CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

xchè Nexus 1 e xchè Iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    xchè Nexus 1 e xchè Iphone

    Ciao a tutti,
    Sto diventando matto nell'attesa che esca il nexus in italia. Si, lo voglio italiano per una serie di motivi che non sto a spiegarvi. Comunque mentre cerco disperatamente notizie e impressioni sul nexus, nascono i primi dubbi/ripensamenti.
    Perche dovrei preferire il nexus all'iphone?
    c'è qualcuno di voi che ha avuto o ha entrambi i telefoni e sa dirmi cosa fa preferire l'uno all'altro?
    Io lavoro in ambiente aeronautico e per Iphone c'è una miriade di applicazioni che mi sarebbero utilissime, mentre sull'android market ne ho trovate decisamente meno (circa il 90% meno!), forse ne ho trovate meno per la difficoltà di trovare l'aplicazione giusta non conoscendone il nome!
    Help!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    276
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    purtroppo non posso aiutarti personalmente...l'iphone l'ho avuto solo per pochi giorni...ti giro un video secondo me abbastanza obbiettivo

    YouTube - Video Confronto iPhone 3GS VS Nexus ONE. In Italiano

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Zenith per il post:

    nemo81 (02-02-10)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie, il video è interessante ma vorrei avere qualche informazione in più e di prima mano.
    Nessuno ha provato entrambi i telefoni?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemo81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Sto diventando matto nell'attesa che esca il nexus in italia. Si, lo voglio italiano per una serie di motivi che non sto a spiegarvi. Comunque mentre cerco disperatamente notizie e impressioni sul nexus, nascono i primi dubbi/ripensamenti.
    Perche dovrei preferire il nexus all'iphone?
    c'è qualcuno di voi che ha avuto o ha entrambi i telefoni e sa dirmi cosa fa preferire l'uno all'altro?
    Io lavoro in ambiente aeronautico e per Iphone c'è una miriade di applicazioni che mi sarebbero utilissime, mentre sull'android market ne ho trovate decisamente meno (circa il 90% meno!), forse ne ho trovate meno per la difficoltà di trovare l'aplicazione giusta non conoscendone il nome!
    Help!
    Io ho il N1 e ne sono felicissimo, i paragoni li ho fatti solo con gli iphone di amici, ti posso dire che, se hai avuto modo di provare l'iphone, sono molto simili x usabilità ma forse il melafonino è ancora di poco superiore, ma N1 si riprende x versatilità o possibilità di mod...root, rom cucinate...etc....il mio consiglio é se x ifone ci sono le applicazioni che ti servono e x android no,prendi il primo....pensa prima di tutto alle tue esigenze..se invece riesci a trovare questi programmi x android non ti pentirai se comprerai N1. ... dalla tua ci saranno: uno schermo un poco migliore, un'autonomia di un paio di ore in più, l'assenza di schiavitù da itunes e compagni...x me é bastato questo.....non è detto che basti anche a te...spero di esserti stato utile.....saluti..
    P.s. l'N1 che ho é in italiano. ...come lo sono tutti..é già compatibile senza alcuna modifica...la versione europea avrá in più il multitouch abilitato di default anche sul browser. ..ma x me non era una discriminante. ....
    Ultima modifica di luka; 02-02-10 alle 16:32

  7. Il seguente Utente ha ringraziato luka per il post:

    nemo81 (03-02-10)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    276
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    iphone in più ha anche il fatto di avere un comparto multimediale egregio...invece andorid è fermo da un bel po'

  9. #6
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    partendo dalla parte hardware n1 ha più ram, un processore più veloce, schermo un pelo più grande e migliore, fotocamera da 5mpx
    dal lato software sono 2 cose completamente differenti, per nexus one entro poco tempo avremo un sacco di rom, cucinate in più versioni e in mille modi...per iphone..beh c'è il 3.1.2 come ultimo firmware...

    per le applicazioni, sull'android market ce ne saranno meno rispetto ad appstore, questo è sicuro, ma ti servono davvero tutte?...cmq ne usciranno altre, e chissà, magari già che ci sei potresti farle tu direttamente =D

    sta a te vedere cosa vuoi, l'iphone lo prendi e lo usi, punto, il nexus lo prendi, e se non ti piace cambi fai, giri e disfi come meglio preferisci...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka Visualizza il messaggio
    Io ho il N1 e ne sono felicissimo, i paragoni li ho fatti solo con gli iphone di amici, ti posso dire che, se hai avuto modo di provare l'iphone, sono molto simili x usabilità ma forse il melafonino è ancora di poco superiore, ma N1 si riprende x versatilità o possibilità di mod...root, rom cucinate...etc....il mio consiglio é se x ifone ci sono le applicazioni che ti servono e x android no,prendi il primo....pensa prima di tutto alle tue esigenze..se invece riesci a trovare questi programmi x android non ti pentirai se comprerai N1. ... dalla tua ci saranno: uno schermo un poco migliore, un'autonomia di un paio di ore in più, l'assenza di schiavitù da itunes e compagni...x me é bastato questo.....non è detto che basti anche a te...spero di esserti stato utile.....saluti..
    P.s. l'N1 che ho é in italiano. ...come lo sono tutti..é già compatibile senza alcuna modifica...la versione europea avrá in più il multitouch abilitato di default anche sul browser. ..ma x me non era una discriminante. ....
    con il nuovo update, il NExus 1 è ufficialmente multitouch ))
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  11. #8
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti x le risposte.
    Mi avete chiarito le idee.
    Un saluto

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao Nemo81,

    ho un iPhone 3G 16GB e anch'io sono molto tentato dal mondo Android, in particolare mi sono innamorato del Motorola Milestone, ma anche il Nexus 1 è un gran bel prodotto...

    Al momento però qualche applicazione fondamentale che uso sull'iPhone non ha ancora un degno sostituto in Android, e questo mi frena un attimo a fare il "grande passo"

    D'altro canto devo dire che ogni giorno che passa più mi sento "costretto" dai vincoli di mamma Apple (l'allergia ad iTunes e iPhoto cresce...), inoltre ho un portatile con Linux e collegarlo all'iPhone è un macello...

    Ho provato a fare il jailbreak per avere un po' più di libertà ma a mio parere le cose non cambiano un gran che: posso accedere al file-system con più libertà, ma comunque non è semplicissimo aggiungere una foto o un mp3 senza passare da iTunes, non è perlomeno semplice come un drag&drop "alla Android".

    Per questo motivo dopo meno di 24 ore sono tornato ad un o.s. "ufficiale" (giusto in tempo per aggiornare al nuovo 3.1.3 senza problemi): secondo me l'iPhone va tenuto così "originale", oppure meglio cambiare marca...

    In definitiva "proverò" ad aspettare ancora un po': vedo cosa proporrà Apple col 4G fra pochi mesi e intanto aspetto di vedere nuovi programmi "portati" su Android...

    Questo, in sintesi (ma neanche poi tanto ), è il mio modesto parere!

    Sergio

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SergioA per il post:

    nemo81 (03-02-10)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di nemo81


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Ciao Nemo81,

    ho un iPhone 3G 16GB e anch'io sono molto tentato dal mondo Android, in particolare mi sono innamorato del Motorola Milestone, ma anche il Nexus 1 è un gran bel prodotto...

    Al momento però qualche applicazione fondamentale che uso sull'iPhone non ha ancora un degno sostituto in Android, e questo mi frena un attimo a fare il "grande passo"

    D'altro canto devo dire che ogni giorno che passa più mi sento "costretto" dai vincoli di mamma Apple (l'allergia ad iTunes e iPhoto cresce...), inoltre ho un portatile con Linux e collegarlo all'iPhone è un macello...

    Ho provato a fare il jailbreak per avere un po' più di libertà ma a mio parere le cose non cambiano un gran che: posso accedere al file-system con più libertà, ma comunque non è semplicissimo aggiungere una foto o un mp3 senza passare da iTunes, non è perlomeno semplice come un drag&drop "alla Android".

    Per questo motivo dopo meno di 24 ore sono tornato ad un o.s. "ufficiale" (giusto in tempo per aggiornare al nuovo 3.1.3 senza problemi): secondo me l'iPhone va tenuto così "originale", oppure meglio cambiare marca...

    In definitiva "proverò" ad aspettare ancora un po': vedo cosa proporrà Apple col 4G fra pochi mesi e intanto aspetto di vedere nuovi programmi "portati" su Android...

    Questo, in sintesi (ma neanche poi tanto ), è il mio modesto parere!

    Sergio
    Grazie sergio, hai interpretato perfettamente il mio pensiero.
    Infatti il dubbio è: nexus fra un mesetto o iphone4g fra 2 o 3?
    mah!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. nexus two?
    Da Gnappy nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 11:38
  2. NEXUS ONE offresi
    Da FrA nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-10, 23:19
  3. Le reazioni al Nexus One
    Da maurilios nel forum Google Nexus One (HTC)
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-01-10, 09:39
  4. una domanda: xchè non fate 1 video x nn esperti?
    Da pako nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-06-09, 19:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy