CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

seconda bancata ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    seconda bancata ram

    ciao a tutti ma come cacchio si fa a sbloccare e rendere quindi funzionante la seconda bancata di ram dell N1?...quando arriverà froyo si sblocchereà in automatico?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    la ram è già sbloccata, semplicemente linux2.6.29 arm (il kernel di eclair 2.1) non indicizza più di 256mb di ram.
    da froyo si usa 2.6.32 che invece li indicizza tranquillamente, quindi arriverai ad avere circa 400mega (ovviamente la parte dedicata alla parte radio non è usabile dall'os, altrimenti sarebbe instabilissimo il terminale!)

    suppongo tu abbia il nexus di vodafone, e che tu abbia la rom originale..
    Ultima modifica di nk02; 03-07-10 alle 17:07

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si infatti...mi pare di capire che tu in confronto a me ne sappia un sacco di più a riguardo....nn sò che mi consigli di fare ?(premesso che posso aspettare tranquillamente OTA di froyo)....grazie cmq

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    beh guarda, frf91 (l'ota per n1 nobrand/tmobile/at&t) è uscito, e quello per i vodafone uscirà entro un paio di settimane (tempo di rimuovere un po di apk inutili - tipo amazonmp3 e google voice - e alcune richieste di vodafone - ovvero qualche ottimizzazione e forse qualche modifica alla funzione tethering - ). se non ti trovi male direi che puoi restare con la rom che hai ora, poi se passa troppo tempo... o passi alla rom ufficiale americana (che è sempre ita) o a qualche customrom (qualcuno ha detto "futura cyanogenmod6"?)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erick Visualizza il messaggio
    si infatti...mi pare di capire che tu in confronto a me ne sappia un sacco di più a riguardo....nn sò che mi consigli di fare ?(premesso che posso aspettare tranquillamente OTA di froyo)....grazie cmq
    Anche io ti consiglio di aspettare il rilascio dell'aggiornamento ufficiale Vodafone, anche perché dovrebbe fare l'unlock del bootloader e perderesti la garanzia, senza contare che il cell potrebbe andare leggermente meglio con le ottimizzazioni, e poi in fondo un paio di settimane volano (io sono nelle tue stesse condizioni)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hollywoodjack Visualizza il messaggio
    Anche io ti consiglio di aspettare il rilascio dell'aggiornamento ufficiale Vodafone, anche perché dovrebbe fare l'unlock del bootloader e perderesti la garanzia, senza contare che il cell potrebbe andare leggermente meglio con le ottimizzazioni, e poi in fondo un paio di settimane volano (io sono nelle tue stesse condizioni)
    Veramente c'è una procedura della quale sono venuto a conoscenza proprio ieri la quale permette di non sbloccare il bootloader e quindi di non perdere la garanzia e riuscire a flashare le rom che vuoi! La guida la trovi nel secondo post in rilievo nella sezione nexus one modding E' un pò più meticolosa come cosa ma se si vuole mantenere la garanzia è l'unico modo!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Veramente c'è una procedura della quale sono venuto a conoscenza proprio ieri la quale permette di non sbloccare il bootloader e quindi di non perdere la garanzia e riuscire a flashare le rom che vuoi! La guida la trovi nel secondo post in rilievo nella sezione nexus one modding E' un pò più meticolosa come cosa ma se si vuole mantenere la garanzia è l'unico modo!
    Da quello che ho capito questa procedura è valida solo per gli frf72, quindi per i Nexus europei bisognerebbe prima passare da epf30 a frf72 e questo non si può fare senza sbloccare il bootloader, quindi la strada è sempre la stessa...ve lo ripeto, anche io fremo per avere froyo sul mio Nexus ma cosa ci costa aspettare una decina di giorni? Aspettiamo, se poi magari vediamo che Vodafone temporeggia o che la froyo ottimizzata di Vodafone non è all'altezza delle nostre aspettative o non ha il tethering (ad esempio), allora prendiamo e sblocchiamo...tra 10 gg probabilmente sarà uscita anche la Cyanogen 6 e ne varrà davvero la pena..e può darsi che qualcuno avrà trovato una procedura di root senza sblocco, chissà

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hollywoodjack Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito questa procedura è valida solo per gli frf72, quindi per i Nexus europei bisognerebbe prima passare da epf30 a frf72 e questo non si può fare senza sbloccare il bootloader, quindi la strada è sempre la stessa...ve lo ripeto, anche io fremo per avere froyo sul mio Nexus ma cosa ci costa aspettare una decina di giorni? Aspettiamo, se poi magari vediamo che Vodafone temporeggia o che la froyo ottimizzata di Vodafone non è all'altezza delle nostre aspettative o non ha il tethering (ad esempio), allora prendiamo e sblocchiamo...tra 10 gg probabilmente sarà uscita anche la Cyanogen 6 e ne varrà davvero la pena..e può darsi che qualcuno avrà trovato una procedura di root senza sblocco, chissà
    Consiglio più saggio non c'è .. io aspetto tranquillo, tanto l'"irreparabile" c'è sempre tempo per farlo ...
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io stessa vostra situazione aseptto l' OTA !!!
    e poi devo ancora andare a prendere gli auricolari originali ANDROID io... urca!!!
    ora sto provando il LAUNCHER PRO.. l'avete provata ??? mamma mia che scheggia !!!
    dai dai .. .aspettiamo l OTA !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy