CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 126 su 126
Discussione:

Nexus One & Multitouch Bug

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Evidentemente non sai assolutamente come funziona linux, e per linux itendiamo solamente il kernel The Linux Kernel Archives come è giusto che sia.
    Allo stato attuale anche su qualsiasi computer/server con più di 2GB linux ha bisogno di essere compilato con il supporto highmem altrimenti il resto di memoria non viene vista. La stessa identica cosa succede compilando il kernel per altre architetture. Non è nulla di complicato, e cosa ancor più grave non è un'operazione che puo' portare a instabilità o cose del genere.
    Ora se tu mi vieni a dire che Google non è capace di abilitare o meglio patchare il kernel in modo che vengano visti tutti i 512MB di memoria questo fa solo ridere. E' un lavoro che non richiederebbe più di una settimana, scommetto che sulla kml ci impiegherebbero 2/3 ore .
    Il device è uscito da mesi, è stato pubblicizzato come device con 512MB di RAM, e invece ne vediamo solo 256........
    E guarda che non c'è proprio nulla da testare, e nulla di cui preoccuparsi, al limite si dovevano preoccupare quando montavano i touchpanel vecchi di una vita.
    Io odio gli Apple fanboy, però mi sto rendendo conto che anche chi usa android non scherza.
    Io sono felice all'80% del terminale, dopo tutto il nexus one allo stato attuale è il miglior device android in circolazione, ma la politica di Google sta incominciando a stancare, e non solo me.
    Ma si.assolutamente....prendo per buono ciò che leggo, ma non ho una neanche minima conoscenza del mondo linux.......non so che dirti...io non sto giustificando Google a priori....sono tra i primi ad aver avuto problemi col touch del nexus, e dopo che leggo che erano problemi noti col touch scelto, mi viene da mandarli a cagare....detto questo continuo a non vedere come prioritario il problema dei 256/512 MB DI RAM....hai perfettamente ragione comunque...se è una fesseria patcharlo....ma non potrei neanche contraddirti.....non intendevo dire che non lo fanno perché potrebbe dare instabilità,non era alla ram che mi riferivo.... ma che secondo me il problema è che stanno cercando di sistemare tutto in un unico aggiornamento.....e il problema allo schermo non credo si possa risolvere così banalmente.... poi...questo è quello che spero....sarò un visionario.....tu mi definisci addirittura un fanboy....mah....secondo me sei un pò troppo esagerato nei giudizi ..

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Beh, se dovessi mai "abbandonare" il mio HTC Magic (32A) e dovessi scegliere tra N1 e Desire andrei ciecamente sull'N1. Questo perché mi è sempre piaciuto avere l'ultima novità in campo Android, e l'N1, essendo il nuovo "Googlefonino", sarà OVVIAMENTE aggiornato in tempo reale con i repository, mentre il Desire dovrà aspettare tutti quei driver proprietari che l'HTC si terrà per sé (ma io mi dico: cosa costa rilasciare i driver pre-compilati dei vari cellulari per gli sviluppatori lasciando compilare solo un wrapper, come fa la nVidia per linux?). Ad esempio attualmente con l'HTC Magic TIM non ho ancora il supporto grafico per l'Eclair, la quale, abbinata con 3D gallery e launcher 2, senza contare i live wallpaper, semplicemente va a rilento (dovendo lavorare senza driver grafici).

    I driver grafici sono arrivati "custom" (e non esenti di problemi) per i dispositivi con l'old radio, che possano arrivare anche (fixati) per il nuovo radio? In ogni caso dovrebbe essere compito della HTC a rilasciare questi driver, essendo gli androidfonini praticamente DESTINATI al modding.

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka Visualizza il messaggio
    Ma si.assolutamente....prendo per buono ciò che leggo, ma non ho una neanche minima conoscenza del mondo linux.......non so che dirti...io non sto giustificando Google a priori....sono tra i primi ad aver avuto problemi col touch del nexus, e dopo che leggo che erano problemi noti col touch scelto, mi viene da mandarli a cagare....detto questo continuo a non vedere come prioritario il problema dei 256/512 MB DI RAM....hai perfettamente ragione comunque...se è una fesseria patcharlo....ma non potrei neanche contraddirti.....non intendevo dire che non lo fanno perché potrebbe dare instabilità,non era alla ram che mi riferivo.... ma che secondo me il problema è che stanno cercando di sistemare tutto in un unico aggiornamento.....e il problema allo schermo non credo si possa risolvere così banalmente.... poi...questo è quello che spero....sarò un visionario.....tu mi definisci addirittura un fanboy....mah....secondo me sei un pò troppo esagerato nei giudizi ..
    Aspetta, io con fanboy non mi riferivo a te, ma in generale!
    Per quanto riguarda la questione RAM, fidati di quello che ti dice il sottoscritto.
    Il touchpad non verrà sistemato, questa almeno è la mia sensazione, ci toccherà aspettare il prossimo giro di device.
    Per quanto riguarda la politica google riguardo gli aggiornamenti io non so che pensare......magari sono in partnership con HTC e aspetteranno il lancio dei loro device prima di rilasciare aggiornamenti, insomma, nel ramo corrente di android il kernel usato è il 2.6.32 e vede tutta la ram, ma non rilascianno aggiornamenti OTA, è più di un mese che si lavora sul quel kernel!!!
    Ci hanno aggiornamto maps a che scopo? per darci una specie di mini-navigatore per "figli di un Dio minore"?
    Magari Google se ne sbatte, tanto sa che in molti unlokkano il telefono e montano rom custom. Io voglio aggiornamenti, e voglio che siano aggiornamenti importanti.
    Io sono fatto così, uso android e ho il nexus, ma se devo criticare non mi faccio scrupoli.

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    In ogni caso scusate ma... gli schermi capacitivi rivelano in maniera "tonta" la posizione di resistenze all'elettricità che scorre sull'ossido metallico... quindi di per sé l'hardware non può sparare dati falsi (ossia: il dito è qui anziché lì, cosa che succede sui dispositivi android). Quel che sbaglia allora non può che essere il driver (in quanto il sistema operativo non fa altro che richiedere la posizione, stop). Essendo il driver sì che la Synaptic potrebbe lavorarci... ma perché lavorare su un prodotto "vecchio"? Non possono nascondersi dietro un dito e dire "funziona così, stop". Se proprio devono, facciano un aggiornamento del firmware dello schermo e dei driver, li mandino alla google che si occuperà di fare un aggiornamento OTA.

    Alla fine la tecnologia è quella (HW), non può che risiedere nei driver e/o nel firmware. Almeno così credo.

  6. #125
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    In ogni caso scusate ma... gli schermi capacitivi rivelano in maniera "tonta" la posizione di resistenze all'elettricità che scorre sull'ossido metallico... quindi di per sé l'hardware non può sparare dati falsi (ossia: il dito è qui anziché lì, cosa che succede sui dispositivi android). Quel che sbaglia allora non può che essere il driver (in quanto il sistema operativo non fa altro che richiedere la posizione, stop). Essendo il driver sì che la Synaptic potrebbe lavorarci... ma perché lavorare su un prodotto "vecchio"? Non possono nascondersi dietro un dito e dire "funziona così, stop". Se proprio devono, facciano un aggiornamento del firmware dello schermo e dei driver, li mandino alla google che si occuperà di fare un aggiornamento OTA.

    Alla fine la tecnologia è quella (HW), non può che risiedere nei driver e/o nel firmware. Almeno così credo.
    la penso allo stesso modo, il problema però è che mi sa dev'essere synaptic a fornire il fw nuovo, e ho il dubbio synaptic non abbia nessuna intenzione di farlo eheh.. si insomma, finchè htc non finirà le riserve di touch ordinati, i loro smartphone avranno tutti questo problemuccio !


    @venomous per il discorso ram/kernel, non vuol dire niente se nei sorgenti è da 1mese che c'è 2.6.32 stable.. è anche un mese che continuano a modificarlo se è per quello! aspetteranno froyo ormai, sarebbe molto strano un cambio di kernel restando nel ramo eclair, e non avrebbe alcun senso un ota con 2.6.29 patchato highmem, è tardi ormai.
    a parte questo, non vedo il problema, n1=modding quindi tutto si può mettere uahah

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Aspetta, io con fanboy non mi riferivo a te, ma in generale!
    Per quanto riguarda la questione RAM, fidati di quello che ti dice il sottoscritto.
    Il touchpad non verrà sistemato, questa almeno è la mia sensazione, ci toccherà aspettare il prossimo giro di device.
    Per quanto riguarda la politica google riguardo gli aggiornamenti io non so che pensare......magari sono in partnership con HTC e aspetteranno il lancio dei loro device prima di rilasciare aggiornamenti, insomma, nel ramo corrente di android il kernel usato è il 2.6.32 e vede tutta la ram, ma non rilascianno aggiornamenti OTA, è più di un mese che si lavora sul quel kernel!!!
    Ci hanno aggiornamto maps a che scopo? per darci una specie di mini-navigatore per "figli di un Dio minore"?
    Magari Google se ne sbatte, tanto sa che in molti unlokkano il telefono e montano rom custom. Io voglio aggiornamenti, e voglio che siano aggiornamenti importanti.
    Io sono fatto così, uso android e ho il nexus, ma se devo criticare non mi faccio scrupoli.
    Mah guarda su questo ti do perfettamente ragione......anche io voglio che sia google a darmi gli aggiornamenti e a risolvere i problemi, ma vedo il bicchiere ancora mezzo pieno (pensa agli utenti Samsung) e aspetto con fiducia........x ora non ho voglia di montare rom custom (nel caso la fiducia sia mal riposta...speriamo in cyanoen )....ho paura che sia come dice elegos sul touch.....alla fine però mi sembra strano che synaptic se ne sbatta altamente del problema.....mi sembra che htc sia un buon cliente....non credo che si nasconderanno sul: "avete scelto il 2000 e mò sò cazzi vostri ".....

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy