CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Nexus One e problematiche probabilmente risolvibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    San Donato Milanese
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus One e problematiche probabilmente risolvibili

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e un neofita delle potenzialità di questo terminale
    Ho acquistato un nexus one usato qualche mese fa e sono rimasto subito impressionato dalle potenzialità
    Ho acquistato anche successivamente dal sito expansys le due dock e devo dire che nonostante siano molto care, meritano ampiamente l'acquisto

    Non possiedo scontrino o fattura d'acquisto ma ho sempre ritenuto che il numero imei del prodotto potesse essere sufficiente per far valere la garanzia (non so quanto questo sia vero, correggetemi pure se sbaglio)

    Ora vorrei tanto poter sfruttare a pieno il terminale in tutta la sua potenzialità in quanto mi son trovato di fronte ad una serie notevole di limitazioni che gli aggiornamenti ufficiali non risolvono:

    1) Radio FM (ma poi dovrei usare delle cuffie con il filo che funge da antenna?)
    2) Chiamate vocali non funzionanti
    3) Scrittura sms tramite dettatura (risolto. è il pulsantino microfono nella tastiera, la funziona è attiva dalla versione 2.1 di android)
    4) Avvio programmi tramite dettatura
    5) Visualizzazione del menu Sim (la procedura, previo root, per mettere sim toolkit si inchioda quando provo a usare il comando "Adb remount" visualizzandomi:"remount failed: operation not permitted"
    6) Ricerca contatti tramite inserimento numeri telefono
    7) Liberare memoria spostando "tutti" i programmi su sd (app2sd e move2sdenabler non permettono lo spostamento di tutti i programmi)
    8) È normale che se la memoria è piena, e quindi l'sms non arriva (venendo segnalata la cosa), questo non arrivi neanche quando si è liberata memoria sul terminale?
    9) Visualizzare quando si viaggia in HSDPA e non 3G anche quando si è in modalità superiore
    10) Avere più di 5 pagine desktop sulla home, sono l'unico ad averle già riempite??? (risolto, Launcher Pro fa il suo sporco lavoro anche se cambiando leggermente il design della barra strumenti)
    11) Google maps in casa mia non è preciso, canna di parecchie centinaia di metri, si può far qualcosa?
    12) Talvolta l'orologio mi dà località sbagliata, lontana di parecchi km anche

    N.B.
    Il punto 11 e il punto 12 potrebbero essere causati dai muri in cemento armato di casa mia?

    Temo che per risolvere almeno la maggior parte di queste problematiche mi toccherà flashare una rom cooked, operazione che di fatto mi farà perdere la garanzia, confermate vero?

    In caso di una operazione del genere come faccio a backuppare i salvataggi di alcuni giochi (le ore di fatica in angry birds in primis)
    O addirittura un programma intero di cui non esiste più l'installer sul market?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy