CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Informazioni Nexus one

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni Nexus one

    Saluto tutti e chiedo il vostro indispensabile aiuto.Ho letto vari post ed ho una grande confusione circa il da farsi.Io possiedo un nexus one vodafone da circa 3 mesi,non mi sono mai apllicato più di tanto per via degli esami ma mi piacerebbe sfruttarlo al massimo.Io per avere i permessi di root ho installato super user ma ora vorrei spingermi oltre ma come detto sono troppo confuso.Si parla di kernel,radio,firmawere,rom cosa dovrei fare di preciso per cambiare?e poi visto che comunque la memoria è sempre in esaurimento ho sentito che si puo fare la ripartizione ma sn completamente igrorante al riguardo.potete aiutarmi???vi ringrazio gia in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuna buon anima che mi aiuta?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se fossi in te comincerei ad installare una rom (io ti consiglio la cyanogen) per personalizzare e migliorare al massimo il tuo nexus, per radio, firmware etc... non devi toccare niente se hai già ottenuto i permessi di root! !


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rus88 Visualizza il messaggio
    Se fossi in te comincerei ad installare una rom (io ti consiglio la cyanogen) per personalizzare e migliorare al massimo il tuo nexus, per radio, firmware etc... non devi toccare niente se hai già ottenuto i permessi di root! !


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    Ti ringrazio mille per la disponibilità,posso seguire qualsiasi guida o una specifica perchè ho un cell brandizzato?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, io ho un nexus one brandizzato vodafone, o almeno era brandizzato vodafone, nel senso che l ho subito sbrandizzato per ottenere l aggiornamento da google di gingerbread. Poi siccome volevo mettere una ROM seguendo una guida ho ottenuto i permessi di root senza sbloccare il BOOTLOADER!! Ora attualmente ho la Cyanogenmod 7.0.1 RC1.
    Se mi spieghi come hai il cel e cosa vorresti fare ti cerco le guide adatte e ti spiego!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato rus88 per il post:

    merit1989 (28-06-11)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rus88 Visualizza il messaggio
    Allora, io ho un nexus one brandizzato vodafone, o almeno era brandizzato vodafone, nel senso che l ho subito sbrandizzato per ottenere l aggiornamento da google di gingerbread. Poi siccome volevo mettere una ROM seguendo una guida ho ottenuto i permessi di root senza sbloccare il BOOTLOADER!! Ora attualmente ho la Cyanogenmod 7.0.1 RC1.
    Se mi spieghi come hai il cel e cosa vorresti fare ti cerco le guide adatte e ti spiego!
    Garzie mille per la pazienza,ti sono grato...io ho un nexus one vodafone con superuser per avere i permessi di root,io vorrei mettere la Cyanogenmod stable ma nn so se per i nexus one c'è una guida a parte o si segue quella ordinaria,poi nn so se bisogna effettuare la partizione della sd ed infine con titanium bakap devo fare il bakap solo delle app o anche dei dati sistema???grazie mille,sono un imbranato perchè provengo da un n95 e sinceramente queste cose sono arabo per me.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora se hai già i permessi di root non devi fare altro che seguire questa guida

    [Guida] [ROM] Nexus One: CyanogenMod 7 (Gingerbread)

    Io ti consiglio di usare il secondo metodo che ti dice (quello manuale), perchè a volte con Rom Manager ho avuto qualche problema.

    Qui trovi la cyanogenmod, ti linko l'ultima:

    CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution

    Mi raccomando scarica la 7.1.0-RC1-N1

    Per le google app le trovi qua:

    http://goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110613-signed.zip

    Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno scrivi!!

    Ah dimenticavo, Allora il backup fallo sicuramente di tutti i dati (foto, doc, musica, etc..). Per le applicazioni invece per esperienza ti sconsiglio assolutamente di fare il backup perchè dopo fa un po di casini con il market quando tu gli dici di fare il back up dal tuo file sull'sd!! Poi se vuoi provare non succede niente di grave :-)
    Ultima modifica di rus88; 28-06-11 alle 01:44

  10. Il seguente Utente ha ringraziato rus88 per il post:

    merit1989 (28-06-11)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rus88 Visualizza il messaggio
    Allora se hai già i permessi di root non devi fare altro che seguire questa guida

    [Guida] [ROM] Nexus One: CyanogenMod 7 (Gingerbread)

    Io ti consiglio di usare il secondo metodo che ti dice (quello manuale), perchè a volte con Rom Manager ho avuto qualche problema.

    Qui trovi la cyanogenmod, ti linko l'ultima:

    CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution

    Mi raccomando scarica la 7.1.0-RC1-N1

    Per le google app le trovi qua:

    http://goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110613-signed.zip

    Spero di esserti stato utile. Se hai bisogno scrivi!!

    Ah dimenticavo, Allora il backup fallo sicuramente di tutti i dati (foto, doc, musica, etc..). Per le applicazioni invece per esperienza ti sconsiglio assolutamente di fare il backup perchè dopo fa un po di casini con il market quando tu gli dici di fare il back up dal tuo file sull'sd!! Poi se vuoi provare non succede niente di grave :-)
    veramente sei un mito,la versione 7.1.0 che tu mi hai indicato è quella stable?p èresenta quyalche bug grave?poi nella guida sta scritto effetturare un NANDROID BACKUP cosa è? per il resto sembra abbastanza intuitivo...grazie mille

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    313

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora l ndroid backup lascia stare non ti serve, è il tuo backup, bug particolari non ne ho notati ma ce l ho su anche io da oggi perchè è uscita mi pare ieri notte... La Cyanogen l ha definita stabile e definitiva, ma è probabile che più avanti faranno uscire degli aggiornamenti ma a quel punto basterà installare l agg sopra quello vecchio senza formattare nulla!! Ti do un consiglio, non ho mai usato il superuser per i permessi root, però se per caso non riesci ad entrare in recovery segui questa guida che ho usato anche io qualche mese fa per ottenere i permessi di root: è molto semplice e sopratutto non ti modifica il bootloader invalidando la garanzia!! ciaoo
    Ah dimenticavo la guida:

    Nexus One: Permessi di root senza sbloccare il bootloader



    (ho dato un occhiata, mi sa che per entrare nella recovery dovrai seguire la guid.. tranqui è facile ma è un passaggio obbligatorio!!)
    Ultima modifica di rus88; 28-06-11 alle 01:56

  13. Il seguente Utente ha ringraziato rus88 per il post:

    merit1989 (28-06-11)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ultima cosa e nn ti rompo piu,nella guida c'è scritto inserire rom firmawere e gapps nel sd..ora per rom e gapps okkei ma il firmawere???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy