CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 157
Discussione:

Problemi BATTERIA - CARICA LENTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    hai perfettamente ragione
    la bontà del cavo è prioritaria per far sì che l'N7 si ricarichi a dovere...

    io in auto il cavetto me lo sono autocostruito senza collegae inseme il verde e nero e mi carica con 0.81 A (stessa corrente di casa)

    per avere questo, ho utilizzato un inverter cinese da 20€ e collegato un alimentatore originale del N7

    così non ho alcun problema di carica...

    ciao

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho anche io quel amperometro. Non ho il cavo originale perché preso usato ed evidentemente si sarà rotto. Comunque anche con l'originale Samsung mi assorbe sempre da 0,38A a 0,41A. In questo modo la ricarica oltre che lentissima sembra che la batteria duri meno.
    Individuato il problema oltre alla modifica fai da te esiste un filo di ricarica che già originale riesce a far passare almeno un 0,8A?
    La cosa che mi fa in parte escludere il problema cavi è che lo stesso cavo Samsung e alimentatore Asus attaccato ad un Nokia spara 1,20A!

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Sammimo, finalmente ho capito tutto.
    L'utente FerrarisIV quindi, da quanto ne deduco, quando ha pulito la presa, ha rimosso dello sporco che causava maggiore resistenza e quindi riconoscimento errato da parte del nexus. Quando è pulito invece il tablet riconosce l' alimentatore.

    Comunque consiglio a tutti, se volete il massimo, di installare la CM11! Con la leggerezza di kitkat e l'ottimizzazione di Cyanogen Mod va benissimo!
    Ultima modifica di eridrivic; 07-07-14 alle 22:40

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche il mio nexus 7 si ricarica lentamente, ho letto diverse "soluzioni" fai da te, cosa mi consigliate di fare? Cambio connettore? Batteria? Lo butto? Utilizzo cavo e caricabatteria originale, ho già provato un reset completo e la calibrazione....ma niente è una lumaca....ho aokp 4.4.3

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luivit Visualizza il messaggio
    Anche il mio nexus 7 si ricarica lentamente, ho letto diverse "soluzioni" fai da te, cosa mi consigliate di fare? Cambio connettore? Batteria? Lo butto? Utilizzo cavo e caricabatteria originale, ho già provato un reset completo e la calibrazione....ma niente è una lumaca....ho aokp 4.4.3

    anche io ho lo stesso problema puoi applicare degli spessori sul connettore in modo da tenere il cavo pressato un po la situazione migliora ma io ormai mi sono messo il cuore in pace e lo tengo cosi come fiche va

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi sono nuova del forum, avrei una domanda.Ho comprato un n7 del 2012 usato solo che la batteria secondo me dura troppo poco.Da stamattina alle 7 alle 4 del pomeriggio sempre in modalita aereo con schermo spento e sono al 35%.
    Secondo voi è nomale? Avendo ancora 6 mesi di garanzia Asus dite che posso mandarlo in assistenza per farmelo riparare?
    grazie mille a chi saprà rispondere

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luivit Visualizza il messaggio
    Anche il mio nexus 7 si ricarica lentamente, ho letto diverse "soluzioni" fai da te, cosa mi consigliate di fare? Cambio connettore? Batteria? Lo butto? Utilizzo cavo e caricabatteria originale, ho già provato un reset completo e la calibrazione....ma niente è una lumaca....ho aokp 4.4.3
    Prova con uno spazzolino appena inumidito a "pulire" delicatamente la presa usb del tablet. In ogni caso secondo me dipende anche dal tipo di rom installata, fermo restando che il ns. Nexus non eccelle in questa operazione, ormai lo si è capito.



    Quote Originariamente inviato da sara1980 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuova del forum, avrei una domanda.Ho comprato un n7 del 2012 usato solo che la batteria secondo me dura troppo poco.Da stamattina alle 7 alle 4 del pomeriggio sempre in modalita aereo con schermo spento e sono al 35%.
    Secondo voi è nomale? Avendo ancora 6 mesi di garanzia Asus dite che posso mandarlo in assistenza per farmelo riparare?
    grazie mille a chi saprà rispondere
    Hai fatto un reset ai dati di fabbrica quando lo hai preso in modo da dargli una bella pulita?

    Se sì prova a disinstallare le app non necessarie ma soprattutto da impostazioni sistema -> Batteria, vedi cosa concorre a far sì che il tablet si scarichi così velocemente: se ci sono una o più app "pesanti" lì viene segnalato. In genere è lo schermo che ha la maggior percentuale di utilizzo.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prvero a rifare reset anche se poi perdero tutte le app installate che palle
    allora grazie da DISPERATA

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara1980 Visualizza il messaggio
    prvero a rifare reset anche se poi perdero tutte le app installate che palle
    allora grazie da DISPERATA
    domanda: ma non l'hai fatto quando hai acquistato il tablet? personalmente è la prima cosa che avrei fatto avendo preso un usato. Magari sono esagerato, non so.

    Se non vuoi perdere tutte le app allora prima prova a vedere se c'è qualche anomalia nelle statistiche della batteria.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma se lo invio in garanzia? Non ho superato ancora i 2 anni (bloccando il bootloader con ROM stock dovrebbe essere OK)

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy