CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
Discussione:

Problemi di qualità costruttiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Troppo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problemi di qualità costruttiva

    Ciao ragazzi ora che inizia ad arrivare, avete notato problemi di qualità costruttiva? Per ora io solo il problemma del dito che "affonda" toccando il retro del nexus al centro. Io ho 32gb nero wifi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    viareggio
    Messaggi
    414
    Smartphone
    Tutti, ma ora Lg G3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loreopc Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ora che inizia ad arrivare, avete notato problemi di qualità costruttiva? Per ora io solo il problemma del dito che "affonda" toccando il retro del nexus al centro. Io ho 32gb nero wifi
    anche io ho notato la solita cosa, versione bianca 16gb.
    ma piu che un problema costruttivo è semplicemente che alcuni componenti sotto alla cover sono piu sottili di altri e occupano meno spazio in altezza e la back cover essendo abbastanza sottile dove trova "aria" flette quel millimentro o 2...
    li per li mi ha un po fatto strano ma poi ho preso in mano un tab s da 8.4(flette sula lato verso la cam),il vecchio xperia tablet z(flette tutta la zona centrale) e l ultimo arrivato g pad 10.1(flette zona centrale ma leggermente spostato ai lati) e ho notato facciano la solita identica cosa.
    posso garantire che facciano cosi anche i tab col retro alluminio, vedi lenovo, ma a differenza della plastica si nota un po meno perchè è un materiale di per se piu rigido.
    la soluzione sarebbe rimuovere la back cover e "spessorarla in alcuni punti" ma non credo che il gioco valga la candela in quanto la cosa è molto molto poco avvertibile.
    Quello che invece notai molto pronunciato sul mio nexus e su quello di un mio amico(arrivato ieri pomeriggio nero 16gb) era che sul lato destro della scritta nexus si notasse molto bene una sorta di bozzo che alzava la cover posteriore e passandoci le dita lo si sentiva molto bene.
    abbiamo provato a schiacciare leggermente questo punto con le dita e la cover ha fatto uno leggero click come se sotto ci fosse stato un aggancio che non era entrato bene(mi fa strano visto che gli attacchi dovrebbero essere solo sui bordi, ma l impressione è stata proprio quella).
    Ultima modifica di sberlone; 06-11-14 alle 12:48

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sberlone per il post:

    loreopc (06-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Troppo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho capito un po mi rincuora questa cosa degli altri tablet xò boh... è come se fosse fallato secondo me... se uscirà una guida e se sarà facile rimuovere la back cover magari posso correre ai ripari... mi rompe aprire una pratica di reso o cambio x questa cosa....

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    viareggio
    Messaggi
    414
    Smartphone
    Tutti, ma ora Lg G3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loreopc Visualizza il messaggio
    Ho capito un po mi rincuora questa cosa degli altri tablet xò boh... è come se fosse fallato secondo me... se uscirà una guida e se sarà facile rimuovere la back cover magari posso correre ai ripari... mi rompe aprire una pratica di reso o cambio x questa cosa....
    guarda lavoro in un negozio di elettronica expert e quindi ho la possibilita di avere in mano quasi tutti i tablet esistenti sul mercato e ti garantisco che 2 su 3 hanno questo leggero affondamento della back cover posteriore.
    C e chi lo ha in alcuni punti chi in altri ma la maggior parte li hanno tutti nello spazio adiacente alla batteria.
    Probabilmente è fatto anche per evitare che possa scaldarsi troppo la cover a contatto della batteria.
    Io sono abbastanza noioso su queste cose ma ti garantisco che sono quasi tutti cosi e piu sono grandi e piu è facile notarlo.
    E ti dirò ti più, alcuni modelli schiacciando la cover fanno un rumore come di incolla e scolla, come se la cover schiacciondosi si incollasse momentaneamente alla batteria e si ristaccasse(cosa brutta e fastidiosa).
    Non ti preoccupare troppo del nexus 9 e goditelo appieno, vai tranqui che sono tutti cosi i tablet chi legg piu o legg meno

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sberlone per il post:

    loreopc (06-11-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Troppo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie x le risposte... xò a questo punto dovrebbero essere tutti così è non solo alcuni... devo provare col mio nexus 10 ma non ricordo cmq una cosa del genere... cmq credo potrei passarci sopra...
    Ho visto che anche il display dicono abbia problemi ai lati... sta sera do una occhiata!

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    viareggio
    Messaggi
    414
    Smartphone
    Tutti, ma ora Lg G3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ma infatti quasi tutti sono cosi.diciamo 2 su 3.
    é chiaro che il problema dipende anche da come sono disposti i componenti interni, da che cover viene usata e da quanta "aria" rimane tra cover e componenti ma ti garantisco che quasi tutti hanno questo difetto.
    Non lo dico perchè voglio difendere il nexus 9 ci mancherebbe, dico questo perchè se hai amici con diversi modelli di tablet ti renderai conto da solo di questa cosa...io in vetrina ho circa 15modelli diversi e circa 12 modelli fanno questo difetto.
    per quanto riguarda il display posso dirti che non è un problema quello che dicono, semplicemente noti molto evidentemente in fase di accensione quando appare la scritta google e i 4 cerchi colorati che ai lati del display si creano aloni e fasci di luce molto evidenti, difetto da sempre avuto su display ips.
    Se provi un tab s o un qualsiasi schermo super amoled questi problemi non li noterai mai perche non soffrono di fasci di luce o retroilluminazione "strana".ogni schermo ha pregi e difetti, gli IPS tra i difetti hanno questi fasci di luce che si notano su schermate magari completamente scure con scritta bianca o colorata al centro o magari su sfondi dove ci sono cornici giro giro completamente nere...
    Anche qui non mi fascerei la testa perche una volta avviato il tab non la noti piu questa cosa...credimi io sono un super "sega" e non transigo, se spendo 400euro voglio che il prodotto sia perfetto e ti garantisco che questi "difettucci"chiamiamoli cosi, non hanno niente a che vedere con falle o problemi hardware o di assemblaggio ma sono cose native di componentistica-assemblagio-caratteristiche...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sberlone per il post:

    loreopc (06-11-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Troppo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok ok grazie mille x le spiegazioni!

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    viareggio
    Messaggi
    414
    Smartphone
    Tutti, ma ora Lg G3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loreopc Visualizza il messaggio
    Ok ok grazie mille x le spiegazioni!
    sentendo e leggendo cmq diverse lamentele per quanto riguarda la back cover e illuminazione display, ho contatto sul play devices l assistenza e gli ho fatto presente della cosa che riguarda anche il mio nexus.
    La ragazza tramite chat ha detto che informera il prima possibile gli esperti del nexus 9 e mi fara sapere tramite email cosa o come comportarmi...

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Troppo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa per me ma mi sa che per noi non se ne farà nulla... agli altri arriverà fatto meglio!

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    viareggio
    Messaggi
    414
    Smartphone
    Tutti, ma ora Lg G3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Bhe c e sempre la possibilita di fare recesso e annullare l acquisto, ma ripeto è un problema noto su tutti i tablet chi piu chi meno, e io non lo reputo niente di che o cmq non un problema che mi possa creare disagi da dovermelo far cambiare...è chiaro che se mi si scollasse il display allora si le cose cambierebbero.
    però anche oggi ho controllato un altro paio di tab(g pad e lenovo a 1000) arrivati e la cover dietro è simile se non peggio e se provi a fare una leggera torsione al tab addirittura si nota uno schiacciamento del display sui cristalli liquidi cosa che sul nexus 9 non accade...
    Comunque è sempre cosi, chi acquista all inizio della produzione ahimè 99%(anche se non è giusto)rischia di ricevere un prodotto che dopo poco tempo puo essere migliorato sotto alcuni aspetti, stavolta sotto gli aspetti di assemblaggio...hai controllato se il tuo in fase di avvio boot logo ecc ecc ai lati display si notano dei fasci di luce conica sullo sfondo nero?

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy