CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 157
Discussione:

Problemi BATTERIA - CARICA LENTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho problemi di ricarica batteria sul mio nexus ormai da mesi. Ho provato a amontarlo, pulire il connettore, muoverlo ma non ha funzionato. Voi come avete risolto?

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadothebest Visualizza il messaggio
    Anche io ho problemi di ricarica batteria sul mio nexus ormai da mesi. Ho provato a amontarlo, pulire il connettore, muoverlo ma non ha funzionato. Voi come avete risolto?
    Hai alzato anche quella "spazzolina" minuscola che tiene il cavo? (c'è un video di Youtube) Io risolsi così. Fermo restando che soprattutto con la Rom Stock il Nexus non è un fulmine a ricaricarsi... io faccio parecchia attenzione anche a connettere bene e con decisione il cavetto usb e a non toccarlo per tutto il tempo di ricarica.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Hai alzato anche quella "spazzolina" minuscola che tiene il cavo? (c'è un video di Youtube) Io risolsi così. Fermo restando che soprattutto con la Rom Stock il Nexus non è un fulmine a ricaricarsi... io faccio parecchia attenzione anche a connettere bene e con decisione il cavetto usb e a non toccarlo per tutto il tempo di ricarica.
    Pultroppo l'ho già provato ma non ha funzionato

  5. #144
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadothebest Visualizza il messaggio
    Pultroppo l'ho già provato ma non ha funzionato
    Ma quanto ci metti a ricaricarlo al 100% dal 15/20 % ?

    Tieni conto che:
    1. Io non lo uso mentre lo ricarico, anzi sto bene attento a non toccare il connettore
    2. Cerco di non tenere app in background
    3. Che Rom usi? Da un mesetto sono tornato alla Rom stock dopo mesi e mesi di Cyano (prima la 11 poi la 12): tutto il tablet è meno performante, di tanto... dalla ricezione wifi all'apertura delle app, all'avvio ecc. Anche i tempi di ricarica si sono allungati (purtroppo per vedere Infinity TV bisogna avere la rom stock )

    Se tutto questo tu già lo fai, allora probabilmente hai un connettore difettoso, dando per scontato che hai provato a ricaricare con un caricabatterie alternativo (ma minimo da 2A).

    E sinceramente non so se conviene spenderci soldi sopra.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  6. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Ma quanto ci metti a ricaricarlo al 100% dal 15/20 % ?

    Tieni conto che:
    1. Io non lo uso mentre lo ricarico, anzi sto bene attento a non toccare il connettore
    2. Cerco di non tenere app in background
    3. Che Rom usi? Da un mesetto sono tornato alla Rom stock dopo mesi e mesi di Cyano (prima la 11 poi la 12): tutto il tablet è meno performante, di tanto... dalla ricezione wifi all'apertura delle app, all'avvio ecc. Anche i tempi di ricarica si sono allungati (purtroppo per vedere Infinity TV bisogna avere la rom stock )

    Se tutto questo tu già lo fai, allora probabilmente hai un connettore difettoso, dando per scontato che hai provato a ricaricare con un caricabatterie alternativo (ma minimo da 2A).

    E sinceramente non so se conviene spenderci soldi sopra.
    Se ricarico il tablet da spento dal 15% per arrivare al 100% ci mette 15 ore (caricando da spento durante la notte). Ho provato anche altri caricatori compreso quello del G3 che è da 2.2A.
    Stavo pensando di costruirmi una base di ricarica sfruttando i quattro pin presenti sul tablet visto che su internet molta gente ha risolto cosi, solo che non conosco i collegamenti, quali sono i due pin per la ricarica e la loro polarità. Se qualcuno conoscesse tali informazioni o possiede una base per il nexus 7 sarei moltooooo grato se mi aiutasse a capire i collegamenti.

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadothebest Visualizza il messaggio
    Se ricarico il tablet da spento dal 15% per arrivare al 100% ci mette 15 ore (caricando da spento durante la notte). Ho provato anche altri caricatori compreso quello del G3 che è da 2.2A.
    Stavo pensando di costruirmi una base di ricarica sfruttando i quattro pin presenti sul tablet visto che su internet molta gente ha risolto cosi, solo che non conosco i collegamenti, quali sono i due pin per la ricarica e la loro polarità. Se qualcuno conoscesse tali informazioni o possiede una base per il nexus 7 sarei moltooooo grato se mi aiutasse a capire i collegamenti.
    anche io avevo lo stesso problema lo risolto smontando ricollocando il cavo piatto aggiungendo un pezzo di nastro isolante da elettricista che tiene fermo il tutto del lato opposto al connettore della micro usb e da una settimana la durata della carica e quella giusta

  8. #147
    Androidiano L'avatar di BlackDark


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho anche io lo stesso problema, ma sto iniziando a pensare che sia colpa della batteria, dato che tra qualche mese il mio compie quasi 4 anni!

  9. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackDark Visualizza il messaggio
    Ho anche io lo stesso problema, ma sto iniziando a pensare che sia colpa della batteria, dato che tra qualche mese il mio compie quasi 4 anni!
    possibile comunque io con operazione descritta nel ultimo post ho risolto ora carica a canone

  10. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Ciao a tutti,
    Avevo lo stesso problema sul mio Nexus7.
    Nell'ultimo tentativo di ricarica l'ho lasciato attaccato 2 giorni per ottenere un 20% di ricarica.
    Ho provato 4-5 carica batteria diversi, testato con diversi sistemi ma il problema persisteva.
    In questi giorni ho ordinato e sostituito il cablaggio USB completo ed è ritornato a caricare alla grande!
    Proprio ora è giusto in carica ed ha quasi completato in circa 2 ore.
    Dunque a chi ha problemi di ricarica consiglio di sostituire il cablaggio I/O, operazione semplicissima (si trovano anche moltissime guide in rete)
    e dal costo limitato (ho speso €15 circa), prima di pensionare questo fantastico tablet!

  11. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema sul tablet di mia madre, carica lento e si ferma al 57%.
    Vorrei provare prima a pulire il cablaggio USB, ma come?
    Dove posso comprare il cablaggio I/O ?
    Grazie

Pagina 15 di 16 primaprima ... 513141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy