CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Quesiti da neofita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quesiti da neofita

    Inanzitutto volevo fare un saluto a questo splendido forum. E' da un paio di mesi che leggo questo forum spinto dalla curiosità del mondo Android. Sono un utente mac/iphone 3g da ormai un paio di anni e da qualche giorno ho preso una decisione: ho ordinato il nexus one.Perchè scelgo android da utente apple? perchè dopo 2 anni mi son stufato del, seppur ottimo,ma limitato iphone. Ho voglia di un cellulare smanettabile e veloce (uso un iphone3g, non il 3gs ed è incredibilmente LENTO...).

    Ho cominciato a leggere le mille guide e suggerimenti per unlockare il nexus, devo dire che inizialmente ero un pò spaesato dalle miriadi varianti tra mod rom e hack vari....che confusione! considerate che per me è un mondo tutto nuovo
    Avrei qualche quesito:

    -Sono utente mac, è possibile unlockare e moddare il nexus senza usare windows?
    -Ho letto che quando viene unlockato il bootloader compare un lucchetto aperto all'accensione. Cioè ogni volta che accendo il bootloader compare il lucchetto?! se si, c'è modo per evitare la sua visualizzazione (è antiestetico!)?
    -Sono indeciso tra la rom cyanogen e la modaco: ho letto che la cyanogen è piu stabile mentre la modaco ha la UI sense con ancora qualche limitazione(tipo la radio e il bluetooth nn vanno giusto?). Quale mi consigliate?(Premesso che la sense mi sembra molto bella ma alla lunga stancante,fantastico il weather widget).

    un grandioso grazie a chi saprà aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    allora andiamo in ordine e ti rispondo x quello che so io (possessore di HTC Dream ):
    - x il modding del nexus, e di qualsiasi altro terminale android, il top sarebbe avere linux poichè ti risparmi driver e cose varie....ma ovviamente si riesce anche da windows! perciò, visto che ce la si fa sia da win che da linux, penso che la cosa sia molto simile anche da mac, o comunque cambia veramente poco (per esempio la sdk da scaricare è diversa da win/linux/mac)
    - quella del lucchetto penso che sia solo quando si accende il n1 in bootloader, non in accensione normale...perciò secondo me quando lo accendi normalmente non viene fuori il lucchetto che non ti piace molto (non vorrei sbagliarmi xk nn ho un n1 )
    - per quanto riguarda la rom penso che la cyano sia valida e soprattutto STABILE (come quelle per Dream)...x quanto riguarda la sense io non se ho mai usate e perciò non posso nemmeno dirti come sono

    spero si essere stato utile...
    Gianluca

  4. #3
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    allora andiamo in ordine e ti rispondo x quello che so io (possessore di HTC Dream ):
    - x il modding del nexus, e di qualsiasi altro terminale android, il top sarebbe avere linux poichè ti risparmi driver e cose varie....ma ovviamente si riesce anche da windows! perciò, visto che ce la si fa sia da win che da linux, penso che la cosa sia molto simile anche da mac, o comunque cambia veramente poco (per esempio la sdk da scaricare è diversa da win/linux/mac)
    - quella del lucchetto penso che sia solo quando si accende il n1 in bootloader, non in accensione normale...perciò secondo me quando lo accendi normalmente non viene fuori il lucchetto che non ti piace molto (non vorrei sbagliarmi xk nn ho un n1 )
    - per quanto riguarda la rom penso che la cyano sia valida e soprattutto STABILE (come quelle per Dream)...x quanto riguarda la sense io non se ho mai usate e perciò non posso nemmeno dirti come sono

    spero si essere stato utile...
    Gianluca
    Mille grazie ^_^
    Mi piacerebbe avere qualche conferma in piu da qualche nexus user.

    Altra domanda stupida: Ma allegato al telefono c'è qualche suite o programma dedicato? tipo per iphone c'è itunes, per nokia c'è pcsuite...e per android?

  5. #4
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    Mille grazie ^_^
    Mi piacerebbe avere qualche conferma in piu da qualche nexus user.

    Altra domanda stupida: Ma allegato al telefono c'è qualche suite o programma dedicato? tipo per iphone c'è itunes, per nokia c'è pcsuite...e per android?
    Le risposta date sono perfette e le confermo.
    Programmi non ce ne sono e non ne servono.
    Monti la scheda sd come memoria di massa e la usi come una normale periferica.

    Io lo uso sotto windows e sotto mac.
    Nessun problema.

    Ho anche un iphone ma praticamente l'ho abbandonato.
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Le risposta date sono perfette e le confermo.
    Programmi non ce ne sono e non ne servono.
    Monti la scheda sd come memoria di massa e la usi come una normale periferica.

    Io lo uso sotto windows e sotto mac.
    Nessun problema.

    Ho anche un iphone ma praticamente l'ho abbandonato.
    Ottimo.quindi posso moddarlo tutto tramite mac, bene ^_^
    ultima domanda, forse la piu impegnativa:

    quali versioni di mod son consigliati da installarci? nel senso, a parte i vari unlock da fare per metterci sopra la rom, l'unica certezza che ho è che ci metterò la cyanogen. ma poi tipo il resto lo lascio cosi(kernel radio ecc..)?ho letto che c'è la camera del desire per il nexus che lo migliora e ci son millemila versioni di kernel. insomma mi piacerebbe avere la ricetta giusta per rendere ottimale il nexus.chiedo troppo?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda RADIO e SPL non penso serva cambiarli per flashare la cyanogen (vantaggio che ti permette di riacquistare la garanzia con un paio di semplicissimi passi ) ...
    x il resto lascio parlare i N1 users

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda RADIO e SPL non penso serva cambiarli per flashare la cyanogen (vantaggio che ti permette di riacquistare la garanzia con un paio di semplicissimi passi ) ...
    x il resto lascio parlare i N1 users
    La garanzia la perdi dal momento che sblocchi il bootloader, la radio è consigliabile installare l'ultima.
    Io c'ho l'ultima Cyanogen con la fotocamera del Desire, tema nero e il kernel Diet per Nexus One con undervolt... Questo è il bello di Android, puoi creare il tuo personale telefono!!!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    hai ragione sul discorso della garanzia....io ho la testa sul Dream ...sorry!!!!
    cmq hai veramente ragione: ognuno si può creare un terminale veramente personalizzato in base a gusti e necessità....

  10. #9
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheMorpheus Visualizza il messaggio
    La garanzia la perdi dal momento che sblocchi il bootloader, la radio è consigliabile installare l'ultima.
    Io c'ho l'ultima Cyanogen con la fotocamera del Desire, tema nero e il kernel Diet per Nexus One con undervolt... Questo è il bello di Android, puoi creare il tuo personale telefono!!!
    Si in effetti è molto bella questa cosa^_^ la fotocamera del desire sul cyanogen nudo e crudo stona? poi per kernel diet che intendi? un kernel piu leggero?l'undervolt è per depotenziare la cpu in standby?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollodigomma Visualizza il messaggio
    Si in effetti è molto bella questa cosa^_^ la fotocamera del desire sul cyanogen nudo e crudo stona? poi per kernel diet che intendi? un kernel piu leggero?l'undervolt è per depotenziare la cpu in standby?
    Sono kernel modificati per poter riuscire a risparmiare batteria preziosa:

    [Kernel - .32 & .33]intersectRaven's Kernel (with several tweaks) 04/04/2010 8:51am - xda-developers

    Diet Kernel for Nexus One (CM 5.0.5.3), incl. undervolting+OC + TEST AVS SUPPORT! - xda-developers

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy