CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

posta in arrivo permanente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    posta in arrivo permanente

    Ciao a tutti
    Una domandona sulla gestione dei messaggi di posta in arrivo (non gmail).
    Si puó in qualche modo impedire che vengano cancellati i messaggi + vecchi dalla cartella della posta in arrivo?
    Per me è un problema fastidioso dovendo poter accedere a messaggi anche di diversi mesi prima.
    Paradossalmente non capita col cestino... per cui mi ritrovo con i messaggi che mi servono spariti dopo un po e con quelli eliminati che restano in eterno...

    Qualcuno sa aiutarmi??

    Grazie Luca

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aiuterebbe sapere che programma usi per la gestione della posta e che tipo di account se pop o imap

    strano che elimini la posta senza che tu faccia nulla
    Boba

  4. #3
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Allora come programma uso quello integrato in android, configurato con 2 account (uno di tiscali e uno con dominio privato su Aruba) entrambi in pop3.

    I messaggi non spariscono a caso, ma quando sono vecchi di un tot.
    Ho provato a cercare qualche impostazione in merito nelle opzioni ma non ho trovato nulla

    Non so se può servire il tel è un nexus oneri ita con cyanogen 6.1.1 stable
    Ultima modifica di pioppone; 03-02-11 alle 12:08

  5. #4
    Androidiano L'avatar di galofornia


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma perche non usi un account gmail, anche perche si adatta molto ad androis, e li dentro ti aggiungi le 2 account. E fidati di la non spatiscono mai
    .

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho anche l'account gmail, ma non mi serve farle convergere li dato che coltelefono ci lavoro.
    Che senso avrebbe usare un indirizzo di Gmail quando possiedo un dominio??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    potresti provare ad usare account imap che secondo me ti darebbe comunque la possibilità di avere sempre aggiornato il tuo account anche eventualmente entrando da web
    Boba

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pioppone


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    vorrei evitare di usare l'imap, dovendo poi lasciare tonnellate di posta online sul sito.
    l'accesso da webmail non mi serve, a me interessa avere l'archivio dei messaggi importanti sul telefono per poterli consultare anche off line.

    non uso la posta per mandare preventivi o saluti, la maggior parte dei messaggi contengono configurazioni, paramentri e altri dati che mi servono per lavoro, e spesso capita di essere in seminterrati dove il segnale telefonico non c'è.

    Comunque non sono contento di come android gestisce le mail, il programma integrato "email" è molto basilare, privo di moltissime funzionalità che si hanno su symbian, iphone, w7 e alcune funzioni che c'erano perfino in wm5.5.

    ad esempio non si puo' selezionare una porzione di testo di un messaggio nella posta in arrivo per compiarlo in altre applicazioni.
    non posso creare cartelle personali e spostare i messaggi che mi interessano di + o creare delle categorie, nessun filtro applicabile ai messaggi in ingresso.

    insomma essendo android un SO incentrato sul web è alquanto strano come approcio...

    ah molte funzioni mancanti in email ci sono in gmail... e questa cosa mi indispettisce parecchio... voler legare a doppio filo tutto e tutti a se è sempre stata la critica rivolta a microsoft... a quanto pare si impara in fretta altro che open...

    hai fanatici di android non sono un fanboy non sto attaccando , mi piacciono tutti gli OS e android mi piace su molti aspetti, da quando ho il nexus ho riposto in un cassetto iphone 3g, e giro con il passion nel marsupio, insieme a un N900, e per i casi estremi ho un 3310 nel cassettino in macchina che mi fa chiamare anche quando sono sull'everest

    al limite conoscete programmi alternativi validi a email? (anche se mi secca usare programmi terzi)

    ciao
    Luca

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    beh potresti provare ad usare K9, ma comunque mi risulta che sui server pop non si possano fare tutte le impostazioni che tu desideri.

    Io ho l'account di hotmail e nonostante sul web abbia la cartella creata da me di nome ARCHIVIO non la posso vedere nel programma di posta e nemmeno aggiungere la cartella.

    mentre con IMAP tutte queste cose si possono fare e probabilmente, ma non ho provato, anche mettere dei filtri.
    e comunque se la posta è già scaricata sul server anche se non sei online la dovresti leggere lo stesso semmai (oviamente) in quel momento in assenza di connessione non farà l'aggiornamento . . .
    per quanto riguarda il testo hai provato a fare forward di una email e poi andare nel testo del messaggio e copiare ciò che ti interessa?

    comunque prova K9 è un ottimo programma magari risolvi qualcosa
    Boba

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy