ricevo tre e-mail da Asus con la documentazione necessaria alla spedizione del tablet in assistenza. Ricevo anche risposta da tablet_it che mi fornisce un ulteriore codice priorità; rispondo loro fornendo i codici Ticket e RMA come referenza.
Il giorno successivo ricevo la mail da DHL che mi informa che il giorno successivo sarebbero passati a prelevare il Nexus per spedirlo al noto centro InfoComm di Brno.
Ho chiamato il call center il 17 settembre, hanno prelevato il 19, mi è stato restituito oggi, 25 settembre!
Parti sostituite: ME571K LCD+FRONT+GPS MODULE
Tutto naturalmente GRATIS dato che il Nexus era ancora in garanzia, che se acquistate con fattura è di 12 mesi invece dei normali 24
La mia garanzia scade il 1 Ottobre!
Un applauso ad Asus!
Ciao ragazzi io ho un nexus 7 che improvvisamente non si accende piu... In realtà lo stesso problema lo avevo avuto in passato e lo avevo portato nel centro commerciale in cui lo avevo comprato.
Ora non trovo più lo scontrino, ma dovrebbe essere ancora in garanzia se non ricordo male. E' possibile con il seriale accedere alla RMA?
Grazie
Per aprire la RMA è necessario il CODICE PRIORITÀ oltre al seriale del Nexus. Lo ottieni chiamando il call center Asus.
Potresti provare a scrivere a tablet_it(at)asus.com e vedere se ti forniscono un codice priorità senza spendere i soldi della chiamata.
Quando apri la procedura di assistenza sul sito Asus ti chiedono però la scansione della prova di acquisto: probabilmente se non la hai ti riparano ugualmente il tablet, ma ti fanno pagare sia per la riparazione che per il trasporto (DHL Express per la Rep. Ceca).
Se ritrovo la mail ti posto i costi degli interventi.
Ultima modifica di 5c1n1; 01-10-14 alle 13:41
«Accetto, qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, l'addebito del diritto fisso d'intervento (costi di diagnosi e manodopera) che varia, a seconda del prodotto assistito, come di seguito riportato:
- Notebook e Ultrabook 75€ + IVA (trasporto escluso);
- Tablet, Eeepc, All-in-one PC, Desktop PC 50€ + IVA (trasporto escluso);
- Mobile Phone 35€ + IVA (trasporto escluso);
Mi riservo di acceMi riservo di accettare il preventivo per la riparazione che mi verrà comunicato dal Centro Assistenza Autorizzato ASUS. Nel caso di non accettazione del preventivo o nel caso non vengano riscontrati vizi e/o difetti (prodotto regolarmente funzionante) accetto ugualmente il pagamento di un diritto d'intervento (costo di diagnosi) pari a 35 Euro + IVA (trasporto escluso)»
Ma quindi ci si può fidare dell'assistenza asus o no? che avrei intenzione di acquistare un tablet asus....
Grazie
Stefano
Nel mio caso l'assistenza è stata semplicemente perfetta: ho riavuto il Nexus 7 riparato gratuitamente in garanzia entro sette giorni, compresi un sabato ed una domenica, dalla data di richichiesta di assistenza al call center Asus Italia.
Da notare che:
+ il guasto che avevo non era imputabile ad una caduta o all'utilizzo maldestro del tablet;
+ il Nexus 7 l'ho acquistato in Italia, quindi ha garanzia italiana;
+ ho la copia del documento di acquisto.
Per Stefanet: direi proprio di sì. Ti riporto in breve quanto è successo a me, come ho già scritto nella presente discussione il 4 febbraio 2014.
"Il 19 gennaio il mio Nexus 7 (2012) non si è acceso regolarmente e da quel momento non ha dato più segni di vita. Ho inviato una mail al servizio assistenza (avevo regolarmente registrato il tablet all'atto dell'acquisto, gennaio 2013). Ho ricevuto subito una mail di risposta con la quale mi indicavano i tentativi da fare prima di richiedere intervento tecnico. Non avendo avuto risultati positivi (il Nexus 7 sempre senza vita), ho chiesto l'applicazione della procedura RMA. Il giorno 22 gennaio il corriere ha ritirato il Nexus 7 che è arrivato in assistenza (BRNO, Czech Republic) il 24. Il 31 il Nexus 7 era stato revisionato e "riparato" ed il giorno stesso consegnato al corriere per la riconsegna. il 4 febbraio ho ricevuto il Nexus 7 in perfette condizioni di funzionamento. L'assistenza è stata totale e del tutto gratuita, compresa la presa al proprio domicilio e la riconsegna a mezzo corriere DHL."
Grazie per le risposte quasi quasi mi sono convinto
Ragazzi ho bisogno di un consiglio! Ho appena scoperto che il microfono del mio nexus 7 (2012) non funziona più! Cioè se avvio una registrazione e parlo non si sente niente... Ma se muovo il tablet o gli do dei colpettini si sente il rumore... Ora sicuramente sarà stata colpa di qualche caduta 😅... Ma mi chiedevo solo se converrebbe far sistemare il tablet dall'assistenza o se con quello che dovrei spendere mi conviene prenderne uno nuovo! Grazie in anticipo per le risposte! 😄