CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

qualche domanda da un utente inesperto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    qualche domanda da un utente inesperto

    ciao ragazzi, apro questo topic se mi è consentito, perchè vorrei riuscire con i vostri suggerimenti ad apportare 2 modifiche principali al mio Nexus one:
    - abilitare radio fm
    - aumentare memoria interna partizionando una sd in EXT3

    Ho letto molti topic sul modding, ma sinceramente ho una gran confusione....
    Quali sono passo per passo, le cose da fare per poter sfruttare al meglio il mio terminale?

    il mio Nexus one è brandizzato vodafone, quindi avevo la build FR83D mi pare, ero riuscito ad ottenere i permessi di root con Superoneclick. Successivamente ho fatto l'Unroot e ho fatto l'aggiornamento OTA al 2.3.4, grazie alla guida (il procedimento del PASSIMG.zip sulla memory, poi mi ha trovato appunto l'aggiornamento in automatico).
    Ed ecco che ora mi trovo in un vicolo cieco: quali sono i prossimi passi da compiere?
    1)Ottenere nuovamente i permessi di root?
    2)installare una custom recovery?
    Sinceramente non ho idea di che fare....... (ps mi "accontenterei" anche solo dell'aumento della memoria interna)
    Grazie attendo risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao olfio, sono Snoop! eccoti (come promesso) un paio di guide x i tuoi problemi:

    aumentare la memoria del telefono https://www.androidiani.com/forum/mo...rna-su-n1.html

    link x la cyanogenmod7 https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-one.html

    e questa la guida secondo me piu importante e completa x te! (non ho avuto tempo di leggere tutto!) https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dech89 per il post:

    Olfio (07-06-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olfio Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, apro questo topic se mi è consentito, perchè vorrei riuscire con i vostri suggerimenti ad apportare 2 modifiche principali al mio Nexus one:
    - abilitare radio fm
    - aumentare memoria interna partizionando una sd in EXT3

    Ho letto molti topic sul modding, ma sinceramente ho una gran confusione....
    Quali sono passo per passo, le cose da fare per poter sfruttare al meglio il mio terminale?

    il mio Nexus one è brandizzato vodafone, quindi avevo la build FR83D mi pare, ero riuscito ad ottenere i permessi di root con Superoneclick. Successivamente ho fatto l'Unroot e ho fatto l'aggiornamento OTA al 2.3.4, grazie alla guida (il procedimento del PASSIMG.zip sulla memory, poi mi ha trovato appunto l'aggiornamento in automatico).
    Ed ecco che ora mi trovo in un vicolo cieco: quali sono i prossimi passi da compiere?
    1)Ottenere nuovamente i permessi di root?
    2)installare una custom recovery?
    Sinceramente non ho idea di che fare....... (ps mi "accontenterei" anche solo dell'aumento della memoria interna)
    Grazie attendo risposte

    senza privilegi di root non puoi fare assolutamente nulla di quello che vuoi.. dovresti rootare nuovamente e poi, in secondo luogo, cambiare sia recovery che rom con qualcosa di moddato!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vlade per il post:

    Olfio (07-06-11)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il fatto di ottenere i permessi di root so che è il passo primario da effettuare, ma da quanto ho capito per la versione 2.3.4 ancora non si possono ottenere (so che Superoneclick versione 1.9 permette il root sul gingerbread 2.3.3, ancora per la mia versione no)
    Quindi in ordine le prime cose da fare sono:
    -root al telefono
    -installare sul pc il programma per i comandi da impartire al telefono
    -sblocco del bootloader con conseguente wipe del telefono e perdita della garanzia.
    Per non mettere troppa carne al fuoco in un solo colpo prima mi vorrei occupare di questi 3 punti, mi servirebbe il link per l'sdk (si chiama così giusto?)
    Ho letto qualcosa anche riguardo il secondo banco di RAM? Ovvero?
    Ultima modifica di Olfio; 07-06-11 alle 17:08

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olfio Visualizza il messaggio
    mi servirebbe il link per l'sdk (si chiama così giusto?)
    Ho letto qualcosa anche riguardo il secondo banco di RAM? Ovvero?
    eccolo qua, con tanto di guida! occhio, questa guida è per il desire, ma i comandi da impartire sono sempre quelli...prendi spunto da questa per l'installazione!!

    Se mi lasci scritto il problema che mi dicevi (quello per il componente java) ti lascio il link dove scaricarlo!

    per il banco di ram e altro, ti conviene scrivere nella sezione "modding"!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dech89 per il post:

    Olfio (08-06-11)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dech89 Visualizza il messaggio
    eccolo qua, con tanto di guida! occhio, questa guida è per il desire, ma i comandi da impartire sono sempre quelli...prendi spunto da questa per l'installazione!!

    Se mi lasci scritto il problema che mi dicevi (quello per il componente java) ti lascio il link dove scaricarlo!

    per il banco di ram e altro, ti conviene scrivere nella sezione "modding"!!!!

    Non visualizzo i link nel post!!!!

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    guarda che se sblocchi il bootloader perdi la garanzia, a quel punto non serve aspettare il oneclick per il 2.3.4 se vuoi un consiglio aspetta l'aggiornamento del' oneclick, se non ti interessa della garanzia allora puoi andare subito su terminale a digitare fastboot oem unlock ;-)

    nel frattempo non stare ad aspettare, scaricati l'sdk e aggiornalo!! anche il file di fastboot!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olfio Visualizza il messaggio
    Non visualizzo i link nel post!!!!
    ri-posto il tutto

    eccolo qua, con tanto di guida! occhio, questa guida è per il desire, ma i comandi da impartire sono sempre quelli...prendi spunto da questa per l'installazione!! https://www.androidiani.com/forum/ht...droid-sdk.html

    Se mi lasci scritto il problema che mi dicevi (quello per il componente java) ti lascio il link dove scaricarlo!

    per il banco di ram e altro, ti conviene scrivere nella sezione "modding"!!!!

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Olfio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus 1-Gs2-Sony z3, Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dech89 Visualizza il messaggio
    ri-posto il tutto

    eccolo qua, con tanto di guida! occhio, questa guida è per il desire, ma i comandi da impartire sono sempre quelli...prendi spunto da questa per l'installazione!! https://www.androidiani.com/forum/ht...droid-sdk.html

    Se mi lasci scritto il problema che mi dicevi (quello per il componente java) ti lascio il link dove scaricarlo!

    per il banco di ram e altro, ti conviene scrivere nella sezione "modding"!!!!
    Allora quando lancio l'installazione dell'sdk, mi dice:
    Java SE development kiy (JDK) not found, poi mi da il link al sito di Oracle
    Java SE Downloads
    cosa devo scaricare da questo elenco?
    io avendo windows 7 a 32 bit, devo scaricare i driver per x86 giusto?
    Ultima modifica di Olfio; 09-06-11 alle 20:08

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di dech89


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    355

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Devi scaricare il java se development kit, nella pagina del link c'é(oppure scrivilo in alto a destra nel tasto cerca ). Lo scarichi, installa, e riavvia l'installazione dell'sdk! Perché è facile che non lo veda subito.

    Si esatto driver x86 x un 32 bit.

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy