CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Eccomi in Android con l'N1,ma...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi in Android con l'N1,ma...

    Ciao a tutti
    Adesso dopo 1 anno con l'iphone 3G sono passato a Nexus One...spero di aver fatto un buon acquisto...
    Per ora sembra di si, tranne per una cosa:

    é normale che il telefono diventi caldo sul retro-inferiore quando è utilizzato?tipo vedevo twitter, market, poi ho giocato a megajump ed è diventato davvero caldo, è normale?

    e poi ho una domanda, attualmente è ilstallata la 2.2.1 mi conviene passare alla 2.3.3? come faccio? che rom mi consigliate?
    grazie mille

    EDIT:
    Aggiungo che non mi fa fare gli aggiornamenti OTA...
    e che forse so anche il perche, centra la RADIO? la versione è la 32.50.00.32U_5.12.00.08
    Il telefono l'ho preso di seconda mano
    Ultima modifica di psygnosis; 16-06-11 alle 15:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno? puoi aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    Adesso dopo 1 anno con l'iphone 3G sono passato a Nexus One...spero di aver fatto un buon acquisto...
    data la premessa hai fatto sicuramente bene
    Per quanto riguarda il calore è normalissimo... più lavora e più scalda. Alla fine questi telefoni sono dei computer in miniatura e quindi non avendo modo di dissipare il calore con ventole varie quando "ragionano" producono calore.
    per quanto riguarda passare alla 2.3 ci sono fondamentalmente 2 modi:
    il primo prevede di seguire una delle 2000 guide che trovi googolando per cambiare il firmware da quello europeo a quello americano per fare in modo di raggiungere via OTA gli aggiornamenti più recenti. L'altra via è quella di montare una ROM alternativa.
    Io per ora (ho il telefono da circa 1 mese) tengo il firmware europeo evitando di passare a gingerbread perchè con froyo mi trovo benissimo e guardando su vari forum, ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato più fastidi che benefici con il passaggio.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato curinac per il post:

    psygnosis (17-06-11)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi gingerbread è disponibile ufficialmente solo per il mercato americano? è per questo che se faccio l'aggiornamento via OTA mi dice che è l'ultima versione?

    e se volessi installare la famosa cyanogen?

    So che devo fare il root (ho visto che ci sono dei software 1-click root, me ne consigliate uno?) ma non ho capito se fare il root implica lo sblocco del bootloader e quindi invalido la garanzia...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di curinac


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    da quello che ho capito leggendo in giro, del N1 ci sono differenti versioni di firmware. Comprandolo in Europa hai il firmware europeo che a differenza di quello americano riceve in ritardo gli aggiornamenti UFFICIALI di google.
    Come ti ho detto ci sono tante guide che in maniera non troppo complicata e senza invalidare nulla ti permettono semplicemente di mettere il firmware americano così da ottenere subito gli aggiornamenti UFFICIALI di google.
    Per quanto riguarda le ROM da moddare il procedimento è più complicato anche se ci sono guide che ti dovrebbero permettere di cambiare ROM senza invalidare nulla. Non ti posso dare consigli in questa direzione perché per ora ho deciso di mantenere tutto originale perché mi ci trovo benissimo così, ma se leggi in questo forum potrai trovare tutte le info che vuoi (vai sulla sezione modding)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di DiStUrB3D


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, no il root con Superoneclick non sblocchi il bootloader e non ce n'è bisogno,
    dopo il root devi flashare una custom recovery (consiglio la amonRA se clicchi in firma ti rimanda alla pagina di XDA dove puoi trovare tutto per il nexus)
    Google Galaxy Nexus
    [Recovery]: Stock
    [Rom]: Stock Jelly Bean 4.1.1

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ragazzi...
    quindi ricapitolando:

    1. eseguo il 1click root (che poi ho letto che c'è anche un'altro software che esegue il root in un click da windows)
    2. installo la recovery (che non ho capito se si cancella o meno installando le rom)
    3. installo una rom custom
    4. mi godo il telefono

    (preferirei una custom magari che mi permetta da subito di installare le app sulla SD)

    Che rom mi consigliate?
    che differenza c'è tra il recovery di AmonRa e quello di Clockwork (se non erro si chiama cosi)
    mi linkate qualche guida per fare tutto questo?
    Ho bisogno dei driver vero? devo installare per forza tutto l'sdk?
    Ultima modifica di psygnosis; 17-06-11 alle 18:17

  10. #8
    Androidiano L'avatar di DiStUrB3D


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la procedura è giusta, no non si cancella la recovery mettendo una rom custom, solo riflashando l'originale anche la recovery torna originale.
    roma in cui puoi mettere app2sd ci sono cyano ma devi flashare lo script dopo la rom e rom che piace a me la MIUI, tieni conto che entrambe per attivare lo script per le app2sd hanno bisogno che impartisce dei comandi dal'emulatore terminale o tramite adb.
    Si devi avere i driver per far vedere il telefono al pc
    principalmente le differenze tra AmonRa e Clockwork sono che con la clock puoi fare diverse operazioni direttamente tramite ROM Manager cosa che non puoi fare con la Amon che però di contro secondo me è + completa e ti fa fare partizionare l'SD direttamente da recovery senza problemi.
    Google Galaxy Nexus
    [Recovery]: Stock
    [Rom]: Stock Jelly Bean 4.1.1

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma quindi ogni volta devo installare un'app sul telefono e poi trasferirla sulla sd? non posso installarla direttamente li?

    per installare i driver del nexus quando lo metto in debug, dove li trovo?
    è necassario installare l'sdk?

  12. #10
    Androidiano L'avatar di DiStUrB3D


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Cesano Maderno (MB)
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da psygnosis Visualizza il messaggio
    ma quindi ogni volta devo installare un'app sul telefono e poi trasferirla sulla sd? non posso installarla direttamente li?

    per installare i driver del nexus quando lo metto in debug, dove li trovo?
    è necassario installare l'sdk?
    una volta dati i comandi da terminale te le installa direttamente su sd
    cmq devi fare una partizione ext nella sd perchè funzioni!
    si devi installare l'SDK!
    Google Galaxy Nexus
    [Recovery]: Stock
    [Rom]: Stock Jelly Bean 4.1.1

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy