CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 199
Discussione:

Che guaio aggiornare il nexus7 2012 a lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Grazie
    Sul mio N7 3G sono in attesa della factory e quindi potrò farlo solo quando arriva
    Devo dire che tenterò dapprima ub flash senza wipe e poi se non va farò i wipe

    Stasera voglio controllare l'N4 su cui ho già messo Lollipop flshand la facroty con il flash-all.bat modificato senza wipe
    Tutto sembra funzionare bene, molto fluido ma voglio controllare questa storia dello spazio residuo in memoria
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulysse75 Visualizza il messaggio
    ...
    lascino molta "sporcizia".
    in particolare quello con la factory crea quasi sempre un problema di visualizzazione dello spazio libero, ridotto a soli 6 gb, per risolvere il quale basta fare un wipe da recovery
    ....
    Ok io infatti vedo solo 6 giga.. Stasera allora da recovery (ho messo la TWRP) devo fare Wipe Cache, Delvik e Data. Sono solo questi tre?
    Dopo non devo flashare nulla altro, Lollipop mi dovrebbe rimanere, giusto?
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di ulysse75


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus7

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 76 Posts
    Predefinito

    da twrp dovresti già avere il comando preimpostato appena vai su wipe...
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A.E.)

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulysse75 Visualizza il messaggio
    da twrp dovresti già avere il comando preimpostato appena vai su wipe...
    E' vero, ho visto ora la twrp del S3, c'è il pulsante "FORMAT DATA"
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di genna84


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Poviglio (RE)
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Rimosso il nova launcher e funziona decisamente meglio!

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Huawei Mate 20 Pro


  7. #36
    Senior Droid L'avatar di ulysse75


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus7

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    E' vero, ho visto ora la twrp del S3, c'è il pulsante "FORMAT DATA"
    Appena entri nel menu principale dei wipe senza entrare in quello di dettaglio facendo direttamente lo swype a dx dovrebbe darti il ripristino dati di fabbrica
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A.E.)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ulysse75 per il post:

    FerrarisIV (24-11-14)

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi vi porto la mia esperienza: Nexus 7 2012 WiFi only 16 GB con 3 utenti configurati (2 normali e un profilo limitato per il mio bimbo).
    Con Kitkat 4.4.4 tutto bene e molto fluido a patto che non sia facesse una cambio utente e da li il tablet diventava inutilizzabile: per lavorare col secondo utente dovevo per forza spegnere il tablet e all'accensione loggarmi direttamente con quello altrimenti non si riusciva ad usarlo; avevo anche formattato il tablet dopo android 4.4.4 dopo avere trovato una guida che diceva che era l'unico modo per fare andare il multi-utente ma i problemi rimanevano.

    Aggiornato via OTA a Lollipop e dramma: lentissimo (anzi inutilizzabile è il termine adatto) da subito anche senza mai fare il cambio utente (se provavo a farlo kapput, quasi impossibile da spegnere da quanto lento diventava).
    Provata la procedura del wipe della partizione cache ma non è cambiato nulla.... non volendo resettare a fabbrica (ho i 3 profili con diverse app e varie configurazioni sicchè mi scocciava proprio perdere tempo nel reset) ho navigato un po' su internet e ho trovato la seguente procedura (ve la scrivo in italiano):
    - Impostazioni \ Informazioni sul tablet
    - Clicca per 7 volte sulla Build number per abilitare le Opzioni sviluppatore
    - Impostazioni \ Opzioni Sviluppatore:
    * Disegno:
    > Scala animazione finestra: Animazione disattivata (era settata a Scala animazione 1x)
    > Scala animazione transizione: Animazione disattivata (era settata a Scala animazione 1x)
    > Scala durata animatore: Animazione disattivata (era settata a Scala animazione 1x)
    * App \ Limite processi background: 3 processi al massimo (era settato a Limite standard)

    Sinceramente non so cosa va ad intaccare a livello di Android ma sta di fatto che ora il tablet è un tornato ai livelli di Kitkat con in più però che ora il cambio utente funziona alla perfezione senza praticamente nessun lag.

    Ecco.... questa è la mia esperienza, provate e fatemi sapere.
    Ciaoooooo

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nbusato Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi porto la mia esperienza: Nexus 7 2012 WiFi only 16 GB con 3 utenti configurati (2 normali e un profilo limitato per il mio bimbo).
    Con Kitkat 4.4.4 tutto bene e molto fluido a patto che non sia facesse una cambio utente e da li il tablet diventava inutilizzabile: per lavorare col secondo utente dovevo per forza spegnere il tablet e all'accensione loggarmi direttamente con quello altrimenti non si riusciva ad usarlo; avevo anche formattato il tablet dopo android 4.4.4 dopo avere trovato una guida che diceva che era l'unico modo per fare andare il multi-utente ma i problemi rimanevano.

    Aggiornato via OTA a Lollipop e dramma: lentissimo (anzi inutilizzabile è il termine adatto) da subito anche senza mai fare il cambio utente (se provavo a farlo kapput, quasi impossibile da spegnere da quanto lento diventava).
    Provata la procedura del wipe della partizione cache ma non è cambiato nulla.... non volendo resettare a fabbrica (ho i 3 profili con diverse app e varie configurazioni sicchè mi scocciava proprio perdere tempo nel reset) ho navigato un po' su internet e ho trovato la seguente procedura (ve la scrivo in italiano):
    - Impostazioni \ Informazioni sul tablet
    - Clicca per 7 volte sulla Build number per abilitare le Opzioni sviluppatore
    - Impostazioni \ Opzioni Sviluppatore:
    * Disegno:
    > Scala animazione finestra: Animazione disattivata (era settata a Scala animazione 1x)
    > Scala animazione transizione: Animazione disattivata (era settata a Scala animazione 1x)
    > Scala durata animatore: Animazione disattivata (era settata a Scala animazione 1x)
    * App \ Limite processi background: 3 processi al massimo (era settato a Limite standard)

    Sinceramente non so cosa va ad intaccare a livello di Android ma sta di fatto che ora il tablet è un tornato ai livelli di Kitkat con in più però che ora il cambio utente funziona alla perfezione senza praticamente nessun lag.

    Ecco.... questa è la mia esperienza, provate e fatemi sapere.
    Ciaoooooo
    Avevo già messo le mani su quelle impostazioni e quando lo avevo fatto le avevo setatte 0,5X (le prime tre) e limite standard (l'ultima)
    Ma ti ho dato fiducia e le ho cambiato come dici sia sull N4 L dove non ho problemi sia sul N7 in attesa di L
    Mi sembr un settaggio conservativo di certo per la batteria
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #39
    Senior Droid L'avatar di ulysse75


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus7

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Xche x la batteria? Dovrebbero agire a livello di processore sulle elaborazioni grafiche...
    Potresti linkarmi la discussione originale dove hai trovato quelle impostazioni? Mi piacerebbe seguirla...
    Ultima modifica di ulysse75; 25-11-14 alle 09:40
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A.E.)

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di genna84


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Poviglio (RE)
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

    settaggi fatti pure io...vi aggiorno!
    Huawei Mate 20 Pro


Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy