CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    root

    ciao a tutti,
    volevo chiedere a voi più esperti un parere (senza alcuna responsabilità sia chiaro).
    io sn del tutto nuova in questo mondo informatico ma mi interessa molto cercare di capirne di più. in particolare mi ha interessato tantissimo l'argomento dei permessi di root..ho letto le guide che ho trovato nel forum e anche in altri siti per farmi un idea. dunque la mia domanda è: è rischioso provare ad ottenere i permessi di root? vorrei farlo io quindi ho paura di incasinare tutto.. perchè le guide forse sn per i più esperti ma a me mancano dei passaggi e mi son persa nel discorso rom.

    se qualcuno avesse voglia di spiegarmi un pochino sarei veramente grata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Root e ROM sono due cose differenti e slegate tra loro. O meglio puoi aver il root senza andare a modificare il sistema operativo. Il root non fa altro che darti i permessi di superuser ovvero amministratore. Quindi avendo il root puoi fare quello che vuoi,se ne hai le conoscenze e puoi usare molti programmi che altrimenti non potresti usare,modificare cartelle di sistema ,vederle, e accedere a tutte le risorse del ,tablet.il discorso sarebbe molto più complesso ma se vuoi andar a fondo su google trovi tutto. Rischioso non so io i usando mac vado direttamente da riga di comando con i comandi fastboot e adb e non ho mai avuto problemi.per i toolkit mai usati ma se segui la guida passo passo è ABBASTANZA sicuro. Io ho rasato il tablet la prima volta dopo 2 giorni che lo avevo e ora sono arrivato ad una decina....mi raccomando sempre di installare la recovery mod (cwm o twrp che sia) e fare un bel backup completo proprio con questa recovery. Buon modding Nicole...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiger81 Visualizza il messaggio
    Root e ROM sono due cose differenti e slegate tra loro. O meglio puoi aver il root senza andare a modificare il sistema operativo. Il root non fa altro che darti i permessi di superuser ovvero amministratore. Quindi avendo il root puoi fare quello che vuoi,se ne hai le conoscenze e puoi usare molti programmi che altrimenti non potresti usare,modificare cartelle di sistema ,vederle, e accedere a tutte le risorse del ,tablet.il discorso sarebbe molto più complesso ma se vuoi andar a fondo su google trovi tutto. Rischioso non so io i usando mac vado direttamente da riga di comando con i comandi fastboot e adb e non ho mai avuto problemi.per i toolkit mai usati ma se segui la guida passo passo è ABBASTANZA sicuro. Io ho rasato il tablet la prima volta dopo 2 giorni che lo avevo e ora sono arrivato ad una decina....mi raccomando sempre di installare la recovery mod (cwm o twrp che sia) e fare un bel backup completo proprio con questa recovery. Buon modding Nicole...
    non sai quanto "invidio" le tue conoscenze..un pò alla volta vedrò di capirne di più pre io...(spero).
    grazie per la risposta innanzitutto. posso approfittarne e chiederti quali sn gli step da fare per il root incluso il discorso della recovery mod? ti ringrazio moltissimo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Come detto avendo un mac io l ho fatto dal terminale con linee di comando ma non è la cosa più user-friendly che ci SOA con i toolkit automatizzi tutto. Ci son tante guide dettagliate a riguardo. Provi a farlo e poi chiedi nel tread apposito.
    Io son nuovo del mondo android cmq ti consiglio come recovery la twrp io mi trovo benissimo.
    Spero che tu riesca senza problemi a fare il root
    Saluti e facci sapere:-) :-) :-)
    Ultima modifica di tiger81; 16-10-13 alle 09:43

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tiger81 per il post:

    nicole1986 (16-10-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiger81 Visualizza il messaggio
    Come detto avendo un mac io l ho fatto dal terminale con linee di comando ma non è la cosa più user-friendly che ci SOA con i toolkit automatizzi tutto. Ci son tante guide dettagliate a riguardo. Provi a farlo e poi chiedi nel tread apposito.
    Io son nuovo del mondo android cmq ti consiglio come recovery la twrp io mi trovo benissimo.
    Spero che tu riesca senza problemi a fare il root
    Saluti e facci sapere:-) :-) :-)
    certo grazie mille!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato nicole1986 per il post:

    tiger81 (16-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy