CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

N1 appena comprato, che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidizzato Visualizza il messaggio
    Ma con cyanogen 6 il problema delle app sulla memory card si risolve?
    con cm6 non ancora. è previsto in cm6.1



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    anchio ,appena preso nexus one google
    ora applico la ultraclear..e go!
    cosa consigliate di fare come prima cosa?
    non ditemi rom,che per adesso lo tengo cosi alla 2.2
    la scheda sd :tocca creare la partizione ext2?e sul nexus non sbloccato si puo,e come?
    512ext con swap?
    Ultima modifica di snakkuzzo; 01-10-10 alle 12:05

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    La mia radio é 32.41.00.32u_5.08.00.04,
    Va bene per la rom sense o la CM6??

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    Purtroppo non parlo di microsd sd ma di mem INTERNA, quante apps pensi di poter installare?
    Guarda che non a tutti piace riempire il telefono di app e giochi inutili.
    Ti faccio il mio esempio: di giochi non ne installo, di app solo quelle indispensabili o piu famose, quindi pensò che con l'app to sd nativo di froyo non saturerò nemmeno mai i 512 mb del nexus (i 190 per le app).
    Il fatto che a qualcuno piaccia tenere installate 150 applicazioni non vuol dire che questo sia un problema per tutti. Se per te questa cosa è fondamentale passa a un galaxy s. Per me è più importante avere un terminale aggiornato e per questo ho preso il nexus.

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Io uso una ROM HTC Sense moddata con online kitchen in cui ho messo solo lo stretto necessario di base, oltre che a delle app installate dal market.
    Avrò si e no una 40ina di applicazioni installate (comprese quelle base) e niente giochi, e nonostante abbia usato su tutte move 2sd mi rimangono meno di 30 mb liberi!

    Il tuo discorso mi sembra molto simile a quello che facevano e (fanno) gli iphoniani, del tipo, il tuo cell non può inviare file via bluetooth? Comprati un nokia da 50 euro!

    Invece di riconoscere le mancanze preferisci accettarle piuttosto che trovare una soluzione che risolva un problema importante perchè in un cellulare da 500 euro uscito nel 2010 è ridicolo che uno non possa installare ciò che vuole per la scarsissima memoria interna.
    Difatti i developers, come per iphone hanno sbloccato il bluetooth e altro, per android sono riusciti e stanno ancora cercando di trovare una soluzione buona, anzichè dire "l'ho comprato, me lo tengo così..."

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, il mio discorso è diverso. Parto dal presupposto che l'oggeto perfetto non esiste. Quando devi comprare una cosa metti sulla bilancia quello che offre il mercato. Io ho acquistato il nexus one sapendo di questo "problema". Ritengo che per l'uso che ne devo fare io non sia un problema, è una mia considerazione personale. Ero indeciso col galaxy s che ha più memoria interna. Poi però devi aspettare un anno per aver android 3.0, hai un gps con problemi, un filesystem che fa schifo, un interfaccia grafica pesante.
    Quindi io ho scelto il nexus. Siccome l'utente a cui ho risposto si lamenta sempre di questo problema della memoria interna, forse ha sbagliato acquisto, forse sarebbe stato piu indicato il galaxy o altro.
    A mio modo di vedere, in un mercato imperfetto, il nexus è il meglio per il semplice motivo che è la piattaforma di sviluppo di google. Potrei cambiarlo solo per un "nexus two".
    Poi è vero, se avessero messo 2 giga di rom sarebbero stati più lungimiranti, ma ci dobbiamo confrontare con quello che offre il mercato attuale e non quello che sarebbero i nostri desideri.
    Ultima modifica di gambop; 11-10-10 alle 11:28

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Io uso una ROM HTC Sense moddata con online kitchen in cui ho messo solo lo stretto necessario di base, oltre che a delle app installate dal market.
    Avrò si e no una 40ina di applicazioni installate (comprese quelle base) e niente giochi, e nonostante abbia usato su tutte move 2sd mi rimangono meno di 30 mb liberi!

    Il tuo discorso mi sembra molto simile a quello che facevano e (fanno) gli iphoniani, del tipo, il tuo cell non può inviare file via bluetooth? Comprati un nokia da 50 euro!

    Invece di riconoscere le mancanze preferisci accettarle piuttosto che trovare una soluzione che risolva un problema importante perchè in un cellulare da 500 euro uscito nel 2010 è ridicolo che uno non possa installare ciò che vuole per la scarsissima memoria interna.
    Difatti i developers, come per iphone hanno sbloccato il bluetooth e altro, per android sono riusciti e stanno ancora cercando di trovare una soluzione buona, anzichè dire "l'ho comprato, me lo tengo così..."
    premettendo che l'interfaccia sense non è la più performante dal punto di vista della memoria, ti consiglierei di verificare se usi la procedura giusta! se usi app2sd è normale che ti continui ad occupare la memoria interna perchè è il sistema nativo di froyo. quello che ti è stato suggerito è un forzare lo spostamento in una partizione ext nella sd, per farlo devi attivare l'impostazione che deve essere aggiunta nella rom (a2sd non app2sd) tramite, probabilmente, spare parts o simili.. premetto che non l'ho mai fatto perchè aspetto cyanogenmod e al momento app2sd mi basta quindi forse dovresti sentire da chi usa la tua stessa rom ;-) per informarti ulteriormente potresti leggere sul forum del modding del magic o del dream, i precursori del nexus e in cui l'a2sd è stato implementato nel passato..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ho già chiesto nel topic specifico nella sezione modding ma a quanto pare nessuno risponde...
    A me personalmente piacciono le ROM con la Sense UI ed entrambe quelle da me installate avevano lo stesso problema, ovvero nonostante la creazione di una partizione creata in ext3 e il supporto a2sd di entrambe le ROM, la memoria interna continua a calare drasticamente...

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    prova a usare il tasto cerca e guardare nel forum modding di magic o dream..



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gambop Visualizza il messaggio
    No, il mio discorso è diverso. Parto dal presupposto che l'oggeto perfetto non esiste. Quando devi comprare una cosa metti sulla bilancia quello che offre il mercato. Io ho acquistato il nexus one sapendo di questo "problema". Ritengo che per l'uso che ne devo fare io non sia un problema, è una mia considerazione personale. Ero indeciso col galaxy s che ha più memoria interna. Poi però devi aspettare un anno per aver android 3.0, hai un gps con problemi, un filesystem che fa schifo, un interfaccia grafica pesante.
    Quindi io ho scelto il nexus. Siccome l'utente a cui ho risposto si lamenta sempre di questo problema della memoria interna, forse ha sbagliato acquisto, forse sarebbe stato piu indicato il galaxy o altro.
    A mio modo di vedere, in un mercato imperfetto, il nexus è il meglio per il semplice motivo che è la piattaforma di sviluppo di google. Potrei cambiarlo solo per un "nexus two".
    Poi è vero, se avessero messo 2 giga di rom sarebbero stati più lungimiranti, ma ci dobbiamo confrontare con quello che offre il mercato attuale e non quello che sarebbero i nostri desideri.
    Vero, ma per come la penso io, considerando che secondo me è meglio rimboccarsi le maniche piuttosto che aspettare uno smartphone migliore.
    Daltronde Android è proprio nato come OS da moddare quindi non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi a trovare una soluzione a un problema abbastanza serio.
    Logico poi ognuno ha le sue esigenze, io so solo che per me quella memoria non basta, e comunque quando ho comprato il Nexus pensavo che il tanto blasonato app2sd di Froyo spostasse completamente le applicazioni e non solo una parte...

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy