CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nexus 7 - si blocca in fase di accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Nexus 7 - si blocca in fase di accensione

    Nel lontano dicembre 2012 ho acquistato un Nexus 7 32gb wifi+3G; l'ho usato quotidianamente finché ieri (casualmente ultimo giorno di garanzia) l'ho acceso e lasciato sulla scrivania; dopo circa 2 ore mi occorreva e, preso il tablet, mi sono accorta che era molto caldo e le palline colorate continuavano a girare. Sono riuscita solo a riavviarlo ma dopo il testo "Google" le palline iniziano a girare e continuano all'infinito... Sono riuscita a spegnerlo dando il comando dalla recovery mode.
    Negli ultimi tempi era molto rallentato (probabilmente anche a causa di un sovraffollamento di applicazioni relativamente inutili), mi ero ripromessa di fare un backup e di formattare il tablet ma non ho avuto modo.
    Ho provato a lasciarlo in carica (si ricarica normalmente) ma continua a darmi lo stesso problema quando vado ad accenderlo. L'ho collegato al pc con la speranza di poter copiare qualche dato ma, ovviamente, non riconosce il tablet spento.
    Ho qualche speranza di recuperare qualche dato prima di tentare il ripristino delle impostazioni di fabbrica? Ho qualche speranza di riavere il mio tablet?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Hai provato a vedere se con Nexus Root Toolkit viene viso, e quindi fare i backup del caso prima di ripristinarlo (sempre con lo stesso kit)?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Hai provato a vedere se con Nexus Root Toolkit viene viso, e quindi fare i backup del caso prima di ripristinarlo (sempre con lo stesso kit)?
    Ho appena provato ma senza successo... Grazie comunque

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Sono riuscita a spegnerlo dando il comando dalla recovery mode
    Se va in recovery, mettilo in recovery poi usa Nexus Root Toolkit (naturalmente devi aver installato i drivers Android ADB sempre dal Nexus Root Toolkit)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Se va in recovery, mettilo in recovery poi usa Nexus Root Toolkit (naturalmente devi aver installato i drivers Android ADB sempre dal Nexus Root Toolkit)
    Per evitare di distruggere tutto con la mia incompetenza ho deciso di portare il mio agonizzante tablet da un tecnico. Ha utilizzato il Nexus Root Toolkit ma dopo una giornata di tentativi ha creato un paio di fileAB da 0byte e mi ha detto che può solo provare a formattarlo.. ma a me serve prima un backup!
    Ora sto facendo un'altro disperato tentativo, ho provato a seguire la guida ma quando faccio il driver test mi dice "ADB device was not found"

    p.s. forse era importante dire prima che in recovery mode non c'è "Nessun comando."

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho portato anche ad un altro ragazza sperando possa sistemarlo ma ad oggi nessun risultato.
    Mi conviene mandarlo in assistenza (non è più coperto da garanzia)? Oppure faccio prima ad acquistarne uno nuovo? Cosa potrebbe sostituirlo? Pensavo di acquistare il Nexus7 2013 ma è possibile non si trovi da nessuna parte?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho avuto lo stesso problema oggi tu come hai risolto alla fine?

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenzero84 Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto lo stesso problema oggi tu come hai risolto alla fine?

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Alla fine l'unica soluzione è stato resettarlo... dati persi ma almeno ora funziona!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy