CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

[HELP]N1 Vodafone non va + a Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Riesci gentilmente a descrivere meglio la "SOLITA PROCEDURA"..??

    Non sono molto esperto e nn vorrei fare danni...grazie molte.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa ancora....ho cercato di fare la procedura descritta ma dice..."aggiornamento non riuscito".

    Su altri forum dice di rinominare il file “update.zip”...cosa mi dici???

    grazie

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ....tutto Ok, sono riuscito ad aggiornare...siete troppo grandi.

    grazie

    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di spidey


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa, sono appena tornato a casa ed ho visto la tua richiesta d'aiuto solo ora.
    Sono contento che tu sia riuscito

  6. #15
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. Ho appena comprato il nexus one nuovo dalla spagna e ieri dopo poco mi è arrivato un aggiornamento che però non era gingerbread e ora ho la stessa configurazione di cui parlate voi e ancora niente aggiornamento. Questa configurazione significa che il telefono è brandizzato vodafone? comunque... come faccio a sapere se è brandizzato vodafone?
    Poi volevo sapere se questa procedura di cui parlate per aggiornare il telefono necessita di recovery particolari oppure può essere fatto senza modificare nulla. Grazie in anticipo

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti!
    anch'io sono uno di quei fortunati/disgraziati che ha acquistato un nexus one il 25/02 con l'offerta a 250 euri ed anch'io soffro del bug del display, precisamente quello che si vede QUI (clicca per vedere "Google Nexus One Touch Screen Problem #3")

    in alcuni momenti della giornata (minimo 3 volte al giorno) il touch diventa sensibile ad un doppio tocco che ha:
    -stesso asse verticale
    -2 assi orizzontali: uno sulla banda inferiore a 2 cm dal bordo ed il secondo sui tasti soft-touch

    inoltre il tasto di blocco-sblocco-spegnimento (quello in alto, per capirsi) con la nuova versione di ginger 2.3.4 non è più reattivo come prima e capita che lo debba premere più di due/tre volte per far visualizzare la schermata di sblocco.

    ho preso contatti per spedirlo in garanzia ma da quello che ho letto sui vari siti è un problema di progettazione ed utilizzo di materiali.

    qui ho letto che l'avete mandato in garanzia e vi è tornato a posto: riescono quindi a correggere il problema oppure è solo una perdita di tempo?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spidey Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito ad aggiornare a Gingerbread grazie al link fornito da Sakura10:
    Ti pongo un paio di domande:
    ho appena comprato un telefono con gli stessi settaggi che avevi prima di questa procedura che hai effettuato ma non so se il mio cellulare è brandizzato vodafone (in realtà il tipo spagnolo che me lo ha venduto mi ha detto che lo ha comprato dalla vodafone ma è unlock e quindi sbrandizzato, però non capisco perchè non mi arrivano nuovi aggiornamenti se sono sbrandizzato).
    se faccio la tua stessa procedura vado a sbloccare il bootlader invalidando la garanzia? se non volessi fare tale procedura, di solito gli aggiornamenti della vodafone quanto tardano? altra domanda per ricevere gli aggiornamenti tramite OTA è necessario avere il telefono sempre con gli apn accesi? perchè io li tengo accesi per pochi minuti ogni tanto.
    Grazie in anticipo

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    dunque, la garanzia si invalida sbloccando il bootloader. se usi one click root non si invalida la garanzia.
    l'ota lo ricevi via internet ergo, ovviamente, devi avere o apn attivi o wireless attiva!!! nel caso, quando sei collegato ad una wireless, vai nel telefono e digita
    *#*#2432546#*#*
    vedrai che dopo un po' ti apparirà il messaggio sulla barra delle notifiche con scritto checkin succeed e avrai un triangolo con punto esclamativo. serve a forzare la ricerca di aggiornamenti (sia app che sistema), se sei pronto a ricevere l'ota così la velocizzi!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  10. #19
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    l'ota lo ricevi via internet ergo, ovviamente, devi avere o apn attivi o wireless attiva!!! )
    grazie della risposta ma mi sono spiegato male... sapevo che l'OTA avviene tramite connessione (o wifi o UMTS) ma non sapendo tecnicamente come avviene ho una curiosità: poichè l'aggiornamento prevederà di sicuro lo scaricamento di un file... l'avviso dell'OTA disponibile appare una volta che il terminale ha scaricato il file in background, oppure prima appare il messaggio dell'OTA disponibile e poi parte il download del file? pongo questa domanda poichè io di solito non tengo gli APN accesi per gran parte della giornata ma li accendo sporadicamente per navigare, saricare la posta etc.. e quindi volevo capire se ciò può influire sul fatto che non mi arriva l'aggiornamento.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    con il checkin forzi il controllo!! è questo che mi chiedevi, vero?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy