CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Ricarica lenta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ricarica lenta

    Salve a tutti, ho il Nexus 7 2012 da 1 anno circa e non ho avuto nessun problema, negli ultimi 2-3 mesi, diciamo da android 4.3 circa la batteria ci sta un'eternità per ricaricarsi, ad esempio prima si ricaricava molto velocemente, 2 ore circa ma adesso ci mette 3 ore per ricaricarsi solo del 40%! Quale può essere il problema, software, batteria o alimentatore? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagasp10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho il Nexus 7 2012 da 1 anno circa e non ho avuto nessun problema, negli ultimi 2-3 mesi, diciamo da android 4.3 circa la batteria ci sta un'eternità per ricaricarsi, ad esempio prima si ricaricava molto velocemente, 2 ore circa ma adesso ci mette 3 ore per ricaricarsi solo del 40%! Quale può essere il problema, software, batteria o alimentatore? Grazie in anticipo.
    2 ore erano sinceramente poche per una carica piena così come 3 ore sono moltissime per arrivare soltanto al 40%.

    Prova una calibrazione... se in 1 anno ancora non ne hai fatta una... credo sia decisamente giunto il momento di farla, nella speranza che la batteria nel frattempo non abbia perso troppo della sua capacità iniziale.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dagasp10


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Android's world
    Messaggi
    701
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 90 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    2 ore erano sinceramente poche per una carica piena così come 3 ore sono moltissime per arrivare soltanto al 40%.

    Prova una calibrazione... se in 1 anno ancora non ne hai fatta una... credo sia decisamente giunto il momento di farla, nella speranza che la batteria nel frattempo non abbia perso troppo della sua capacità iniziale.
    Grazie mille, ci proverò e vedo se le cose cambiano.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Devi staccare la batteria per risolvere...
    Mi è capitato molte volte la stessa cosa e la calibrazione tramite software, non serve a nulla.
    Dovresti togliere la cover posteriore e staccare i cavetti e lasciarli staccati per circa 60 secondi. Ovviamente, prima devi spegnere il dispositivo completamente. Se vuoi vedere come fare, su youtibe ci sono tantissimi video.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di simotro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come ha detto warriors sto ricaricando ora il nexus e sembra ricaricarsi abbastanza velocemente. ..è stato un po' difficoltoso aprirlo ma alla fine con le unghie ci sono riuscito

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotro Visualizza il messaggio
    Ho fatto come ha detto warriors sto ricaricando ora il nexus e sembra ricaricarsi abbastanza velocemente. ..è stato un po' difficoltoso aprirlo ma alla fine con le unghie ci sono riuscito
    Io ho un problema simile ma non ho mai aperto il mio Nexus. Ho risolto parzialmente passando dentro l'entrata usb uno spazzolino con un po' di alcol. Però dopo una, due o tre ricariche "veloci" torna ad essere lento, allora rispazzolo

    Se questo sistema di aprire il tablet e staccare per 60 secondi la batteria risolve definitivamente il problema posso provare
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Io ho un problema simile ma non ho mai aperto il mio Nexus. Ho risolto parzialmente passando dentro l'entrata usb uno spazzolino con un po' di alcol. Però dopo una, due o tre ricariche "veloci" torna ad essere lento, allora rispazzolo

    Se questo sistema di aprire il tablet e staccare per 60 secondi la batteria risolve definitivamente il problema posso provare
    Purtroppo anch'io le avevo provate tutte. Pensa che avevo cambiato rom, apposta per sto motivo e la delusione poi è arrivata quando non era cambiato nulla. Poi ho pensato di aprirlo e vedere se potevo staccare la batteria. Era più facile a farsi che a dirsi. Ovviamente poi ho risolto e durava anche di più!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    A questo punto ci proverò sicuramente
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di simotro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il metodo dei fili sembra funzionare alla grande complimenti per l intuizione...dovunque leggevo altri rimedi per la ricarica lenta e sono risultati tutti inutili

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    ... la calibrazione tramite software, non serve a nulla.
    Dovresti togliere la cover posteriore e staccare i cavetti e lasciarli staccati per circa 60 secondi. Ovviamente, prima devi spegnere il dispositivo completamente. Se vuoi vedere come fare, su youtibe ci sono tantissimi video.
    Con calibrazione non intendevo certo quella software ma quella "manuale".
    Prima di staccare fisicamente la batteria avrei provato a calibrare in tal modo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy