CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Errore wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore wifi

    Ciao a tutti, dopo anni di Symbian e un po di smanettamenti con Ios grazie ad un Ipod touch, attirato anche dal prezzo, ho deciso di provare Android acquistando un nexus one.
    Solo che mi trovo di fronte ad un grave problema: il wifi non sembra funzionare! Cioè se entro nel menù Impostazioni-Wireless e reti-Impostazioni Wifi e attivo il wireless appare la scritta attivazione ma dopo un po appare un pop-up che dice: “L’applicazione Impostazioni (nel processo com.android.settings) non risponde”. Se scelgo di selezionare attendi, appare la scritta ricerca ma dopo poco appare l’ulteriore msg “Impossibile cercare le reti” e il wifi si spegne! Non riesco a capire se si tratti di un problema hardware o software ma propenderei più per il secondo?! Qualcuno ha idea di cosa posso fare, lo riporto al negozio visto che l’ho preso sabato?!
    Se può aiutare i dati del telefono sono i seguenti:
    • Versione di Android: 2.2.1
    • Versione banda di base: 32.50.00.32U_5.12.00.08
    • Versione kernel: 2.6.329-g6624e39 htc-kernel@and18-2 #1
    • Numero build: FRG83D
    Grazie anticipatamente a chiunque mi darà una mano, purtroppo sono un neofita di android!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    2.2.1? non ti rileva un update? cmq prova a installare l'ota di gingerbread, rinomini il file zip in update.zip e avvii da bootloader -> apply update.zip.. secondo me basterebbe un reset.. un bel wipe e risolvi tutto



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    2.2.1? non ti rileva un update? cmq prova a installare l'ota di gingerbread, rinomini il file zip in update.zip e avvii da bootloader -> apply update.zip.. secondo me basterebbe un reset.. un bel wipe e risolvi tutto
    Allora non mi rileva nessun update. Ho provato a fare sia l'hard reset che il wipe (navigando per capire cos'è vista la mia scarsa esperienza con android!) ma niente da fare, col wifi tutto come prima!
    Sono indeciso se provare ad aggiornare a 2.3 manualmente (è possibile si?!) o riportarlo indietro anche se, immaginando che non saranno più disponibili, temo che dovrò dire addio al nexus e farmi rimborsare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy